Giochi

FORTNITE

Prima di tutto è un bel gioco. Soprattutto adesso che è cambiato il capitolo!

Non sapete di cosa sto parlando? Ora vi racconto!

Fortnite è un gioco molto realistico, nel quale si combatte cercando di uccidere tutti i nemici in battaglia: ogni giocatore sceglie una "skin", che è un aspetto diverso del suo personaggio. Puoi anche acquistare dei "balletti" che sono molto divertenti: li puoi usare quando aspetti prima di lanciarti in battaglia, quando uccidi un altro player (giocatore) o quando hai voglia di sentire la musica di quel balletto.

Le "V-Buck" sono i soldi del gioco; puoi ricaricarle con soldi veri per acquistare tutto quello che vuoi. Nel periodo Natalizio ti danno molti premi gratuiti!

Fortnite si può scaricare su PC e tablet, cellulari di nuova generazione, Playstation, X-BOX e Nintendo Switch.

Ci sono tante modalità con cui puoi giocare: singolo, in coppia, in trio oppure a squadre. La mia preferita è quella in tre perché posso entrare in battaglia con due miei amici e c’è anche una chat vocale con cui puoi parlare con loro!

Quando stai per entrare in battaglia c’è una "zona di attesa" e la partita inizia solo quando si raggiunge il numero di 100 players. Poi la partita inizia e bisogna lanciarsi da una specie di aereo, potendo scegliere poi dove atterrare con l'aiuto di un deltaplano.

Arrivato a terra, puoi raccogliere armi, aprire ceste di munizioni o cure… e quindi inizi ad andare a “killare” (ovvero uccidere) i nemici. Per killare più facilmente puoi prendere auto, motoscafi, quad, camion e addirittura Lamborghini! Dopo un certo periodo di tempo, si crea una tempesta e se ci resti troppo tempo dentro, muori!

Quando i giocatori rimangono in 10 (i "top 10") ti sale una agitazione terribile: se riesci ad uccidere tutti, raggiungi una "VITTORIA REALE", altrimenti perdi.

Ogni partita si gioca su un'isola e la mappa dell'isola resta la stessa per ogni capitolo; all’interno del capitolo, ci sono le diverse season (ovvero "stagioni") con storie nuove nella stessa isola.

Io gioco dalla season 4 capitolo 2. In quel capitolo ci sono state molte disgrazie in ogni season: è arrivato Galactus (un cattivo delle Marvel); c'è stato il Punto zero (una palla aliena indistruttibile); sono arrivati gli animali (lupi, rane, galline, cinghiali e raptor); sono arrivati anche gli alieni (con navicelle che si potevano guidare) e nella season finale c'erano resti di navicella madre.

Ora siamo nel capitolo 3 e c'è la possibilità di fare come Spiderman: puoi lanciare le ragnatele e puoi quasi volare! Non vi so ancora raccontare molto della mappa, perché non l'ho ancora esplorata tutta, ma... ve lo racconterò nel prossimo numero!