CTIF

2019

La Federazione V.V.F. della Provincia Autonoma di Trento ha organizzato gli annuali Campionati provinciali CTIF 2019 Adulti ai quali parteciperanno le squadre dei vari distretti del Trentino.

Il due Campionati Provinciali 2019 si articolato nelle seguenti discipline:

  • la manovra "Tradizionale" che prevede la simulazione di attacco all'incendio completa e una staffetta ad ostacoli
  • la manovra "Indoor" versione ridotta che riproduce la sola simulazione di aspirazione d'acqua fino alla motopompa.


Le gare indoor in programma per il 2019 sono:

1° Prova Campionato provinciale CTIF 2019 - Malè - IV° Trofeo Val di Sole Indoor – kuppelcup - 23/03/2019

2° Prova Campionato provinciale CTIF 2019 - Besenello - 13/04/2019


Le gare tradizionali in programma per il 2019 sono:

1° Prova Campionato provinciale CTIF 2019 - Condino - 04/05/2019

2° Prova Campionato provinciale CTIF 2019 - Avio - 25/05/2019

3° Prova Campionato provinciale CTIF 2019 - Malè - 08/06/2019

Classifiche Campionato provinciale CTIF Indoor 2019:

Nel primo appuntamento stagionale a Malè, la squadra CTIF di Borgo Valsugana è partita con buoni presupposti, nella competizione indoor del IV Trofeo Val di Sole Indoor - Kuppelcup. Infatti nella fase preliminare di classificazione i componenti del gruppo hanno fermato il cronometro sui 22,71', qualificandosi al 3° posto nella classifica provvisoria iniziale.

Nelle successive fasi ad eliminazione diretta i Boghigiani sono stati però sopraffatti dalle altre squadre, cercando di difendere la poszione provvisoria. Nonostante gli sforzi profusi la prima gara si è conclusa al 7° posto nella classifica definitiva.

Nel secondo appuntamento, nonchè finale di campionato indoor, svoltosi a Besenello, il team più motivato ha dato subito segnali di ripresa. Già nella fase di qualificazione la squadra ha iniziato a registrare buoni risultati, che sono poi stati confermati via via nelle eliminatorie dove sono sati raggiunti i migliori tempi della stagione. Ciò ha permesso ai VVF di Borgo di accedere alla finale e affrontare sul campo di garra i colleghi VVF di Malè.

Nella finale, che ha visto impegnati gli atleti in una doppia prova simultanea, entrambe le squadre risultavano pari merito e la vittoria è stata combattuta fino agli ultimi istanti. Nonostante gli sforzi, la vittoria è stata conquistata dal team solandro lasciando comunque un meritato 2° posto ai Vigili di Borgo.

Grazie a tale risultato la squadra è riuscita a rimontare nella classifica genereale chiudendo il Campionato Provinciale CTIF Indoor 2019 al 3° posto assoluto.