16° Olimpiade CTIF

Villach - Austria

Visti i risultati ottenuti nei campionati provinciali CTIF del 2014 (3° posto), 2015 (4° posto) e 2016 (5° posto), la squadra CTIF di Borgo Valsugana ha ottenuto i biglietti per partecipare alla 16° Olimpiade Internazionale dei Vigili del Fuoco, che si è tenuta dal 09 a 16 luglio 2017 nella cittadina austriaca di Villach.

La sfida per la manovra tradizionale ha visto fronteggiarsi ben 76 squadre provenienti da più di 20 Nazioni, presso il Lind Stadion dove, difronte a più di 3000 spettatori, si sono susseguite per tutto il pomeriggio di Venerdì 14/07/2017 le manovre tradizionali della categoria A.

L'ingresso in campo della squadra di Borgo Valsugana è avvenuto intorno alle ore 15:30 sulla corsia n° 4. Gli atleti della squadra borghiagiana hanno eseguito la manovra di attacco all'incendio senza commettere alcuna penalità, fermando il cronometro a 47,62 secondi (vedi classifica ufficiale). Successivamente la squadra si è portata sulla pista per effettuare la staffetta ad ostacoli. Anche qui non sono state commesse penalità, tutti gli ostacoli sono stati superati e il tempo impiegato è stato di 58,86 secondi. Ciò ha permesso alla squadra di Borgo di aggiudicarsi il 44° posto assoluto (3° tra le squadre trentine: preceduta da Avio in 29° posizione e Mori in 43° posizione)

E' possibile rivedere le cerimonie di apertura e chiusura delle 16° Olimpiadi Internazionali con le relative sfilate e tutte le gare svolte sui video Facebook di Feuerwehr.at mentre per foto e commenti visitate la pagina Facebook dell'organizzazione Villach on Fire

Maggiori informazioni sull'evento sono reperibili sul sito dell'organizzazione all'indirizzo www.villachonfire.at.

I Vigili che hanno rappresentato l'Italia ed il Trentino alla 16° Olimpiade Internazionale C.T.I.F. di Villach sono:

GRKDT Gruppenkommandant - Caposquadra - Spagolla Federico,

MA Maschinist - Macchinista - Cortina Manuel,

ME Melder - Uomo di Collegamento/Portaordini - Costantino Abolis,

1 - ATRF Angriffstruppführer - Capo unità di attacco - Pallua Antonio,

2 - ATRM Angriffstruppmann - Vigile unità di attacco - Segnana Enrico,

3 - WTRF Wassertruppführer - Capo unità di alimentazione - Roat Mirko,

4 - WTRM Wassertruppmann - Vigile unità di alimentazione - Merci Ivano,

5 - STRF Schlauchtruppführer - Capo unità di stendimento - Giampiccolo Diego,

6 - STRM Schlauchtruppmann - Vigile unità di stendimento - Dalvai Mauro,

Reserve - Riserva - Boccher Simone.