REALIZZATO PER VOI DA ALYSSA, MORGAN, GENNARO, NICO, FILIPPO, DESIREE'
Ciao ragazzi io sono Renzo, il personaggio de “I Promessi Sposi”, dovreste conoscerlo quasi tutti.
Il mio nome in realtà è Lorenzo Tramaglino.
Il mio lavoro è quello di filare la seta e sono nato in un piccolo paesino vicino a Lecco.
Per quanto riguarda la mia storia visto che sono cresciuto in un piccolo paesino conosco solo aspetti semplici della vita (anche se ci terrei a dire che sono quelli fondamentali).
Sono rimasto solo quando ero ancora piccolo.
Nel mio cuore adesso c’è una giovane contadina bella e laboriosa e secondo me è la donna giusta.
Io provo molta gelosia quando Don Rodrigo la rimprovera, ma quando le risponde Lucia con la sua voce candida mi calmo.
Sono una persona buona, ma quando qualcuno mi fa arrabbiare mi ribello. Questa cosa la considero più come esuberanza e non prepotenza.
Dopo questa piccola presentazione su di me vi auguro un buon continuo...
DUE EPISODI IMPORTANTI
DON ABBONDIO CONFESSA
Don Abbondio è stato minacciato dai bravi, e nel frattempo Renzo non vedeva l’ora di sposarsi. Però Don Abbondio gli aveva detto che il matrimonio non poteva essere celebrato: quindi Renzo lo affronta e riesce a fargli dire la verità, cioè che il vero responsabile è Don Rodrigo. Renzo Allora va da Lucia per avere delle informazioni in più. Parlò prima con sua madre, Agnese, e poi con Lucia.
SI CERCANO ALTRE STRADE
Renzo voleva l’assistenza del dottor azzecca, che però non voleva mettersi contro un personaggio molto importante e potente, cioè Don Rodrigo. Nel frattempo, frate Cristoforo ha saputo delle nozze rinviate, quindi va al palazzo di don Rodrigo Prova a convincerlo. Madonna Rodrigo l’ho trattato malissimo quindi, Agnese consiglia a Renzo e Lucia di fare un matrimonio di sorpresa, in cui i fidanzati devono andare davanti al parroco con due testimoni e pronunciare le formule di rito. I testimoni sono Tonio, il suo amico e Gervaso, il fratello di Tonio.