Ormai anche la 15° Olimpiade internazionale di CTIF si è conclusa. Più di 70 squadre si sono fronteggiate nella disciplina tradizionale la quale prevede una manovra di attacco all'incendio e una staffetta ad ostacoli 8 X 50 m con muro, asse d'equilibrio e tubo di strisciamento. La Squadra di Borgo pur essendo alla sua prima esperienza in fatto di competizioni internazionali ha ottenuto un onorevole risultanto fermando i cronometri a 40,24 secondi durante la manovra e a 59,05 secondi durante la staffetta, riuscendo quindi a conquistare la 41 posizione nella classifica generale e aggiudicandosi la medaglia di argento.
La Squadra vuole rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i Vigili che si sono prodigati ad allenare, istruire, incitare la squadra stessa in tutti questi anni, a tutte quelle persone che si sono impegnate nella preparazione di questa difficile trasferta ed infine alle aziende della Valsugana e del Trentino che tramite i loro contributi hanno permesso tutto ciò.
Articolo tratto da : "L'Adige" Cronaca Valsugana del 26-07-2013
Comunicato stampa della P.A.T. n° 2203 - Sabato, 27 Luglio 2013 - 02:00
I Vigili che hanno rappresentato l'Italia ed il Trentino alla 15° Olimpiade Internazionale C.T.I.F. di Mulhouse sono:
La squadra coglie l’occasione per ringraziare quanti si sono dati da fare per mantenere viva quest’attività sostenendo la squadra e il Corpo di Borgo inoltre invita amici, parenti, conoscenti, simpatizzanti a fare il tifo alle prossime gare.