Laboratori artistici, ascolti, improvvisazioni, canti e balli per festeggiare il Natale
MUSEO MAXXI... Ciak si vota! I nostri 50 giurati delle classi seconde medie hanno espletato il 15 Novembre 2019 il loro ruolo di giudici, attenti e critici, nel valutare i sette cortometraggi finalisti di AS FILM FESTIVAL SCHOOL, curato da persone che si riconoscono nella condizione autistica, organizzato dall'Associazione Not Equal: "un FESTIVAL uguale agli altri, però diverso". Momenti di emozione e divertimento affrontando temi di attualità e inerenti la neurodiversità. Corto vincitore "Paper Boat", di Luca Esposito, sul tema dell'immigrazione. Nel pomeriggio, visita del Museo MAXXI e della mostra su Maria Lai, "Tenendo per mano il sole". Complimenti ai nostri alunni per la loro attenzione e sensibilità.
AS FILM FESTIVAL...I nostri 50 ragazzi, scelti tra le classi seconde medie, entusiasti di essere giudici attenti, insieme ad altri 150 coetanei di alcuni istituti del Lazio, dei cortometraggi in gara che hanno avuto per protagonisti ragazzi e bambini: una nuova esperienza per riflettere, apprezzare e trasmettere ai propri compagni e amici le emozioni della vita!
2 aprile 2019
La Pascoli si tinge di bianco e blu.
Blu come le profondità del mare...
Blu come il cielo sconfinato...
Bianco come il candore della neve...
Bianco come il sorriso di chi sa accogliere e amare...
Il 2 aprile 2019 i bambini della scuola dell'Infanzia di via dei Bersaglieri e i ragazzi delle classi prime di scuola secondaria si sono dati appuntamento nel cortile della scuola per sottolineare l'importanza di questo evento a carattere internazionale. Sono stati eseguiti, sotto la guida del Coro Pascoli, alcune canzoni anche interpretate nella lingua dei segni.
Ancora una volta siamo stati pronti a condividere le molteplicità delle nostre risorse per arricchirci e crescere insieme.