È la sezione adatta a chi ama i film e le serie tv.
Qui diamo le nostre opinioni su film e serie tv e anche consigli su cosa guardare in base alle proprie preferenze.
ATTENZIONE: noi non incitiamo in nessun modo allo streaming illegale, consigliamo sempre siti come Netflix, Amazon Prime Video eccetera.
Se avete dei consigli o volete chiederci di parlare di un film o una serie tv, scriveteci alla mail nonsololibri@icnova.edu.it
di G.L.
Lucifer è una serie tv che si può vedere solo ed esclusivamente nella piattaforma streaming più famosa e più utilizzata di tutto il mondo cioè Netflix.
Lucifer è una serie che parla del diavolo che “sale” sulla Terra (dopo svariate volte) nella città di Los Angeles, ma si innamora di una detective incontrata per puro caso. Lucifer, che è il nome del protagonista, quindi del diavolo, inizia a risolvere dei casi insieme alla detective Clohè, che sarà costretta in futuro a scoprire una dura verità…
Lucifer il protagonista ha un carattere determinato e molto sicuro di sé, mentre la detective ha un carattere a volte permaloso ma soprattutto è una persona molto brava e dolce. Insieme a Lucifer dall’inferno sale un demone che è innamorato di lui che si chiama Maze: lei è una persona misantropa, poiché vuole torturare tutte le persone che le capitano davanti come faceva all’inferno d’altronde, inoltre per ironia della sorte l’amore tra lei e Lucifer non sarà mai ricambiato da quest'ultimo, come ben sappiamo.
A parer mio questa è la serie più bella che abbiano mai fatto, ed è molto ricca di colpi di scena, ma sopratutto le persone che mi assomigliano di carattere questa serie la potranno davvero amare perché ci sono molti riferimenti alle creature celesti e molto altro che però non vi spoilero…
A cura di G.L. 3^D
di A.D.
“The Queen's Gambit” è il nome in inglese alla serie più chiacchierata in questo periodo.
E' una miniserie composta da sette puntate, che è tratta dal libro “The Queen's Gambit” di Walter Tevis, pubblicato nel 1983.
La trama
La storia si basa sul percorso di vita di Beth Harmon, una bambina orfana che sviluppò proprio nell’orfanotrofio la passione degli scacchi.
Il fenomeno Netflix
È chiamato in questo modo il fenomeno che è avvenuto con questa serie. Dopo la sua uscita sono aumentati i numeri di persone che hanno cercato su Google “come funzionano gli scacchi” oppure “scacchi”, il libro da cui è tratto è diventato best seller dopo 37 anni dalla sua pubblicazione e la vendita di scacchiere su Ebay è triplicata.
Questo ci fa notare quanto le serie tv facciano parte della nostra vita.
Se volete approfondire questo tema vi consiglio il profilo Instagram di MeaDesign www.instagram.com/meadesign.agency
La nostra opinione
Noi abbiamo apprezzato questa serie sotto molti punti di vista; ci è piaciuto il fatto che la protagonista avesse delle caratteristiche che di solito sono tipiche dei personaggi maschili, lo stereotipo del genio tormentato applicato su una protagonista che possiamo capire.
A.D. 3^C