Le campestri ed il Trofeo Dante Merlo

Tutti i podi delle campestri

Il 16 novembre nel cortile della nostra scuola si è svolta la prima delle tre campestri (quella a livello d'istituto), che ha visto confrontarsi gli alunni delle prime nei 1000m, quelli delle seconde e terze nei 1500m (femmine) e nei 2000m (maschi).


Siamo andati molto bene anche in quella svoltasi il 24 novembre nei cortili dell’istituto Negrone. Di seguito sono riportati i risultati dei ragazzi della Robecchi classificatesi nei primi 10 posti.

Per le prime femminili: terzo posto E. Melis, mentre al quarto posto F. Melis. 

Per le    prime maschili: al terzo  posto Lovati e al sesto posto Greghi.

Per le seconde femminili: ancora doppietta per Simonetti e Ganimede primo e secondo posto; sesto posto  Pastore.

Per le classi seconde  maschili: un ottimo primo posto per Ciniselli.

Per le terze  femminili: prima  Alberti, seconda Landro, terza Terlizzi. 

Per le terze maschili: primo Russo, secondo Gambaro,  terzo Zanaria

Purtroppo nelle classi terze nessuno è riuscito ad arrivare tra i primi dieci classificati. Abbiamo fatto anche “trasferta” a Pavia dove ci siamo classificati sesti come scuola.

Per le prime femminili molto bene per le gemelle Melis con un 12° e  un 22° posto mentre al 68° posto Bajhia.

Per le prime  maschili: al 24° posto Louati, al 56° Greghi e al 103° Genna.

Per le seconde femminili: al 2° posto Ganimede al 4° Simonetti, mentre per le terze femminili, al 75° Alberti e al 93° V. Maggiolini. 

Per le seconde maschili al 19° posto Ciniselli al 29° Zanaria.

 Per le classi terze maschili al 33° posto Russo e al  39° Gaggianesi.


Robecchi in evidenza anche al Dante Merlo

Nel nostro stadio comunale si sono svolte le fasi provinciali della 32esima edizione del Trofeo Dante Merlo in cui il Robecchi ha ottenuto molti podi e ottimi risultati, classificandosi quarta nella classifica delle scuole.

Purtroppo niente podio in nessuna delle categorie del salto in lungo, ma si inizia "col botto” per il salto in alto nella prima  femminile, con prima classificata A. Manzini, nella  seconda  femminile, in cui si è classificata seconda R. Lino,  nella seconda maschile, con C. Marocco come terzo classificato, e nella terza maschile con il secondo posto di M. Magenta.

Siamo arrivati terzi nelle gare del vortex delle prime femminili con R. Urso.

Per le prime maschili al primo posto  R. Baletti e terzo Ibrahimi.

Per il lancio del peso della seconda femminile, invece, è arrivata prima A. Pastore.


Negli 80m ostacoli per le seconde maschili hanno fatto un’ottima doppietta P. Visconti e R. Campana; 

Nella stessa competizione per le terze femminili, primo posto per V. Maggiolini e  terzo per la sua gemella S. Maggiolini. In velocità, negli 80m femminili delle terze, G. Landro è terza.

Molto bene per le gemelle Melis classificate rispettivamente seconda (E) e terza (F)  nei 1000m. Nelle seconde femminili della stessa gara si sono classificate con un fantastico primo posto M. Simonetti, mentre terza S. Ganimede; per le terze maschili si è classificato terzo M. Russo.

Sempre sul podio per le staffette 4x100m, arrivando terzi in entrambe quelle svolte dalle prime (maschili, femminili) e classificandoci per tre volte consecutive secondi con le  seconde maschili ed entrambe le terze (maschili, femminili).

Per le fasi provinciali svoltesi a Pavia, si è notevolmente distinta M. Simonetti conquistando l’oro. Arriva al podio anche R. Lino con un fantastico 3° posto e un altro meritato posto, nel salto agli ostacoli, è ricoperto da V. Maggiolini.

 a cura di Federica (1B) e Sofia (2D)