News 2019

Incendio sterpaglie nella notte

Un incendio si è sviluppato attorno alle 03:00 di domenica 06/01/2019 nei pressi di un'area pic-nic, lungo la pista ciclabile della Valsugana.

Nella notte una pattuglia dei Carabinieri, impegnata nel presidio del territorio, ha notato movimenti e bagliori lungo il tratto di ciclabile tra Borgo e Castelnuovo. Al loro arrivo, l'area pic-nic era deserta ma a fianco delle panchine vi erano i resti di un falò ancora acceso. Dalle braci lasciate incustodite il fuoco era aumentato intaccando alcune ramaglie e si stava propagando. Per questo motivo i militari hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Immediata la chiamata selettiva ai VVF di Borgo Valsugana, i quali sono intervenuti con la microautobotte: automezzo di dimensioni ridotte idoneo per le strette strade boschive, ed in questo caso anche per la pista ciclabile. L'intervento è risultato molto rapido grazie anche alla vicinanza della Caserma VVF di Borgo la quale distava qualche centinaio di metri dall'evento. Così nell'arco di mezz'ora, i pompieri hanno estinto le fiamme e bonificato l'area risolvendo la situazione. Alcuni danni sono stati accusati da alberi e cespugli ai quali il fuoco non ha lasciato scampo.

Terminata la bonifica, i Vigili del Fuoco hanno potuto far rientro in caserma, mentre la pattuglia della Stazione Carabinieri di Borgo ha ripreso le operazioni di controllo del territorio.

Licenza Creative Commons: consente soltanto di scaricare e condividere i lavori originali a condizione che non vengano modificati né utilizzati a scopi commerciali, sempre attribuendo la paternità dell'opera all'autore