SPORT E BENESSERE



IN PALESTRA PER RIPARTIRE INSIEME

Grinta, vitalità, energia, fair play e tanta voglia di giocare insieme divertendosi...


Prima classificata sul territorio apriliano, la Pascoli si attesta scuola di eccellenza anche in campo sportivo!!!

Grandiosa vittoria della nostra scuola alla Corsa Campestre organizzata dalla società Runforever e che si è tenuta il 14 Gennaio 2020 presso il Bosco Village ad Aprilia

Categorie: 1 media femmine, 1 media maschi, 2 media femmine, 2 media maschi, 3 media femmine, 3 media maschi, anni 2008, 2007, 2006.

Una soddisfazione davvero grande per tutto l'Istituto…

Complimenti ai nostri giovani atleti e ai loro docenti.


Settima edizione dello Junior Club a Latina.

Pascoli vittoriosa al primo incontro.


INCONTRO CON IL CAMPIONE

Nell’ambito della manifestazione “incontro con il Campione”, progetto in collaborazione con il CONI di Latina, durante l'a.s. 2017-2018, gli alunni dell'Istituto hanno incontrato il Campione Alberto Pellegrini Sciabolatore delle Fiamme Gialle e della Nazionale. L'atleta Padovano ha raccontato ai ragazzi come ha iniziato a “tirare” di scherma all’età di dieci anni e dopo una carriera in ascesa in cui ha vestito tutte le maglie della Nazionale giovanile ha raggiunto il prestigioso traguardo dell’oro agli Europei di Baku. Il Campione ha sottolineato l’importanza dello studio, sfatando un po’ il pensiero che un atleta di alto livello per raggiungere dei traguardi importanti debba sacrificare lo studio, tanto è vero che lui è riuscito anche a laurearsi in Scienze Politiche. Un Campione a tutto tondo che ha saputo farsi apprezzare anche per la gentilezza e la disponibilità verso tutti i ragazzi. Il progetto è continuato in palestra dove tutti i ragazzi sono stati coinvolti in una lezione di primo approccio alla scherma tenuta dal Campione e dal Maestro Salus della scuola di scherma di Aprilia. Il divertimento e l’emozione ha coinvolto non solo i ragazzi ma anche il Campione ed i Professori dell’istituto che si sono “lanciati “con il solito entusiasmo nella mischia. Al termine foto e autografi per tutti.


Nel 2016 i ragazzi del nostro Istituto hanno avuto modo di incontrare uno dei campioni italiani di Baseball. Si tratta di Roberto De Franceschi, un atleta di altissimo livello che può vantare nel suo curriculum personale ben sei titoli italiani, tre Coppe Campioni, tre Coppe CEB, una Supercoppa Europea e tre Coppe Italia. Ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e alle Olimpiadi di Sidney nel 2000, ha disputato due Campionati del Mondo, quattro Campionati Intercontinentali e cinque Campionati Europei. L'incontro con questo Campione è stato un momento particolarmente importante nella crescita sportiva e umana degli alunni della Pascoli.