DA AGEROLA

GRUPPO SCOUT AGEROLA 1... CHE LUPETTI!

a cura di Mascolo Elisa, classe I D

Da quest'anno, ad Agerola si è avviata una bellissima esperienza, rivolta a bambini e ragazzi desiderosi di crescere insieme, all'insegna dell'avventura e del divertimento: il gruppo scout Agesci-AGEROLA 1.

Già l'anno scorso, insieme ad altri ragazzi agerolesi,  ho avuto l'opportunità di unirmi al gruppo dei Lupetti di Amalfi; abbiamo imparato tanto, conosciuto bambini simpatici e dormito in sacco a pelo! I momenti che rimarranno sempre nel mio cuore saranno le cacce: intere giornate passate con la guida di Akela, che ci ha insegnato come cavarcela quando siamo nel bosco.

Quest'anno, ad Agerola, io,  Maria Agata e Andrea siamo diventati capo-sestiglia; un ruolo di grande responsabilità che abbiamo cercato di svolgere nel migliore dei modi.

Il "Libro della giungla" è stato ancora una volta la nostra guida, in un percorso che ha visto il branco dei lupetti crescere; impagabili le cure e le attenzioni di Bagheera (maestra Pina), Akela (Chiara) e Baloo (don Pasquale). Il 29 aprile, le sestiglie sono diventate ufficiali, i nuovi lupetti hanno "cambiato il pelo" e tenuto la loro promessa. Enza, Nicola, Anna, Giuseppe, Nereo, Bartolo, Martina, Angelo, Angelica, Carmen erano emozionati, ma anche preoccupati di commettere qualche errore, ma tutto è filato liscio!  


p.s. on vedo l'ora di ripartire...stavolta nel REPARTO, con i ragazzi più grandi.

Video da parte di Angela Avitabile

Ora, l'anno scout si avvia alla chiusura, ma ecco una bellissima sorpresa: il 26 e 27 giugno abbiamo ospitato il branco di Minori. Due giorni all'insegna del divertimento, dei canti, delle sfide e della condivisione; i nostri "peli" erano diversi, ma i nostri cuori erano uniti dallo stesso richiamo del BRANCO!