Corso ARGO E GOOGLE DRIVE

Nel corso dell'Anno Scolastico 2017/2018 è stato erogato il corso di aggiornamento sul registro elettronico ArgoScuolanext e Google Drive.

Docenti/formatori

  • Prof.re Davide Dolce
  • Prof.ssa Carmela Mocciaro

Descrizione

Il nuovo DidUp è il registro elettronico di Argo, più evoluto di sempre. Ha una interfaccia grafica accessibile intuitiva e accattivante ed integra al suo interno le funzioni sia del registro di classe/professore, sia dello scrutinio periodico.

Google è famosissimo come motore di ricerca, ma non tutti sanno che Google offre anche altri tipi di servizi, tra cui Google Drive, che sfrutta i cosiddetti "servizi cloud" per permettere a tutti di accedere e lavorare a dei documenti archiviati in uno spazio online e non sul proprio computer. Sono i server di Google, accessibili tramite password da qualsiasi parte del mondo vi troviate e da qualsiasi device. E sono sicuri.

ASPETTATIVE E OBIETTIVI

Utilizzo ottimale del registro elettronico in tutte le sue attività, dalla gestione del sempilce registro giornaliero alla gestione dei report per assenze, valutazioni. annotazioni, etc. Dalla gestione della valutazioni intermedia alle funzionalità avanzate di scrutinio sia per docenti che coordinatori.

Utilizzo del registro per comunicazioni e richieste nell'ambito della dematerializzazione dei contenuti.

Utilizzo del registro per il caricamento dei programmi delle proprie discipline, le programmazioni, i programmi svolti, le relazioni finali, eventuali candidature per incarichi specifici.

Utilizzo di Google drive al fine di lavorare su cartelle e documenti condivisi (vedi ad es. documento del 15 maggio, elaborazione terze prove, etc.)

Circolare Docenti N.497 -Corso aggiornamento ArgoScuolanext e google Drive con allegati-signed.pdf