La casa dei miei sogni

  

La mia casa dei sogni la vorrei molto grande e su tre piani, così io e i miei fratelli avremmo tanto spazio per giocare con le nostre cose. Inoltre vorrei una piscina con più trampolini, a più altezze. Vorrei due campi da calcio: uno sul tetto e l'altro in un grande giardino. Una taverna, dove metterei la mia sala giochi e vorrei tanti pannelli solari per avere l'elettricità dal sole e ricaricare la mia macchina elettrica. 

 

                                                                                                Cesare Comini

 

IO VORREI UNA CASA GRANDE PER OSPITARE GLI ANIMALI E I MIEI AMICI E AMICHE. 

COME PAVIMENTO METTEREI IL PARQUET.

LA MIA CAMERA LA VORREI SU UNA CASCATA E IL PAVIMENTO IN VETRO, PER POTER VEDERE GLI ANIMALI CHE VIVONO NELL’ACQUA, E  ANCHE IL TETTO DOVE POTER AMMIRARE LE COSTELLAZIONI.

IN GIARDINO CI SAREBBERO TANTE PIANTE E ALBERI E, IN PARTICOLARE, UN ALBERO GRANDISSIMO CON AL CENTRO UNA CASETTA DI LEGNO, PROPRIO  SULL’ALBERO CON ALL’INTERNO TANTISSIMI ANIMALI.

PER FINIRE DESIDEREREI UNA GRANDE PISCINA CON L’IDROMASSAGGIO !

 

                                                                                                  Aurora Biella

 

Nella mia casa dei sogni vorrei che ci fosse una taverna dove ho tutto: la lavatrice e tanti tappeti tutti bianchi.

I pavimenti saranno di marmo bianco e i muri grigio chiaro  e tante cose moderne. Passiamo in cucina : lì vorrei il tavolo di vetro, le sedie come delle poltrone e le finestre gigantesche. Anche la tele sarà grande !

Questa casa la vorrei a due piani e, in sala, vicino al divano due piante grandi, però finte, poi un tavolino con una rosa. 

Di sopra ci sarà una camera, però grande, con un letto matrimoniale e, dall’altra parte della stanza, un’altra pianta finta. Anche qui la porta finestra della stanza dovrà essere molto grande e anche gli armadi.

In giardino ci sarà la piscina e la vasca con l’idromassaggio. 

 

                                                                                            Alessia Fossati

 

La mia casa dei sogni, la immagino così : è sopra una quercia con delle scale colorate, in ordine dell’arcobaleno e poi appesa c’è una carrucola colorata di rosa. Dentro c’è un ristorante o bar e di sopra ci sono 13 letti : qui possono venire solo le femmine e anche nel ristorante possono venire solo ragazze… fuori c’è un tavolo e due sedie e, sopra il tavolo, c’è una specie di ombrellone, ma con fiori, come un gazebo.

C’è una finestra gigantesca dove, sotto, vicino alle scale, c’è una porticina: è da qui che puoi entrare !

Mi piacerebbe molto avere una casa così. 

                                                                                Alessia Elia

 

 

La mia non è precisamente una casa, ma un bunker : il mio ! E’ molto piccolo, è per due persone soltanto : ha un divano letto, di fianco al wc c’è una scarpiera con dentro delle ciabatte, una tv Samsung a 50 pollici dietro c’è una scala scorrevole; quando scendi, metti i piedi sul primo gradino, poi sposti la scala e scendi. La tv è collegata con videogiochi e altro. Poi c’è una cucina, sopra ci sono le pentole e, di fianco alla cucina, c’è il frigo con cassetto, non congelato, con dentro posate e piatti. Ancora dietro la televisione, ci sono due mini tavolini per mangiare sul divano.

 

                                                                                             Andrea Panizza

 

 

Caro diario la mia casa dei sogni è su un albero: le pareti sono di colori vivaci e caldi, il tetto è tutto viola all’esterno e all’interno è azzurro. Ci sono due finestre grandi. La casa ha diverse stanze: la sala, la cucina, la sala da pranzo al piano terra, invece il bagno, le camere da letto, la stanza dei giochi e una stanza per i miei animali al piano di sopra. Al piano terra c’è anche un giardino pensile e un altro con la piscina e il divanetto con l’ombrellone.

 

                                                                                                Greta Frazzetta

 

 

 

La mia casa dei sogni ha quasi tutto. E’ stupenda e mi piace molto: è tutta gialla, ha tre piani ed è grandissima ! E’ anche magica. Rimane in alta montagna e, talmente è in alto, che si possono toccare le nuvole, quelle che sembrano fatte di zucchero filato. Il lago è molto vicino alla mia casa, dalle finestre dietro, vedo l’alba e davanti i tramonti. Ha un giardino enorme, dove stanno gli animali feriti, che trovo nel bosco lì vicino e li curo tutti quanti… e loro, ogni mattina, vengono a salutarmi. Ha anche una piscina e una casa sull’albero, in giardino, con cui  divertirmi.

