Questa rubrica vi permetterà di pubblicizzare tutti i vostri progetti come musica, corsi, fotografie e tanto altro, il tutto gratuitamente. Basterà mandare il vostro progetto alla email giornale@bunivaweb.it con l’oggetto “I creatori siete voi”.
Ovviamente sarete citati come creatori e a vostra discrezione potrete inserire i vostri contatti per chi fosse interessato.
Avete mai desiderato esprimere le vostre opinioni sull’ambito scolastico? Bene, da oggi potete farlo.
Grazie a questa nuova rubrica “La voce degli studenti” potrete mandare tutti i vostri commenti firmati o in anonimo su questa email: giornale@bunivaweb.it con oggetto “La voce degli studenti”. Ad esempio potete proporre attività che vi piacerebbe praticare, osservazioni sul metodo di studio e molto altro!
Le email verranno controllate in modo che non vengano pubblicati commenti offensivi, perché lo scopo di questa rubrica è di creare uno spazio di comunicazione sul mondo della scuola.
La musica come “ispirazione” durante le ore di disegno.
Ci vogliamo provare! Viviamo perennemente con le cuffiette, ascoltiamo musica differente che ci accompagna quotidianamente, e allora perchè non provare a creare una playlist tutta per noi ? Ogni mese ne pubblicheremo una differente aiutandoci con le vostre risposte ai nostri sondaggi su Instagram. Ecco a voi la prima con le canzoni più ascoltate, quella del prossimo mese dipenderà dai vostri suggerimenti. Scannerizzate con l’app il Spotify code oppure cliccate direttamente il link che trovate su questo articolo. Ricordate di seguire il profilo Instagram del giornalino del Buniva (@giornalebuniva) per seguire i sondaggi. Supportateci per migliorare questa idea, in modo da diffonderla e migliorarla il più possibile. Infilate le cuffiette e buon ascolto!
Uno dei titoli più recenti e attesi di questo inizio 2023 è One Piece Odyssey.
Vediamo tornare in azione Luffy in un mondo con struttura totalmente Open World.
Un’altra avventura piratesca che lascerà molto probabilmente i fan dell’anime a bocca aperta!
Ormai il titolo ambientato nel mondo della celebre saga di Harry Potter è arrivato! Dal 10 febbraio solo su PS5, Xbox Series X/S e PC, successivamente il 4 aprile su PS4 e XboxOne…ed infine il 25 luglio su Nintendo Switch.
All’interno del titolo giocheremo con il nostro personaggio personalizzabile, che ovviamente ricoprirà il ruolo di protagonista. Impareremo magie fantastiche all’interno della fantomatica Hogwarts, inoltre avremo la possibilità di esplorare l’intero mondo circostante, anche a cavallo
di Grifoni oppure della nostra scopa volante.
La storia principale durerà circa 35 ore, come anche le quest secondarie, per un totale di circa 70 ore di gioco per completarlo.
Vogliamo ricordare che il titolo sarà completamente distaccato dalla storia dell’attuale saga; ciò significa che non bisognerà necessariamente averla guardata per giocare il gioco e goderselo.
Il 23 febbraio è uscita su pc l’anteprima di Sons of the Forest,il sequel di The Forest che presenta una trama ancora a noi sconosciuta. Infatti ci sono ancora diverse ipotesi sulla trama, tra cui quella secondo cui questo nuovo titolo ci racconta la storia del figlio (Timmy) del protagonista del primo capitolo che (secondo il primo dei due finali) torna in vita e cresce con dei problemi.