Nuove forme di turismo a Milano

Asli Haddas di Gogol'OStello

COSA CI HA RACCONTATO ASLI Haddas?

di Marion e Marcel - 3A/T

La presentazione del Gogol’Ostello è stata svolta dalla signora Asli Haddas, la quale non solo ci ha raccontato del suo ostello, ma ci ha anche parlato della vita sua.

La particolarità del Gogol’Ostello è che, prima della pandemia, oltre agli ospiti dell’ostello, venivano organizzati, presso il caffè all’interno dell’ostello, molti corsi e conferenze su diversi argomenti e concerti. Ad esempio sono stati organizzati corsi di fotografia e arte e conferenze relative a viaggi. Gli stessi ospiti dell’ostello, come un signore asiatico, spontaneamente facevano concerti. La signora Asli Haddas ha anche detto che gli ospiti provenivano da molti paesi diversi. Nel racconto della sua vita, la signora Asli Haddas ha incluso le esperienze che ha fatto durante i suoi numerosi viaggi. La signora Asli Haddas ha anche detto che “viaggiare” è il suo passatempo preferito e per questo ha visto e visitato tanti monumenti, capolavori e bellezze artistiche in tutto il mondo. Ad esempio ci ha parlato dei geyser che l’hanno affascinata molto. Inoltre, ci ha fatto capire quanto sia bello il mondo e quali posti siano quelli più straordinari e unici per lei.

Ci è piaciuto particolarmente che la signora Asli Haddas abbia parlato molto liberamente. Un aspetto positivo è che ha cercato di più possibile di rispondere alle nostre domande e questo ha reso l’incontro più chiaro e interessante. Secondo noi, questo intervento è stato diverso rispetto da quello degli altri relatori. Era molto coinvolgente e vario. È stato anche utile per avere un’idea di cosa fare dopo la scuola.

di Alex Gretter Hinteregger Samawia Ansar - 3B/T

Lunedì il 15 marzo 2021 abbiamo partecipato alla presentazione di Asli Haddas. In questa presentazione la signora Haddas ci ha presentato il suo Ostello che si chiama “Gogol Ostello” che si trova nel centro di Milano. Ci ha raccontato tante cose sulla sua vita e anche sul suo lavoro. Prima di aprire l’ostello lavorava nel campo tecnico informatico. Visto che ha una grande passione per il viaggio, per il design e per lo stile Liberty ha pensato di aprire una sua attività, ma prima ha dovuto pensare bene sui passi da fare per aprire questa startup. Prima che una persona apra una sua attività bisogna pensare e valutare bene tutte le cose. Bisogna prestare attenzione e guardare con molta attenzione se si sono rispettati tutti gli step che sono necessari. È stata una presentazione molto coinvolgente ed interessante e ci ha spiegato tante cose che ci servono nella vita. Puó essere che un giorno uno di noi vuole aprire una propria attività e grazie a questo progetto siamo informati sul come fare e a che cosa prestare attenzione. Una cosa che ci è piaciuta molto erano anche i video dove si poteva vedere cosa si fa nell'ostello durante la sera, per esempio la signora che cantava e il signore che suonava il pianoforte.

L'incontro con la 3B/T