 

                                                                                              Samira Tenderini 

                                                                                               

La casa dei miei sogni è una villa a tre piani con una piscina, dove posso fare i party con i miei amici maschi.

Il primo piano è occupato dal mio bar , il secondo dalla mia discoteca, e il terzo è occupato da tre cani, compreso il mio.

La mia casa ha un balcone enorme con una vasca idromassaggio, da dove si può vedere l'alba e il tramonto della sera.

Che bello!!

Vorrei stare in casa con i miei amici maschi, ah!!!!! 

Mi ero dimenticato di dire che avrà un giardino enorme in cui giocare e delle sdraio con ombrelloni e il mare sarà vicino a casa  mia.

 

                                                                                          Nicolas Costantino

 

La mia casa è in cima a una montagna alta almeno venticinque metri.

Di solito, in cima alle montagne non ci sono alberi, ma invece qui ce ne sono molti, talmente tanti che formano un bosco ! La mia casa è su uno di quegli alberi. Lì non c’è smog  e non passano né macchine ,né treni …

Ha il tetto rosso di legno, come tutte le parti della casa. In un angolino c’è uno scivolo d’acqua che porta fino al lago di Como. In cima al tetto c’è una scaletta per toccare le nuvole. In questo bosco si sentono solo i passeri che cinguettano. Fuori c’è un piccolo tavolino con quattro sedie intorno e un ombrellone per fare ombra.

In mezzo al salotto c’è un camino che riscalda tutta la casa. C’è sempre profumo di muffin al cioccolato. Ho un letto morbidissimo con una coperta caldissima e un cuscino dove affondare... Ci sono molte finestre con le tende tutte colorate.

Una cascata di fianco alla casa, non può mancare…

E’ LA MIA CASA DEI SOGNI:

E’LA PIU'BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

                                                                                          Matilde Meucci

 

La mia casa dei sogni avrà un terrazzo con un tavolo lungo, così mangerò con i miei amici; avrà il tetto rosso e le pareti arancioni. Avrà anche una mansarda con una piscina normale e una idromassaggio; un divano e una sauna !

Poi ci sarà una sala con un altro divano, una tv e un tavolo da pranzo. 

La cucina sarà grandissima, ci saranno tre bagni e due camere da letto. Poi una vetrata lunga una parete, da dove si intravede un pezzo di sala…nella casa ci sono quattro piani! 

E’ la mia casa dei sogni, perché ci sono le piscine ed è super comoda !

E anche perché c’è quella vetrata lunga una parete, così posso vedere il panorama con la mia famiglia e con i miei amici. Poi c’è anche, davanti  all’entrata, un giardino grandissimo che gira tutto intorno e per entrare ci sarà un vialetto di ghiaia.

 

                                                                                           Paolo Baruta

 

La vorrei in pianura nella pace e tranquillità, la mia casa.

Da fuori sembra piccola, ma non è così: dietro è grandissima  e ci vive tutta la mia famiglia zii, nonni, mamma, cugini, papà…tutti, tutti, tutti! 

Fuori è fatta di legno, così non dà nell’occhio.

Ci sono cinque piani:  al piano terra c’è la cucina,  il salotto e un lungo corridoio. Al secondo piano ci sono tantissime camere, dove dormiamo tutti. Al terzo piano, ci sono uffici; al quarto ci sono tre camere da gioco e al quinto tante altre stanze. Nel giardino c’è una piscina mega.  Qui coltiviamo la nostra verdura e abbiamo una fattoria.

Questa è la mia casa dei sogni.  

                                                                                 Aouinet Nour Al Yakin

 

La mia casa dei sogni e questa: palloncini sul tetto e dentro la soffitta.

Il muro è di arcobaleno, e avrò una staccionata con la scossa e un giardino grande con una bandiera sul tetto. Dentro sarà grandissima : due sale da pranzo e in tutte le stanze, sul tavolo, una torta di dieci tipi di latte.

La mia stanza avrà un PC da ‘’Gamer’’ in salotto una tv HD.

Nei sotterranei metterò 5 carro armati e tante armi, forse; e poi ci saranno tre bagni e tutti i gabinetti d’oro; le scale di diamanti e gli armadi di metallo e i tavoli di puro legno.


                                                                                                  Brian Gentilini

La mia casa dei sogni è dentro l'acqua e mi piacerebbe che ci fosse  un parquet in legno chiaro.

Praticamente si entra e si vede il salotto con un divano in  pelle e con sotto un tappeto bianco. A destra c'è un po' di muro e uno specchio; si va un po' più avanti e si trova la cucina, dove c'è un tavolo rotondo. Quando ci si gira verso il divano, si trova la televisione e accanto c'è il camino.

Passiamo al piano di sotto dove ci sono tutti i giochi dei miei bambini, mentre al piano di sopra ci sono quattro camere con ciascuna un letto : in questo modo, ogni mio bambino potrà avere la sua camera con il suo letto; io e mio marito dormiamo  insieme.

Infine vorrei avere un giardino. Questa è la mia casa dei sogni e spero che quando sarò grande sarà così .          

