di T.C.
In questo video è rappresentato il trailer di un film: "Full Out". Un film molto bello e significativo.
Questo lungometraggio parla di una ragazza con una grande passione per la ginnastica. Quando però fa un incidente in macchina non riesce a continuare lo sport che amava tanto. Quindi per riprendersi deve superare diversi ostacoli, in cui si unirà ad una compagnia di ballo. Infine sarà ammessa alla UCLA e dopo aver affrontato tutte le sue sfide riuscirà finalmente a fare il "full out", un esercizio molto difficile.
T.C. 3^A
di A.L.
Questo video è tratto dall’inizio del film "A un metro da te", il cui argomento principale è la fibrosi cistica, una malattia genetica, che in questo caso è un po' l'"antagonista" di Stella e Will. Questi ultimi sono due ragazzi che si amano, ma sono costretti a mantenere due metri di distanza tra loro per colpa di questa malattia di cui sono affetti.
Ho scelto questo video perché fa vedere quanto sia importante il contatto fisico tra due persone e quanto Stella sia giù di morale poiché non può averlo con il ragazzo che ama.
A.L. 3^A
di S.F.
Questo breve video descrive in modo chiaro e carino - per i bambini, ma anche per gli adulti - le diverse dipendenze che le persone potrebbero avere: dipendenza dal cibo, dalla tecnologia, dai soldi e moltissime altre dipendenze possibili.
Per non essere dipendenti da qualcosa o se si è già dipendenti, secondo me bisogna farsi aiutare da una persona di conoscenza, un parente, un amico o comunque qualcuno di cui ci si può fidare.
Se non si ha questo tipo di aiuto, si può cercare di occupare il tempo con attività interessanti per se stessi. per esempio fare passeggiate, disegnare, fare attività fisica, fare giochi da tavolo con amici... in questo modo si possono evitare tante cattive conseguenze.
S.F. 3^A