di S.R.
Questo anime l’ho visto per la prima volta l’anno scorso. Mi è piaciuto particolarmente per le cose che insegna, come ad esempio l’importanza dell’amicizia e di come due caratteri diversi possono andare d'accordo. Vi consiglio di vederlo perché è un anime-film, quindi non una serie, perciò non dovete aspettare che arrivi ad esempio la seconda stagione. Appartiene al genere drammatico-romantico. Merita davvero, secondo me! (Lo trovate su Netflix e su Prime Video).
Ma ora partiamo col presentare i personaggi principali:
Sakura è una studentessa che soffre di una malattia al pancreas. E' una ragazza molto solare, felice, ma è anche molto sensibile.
Haruki, invece, è uno studente molto timido e il suo carattere è opposto a quello di Sakura, è un ragazzo introverso, asociale e timido: rispetto a Sakura, non ha amici.
TRAMA
Un giorno Sakura e Haruki si incontrano all’ospedale e si parlano per la prima volta, nonostante siano compagni di classe alle scuole superiori. Tutto questo perché Haruki ha trovato il "diario della malattia" di Sakura: da quel giorno iniziano a vivere insieme mille avventure, ma poi accade qualcosa…
(S.R. 3^D)
di F.C. e S.R.
C’è un personaggio chiamato Izuku Midoriya che voleva diventare un eroe, però non aveva poteri, andava a scuola e veniva preso in giro da Bakugo Katsuki.
Un giorno Midoriya, anche detto Deku, incontra il suo più grande eroe, All Might, che lo fa esercitare per un intero anno finché non arriva il grande giorno: gli fa mangiare il suo capello e tramanda il potere di All Might.
In seguito, Midoriya sosterrà l’esame per entrare alla U.A.
Il suo percorso continua con altre avventure e problemi con la classe e si aggiungeranno anche i "villain" (cattivi).
(F. C. e S.R. 3^D)
di A.C.
di A. C.
La protagonista è Ichigo Amano, una ragazza che frequenta le medie: non ha un talento in particolare, ma ha un gusto molto più sensibile degli altri. Da piccola ha iniziato a suonare il pianoforte nella scuola di sua madre, ma non ha più continuato perché sua sorella diventa più brava di lei e finisce prima il corso dalla scuola in breve tempo e questo la ha resa insicura di sé. Suo padre lavorava, mentre sua madre portava spesso sua sorella ai concorsi di pianoforte e lei rimaneva da sola a casa e questo lo rendeva depressa. I suoi genitori le hanno proposto altri hobby (danza, pittura, nuoto… ), ma non le andava bene nessuna di questi.
In questo momento però sua nonna le prepara un dolce che la fa sorridere. La nonna le racconta della scuola dove ha imparato a fare i dolci, l'accademia di St. Marie. La loro scuola aveva la sede a Parigi, ma hanno una scuola anche in Giappone e la piccola Amano vuole diventare una pasticcera come la nonna e voleva vedere i sorrisi sulle facce dei suoi clienti quando mangiano i suoi dolci, come quel che la nonna ha fatto con lei. Ma la nonna di Amano muore e con il passare del tempo anche lei si dimentica di questo sogno.
Tuttavia, grazie a un dolce fatto da Henri Lucas (un professore dell'accademia St. Marie) si ricorda il sogno che si era dimenticata e da qui inizia il suo viaggio alla scuola per gli pasticceri. In questa scuola impara a fare i dolci, diventa più sicura di sé, incontra la piccola creatura che la aiuterà e crescerà insieme a lei, incontra tanti nuovi amici e quel LUI…
Questo anime lo potrai vedere su YOUTUBE
CI SONO DUE STAGIONI!!!!!!!!!
( A. C. 3^D)