 

                                                                                             Martina Castelli

 La mia villa sarà a tre piani, con un giardino pensile, le terme ,la cucina e uno spazioso salotto. Il pavimento mi piacerebbe che fosse come un parquet di legno, il giardino non sarà proprio un giardino, bensì una spiaggia con la piscina. La mia stanza sarà un’ “aula da gamer” piena di video giochi.

La mia casa avrà anche un campetto da calcio interno, dove poter giocare con i miei amici, anche quando piove ! Ci sarà anche una gigantesca sala giochi con i trampolini e la piscina di palline.

 

                                                                                                  Noah Nicoletta

 

La mia casa dei sogni ha quattro camere da letto: una per i pigiama party, la mia camera insieme a mio fratello e quella dei miei genitori e quella di mio zio. Nella mia stanza c'è un acquario con due pesci rossi (che se li avrò) chiamerò: Clara e Milo.

Inoltre c'è una stanza per i giochi con una piscina di palline. Io ho una stanza segreta, che si apre con il tocco del mio dito sulle pareti !

Fuori dalla casa ci sono piante rampicanti.

La mia casa dei sogni é di un colore rosso un po’ chiaro, con un giardino grande così ! Un tavolo per mangiare fuori e lo spazio per avere altri animali. Ho anche una macchina della verità o bugia, così se non sono sicura che mi dicano la verità, la uso.

Nella stanza segreta metterò cose preziose, che mio fratello non deve toccare (rompere !) e anche Lucas avrà la sua stanza segreta.

Questa è la mia casa dei sogni.

                                                                                                   Jessica Gritti

Caro Diario, oggi ti racconto la mia casa dei sogni.

La mia casa dei sogni è così : una grande villa, ma a forma di castello, che deve avere 5 piani, deve essere di pietra,  ma pietra azzurra. Tutti e cinque i piani devono avere almeno un terrazzo ! Dal quarto piano voglio uno scivolo che va nella….AH!!!! Mi sono dimenticata di dirlo !... voglio un mega super ultra gigante giardino con una piscina GIGANTE !!!!!!! E alla fine lo scivolo, che dal quarto piano vada fino alla  piscina. Inoltre voglio una piscina gonfiabile con le palline…

All’interno voglio una sala gigantesca con un divano a cinque posti; un tavolo enorme con cinque sedie e poi, al secondo piano, ci sarà una stanza tutta per me, anzi non solo per me, anche per mio fratello ! …così, quando ho bisogno di mettere un letto a castello... Al terzo piano vorrei una sala giochi e al quarto, voglio una sala disco !!!!!!!

Infine al quinto piano…..UNA VASCA IDROMASSAGGIO. 

                                                                                                              Azzurra Viganò

La mia casa dei sogni…

È di assi di legno gialle, con un terrazzo sostenuto da travi di legno di abete. E’ a tre piani :al piano terra c'è un bagno, una camera da letto, uno studio, una cucina e un salotto.

Al secondo piano c’è un altro studio e una mia mansarda e cinque camere da letto; al terzo piano c'è un bagno, una sala giochi, il mio salotto dove mettere i lego friends e, visto che è sul tetto, c'è una porta finestra dove entrare, o uscire. 

                                                                                                Greta Bilotta

 

La mia casa dei sogni è quella in cui abito : grande, ben pitturata, alta, bella, imponente e un po' isolata.

Ha sei balconi, un solaio pieno zeppo di cose ed è di pietra antica e anche un po' di materiale moderno.

In casa mia ci sono una stufa e un camino in sala . la  mia camera e quella della mamma, una cucina, due bagni e la sala.

La casa della nonna è uguale solo che è più piccola, e c'è solo un bagno.

Avrà la tv, due tavoli, cinque letti, due bagni.

 

                                                                                        Paolo Isaia Marcelli

 

 

 

La mia casa in Ucraina è la mia casa del cuore. E’ grande.

La mia casa ha tre piani ci sono in tutto dodici camere. Da questa parte  ci sono tre camere e mezzo; le camere in tutto sono otto e giù ci sono le altre  quattro camere. Ci sono anche un cane e due gatti…dieci metri di terreno vicino alla casa. Lì nell’orto piantiamo patate, carote, cipolle, piselli, pomodori, cetrioli, e molto altro…

Ci sono anche alberi di mele, pere, ciliegie, prugne, pesche, albicocche, fragole, uva spina. ANCHE IO HO TANTISSIMI AMICI e vengono a trovarmi lì.

                                                                                 Diana Chornii

                                                

 

La mia casa dei sogni è con le finestre triangolari e anche la porta è triangolare. Le finestre sono circondate di fiori e anche la porta e il tetto è dritto. Dentro è pieno di fiori e i muri e i pavimenti sono rosa. La cucina è piena di attrezzi per fare ogni piatto ed è tutta rosa. Il salotto è pieno di fiori rosa e il divano è di colore viola chiaro. Il bagno è tutto rosa, con il mobiletto con i fiori bianchi e la camera è con un letto a castello tutto rosa scuro e una scrivania rosa.

                                                                                                Silvia Biffi