Via Vandelli::

il libro

Il libro "La Via Vandelli - Antica strada, nuovo cammino" di Giulio Ferrari è disponibile presso tutte le librerie della vostra città (se ancora non è disponibile, richiedetelo!), oppure sul sito dell'editore Artestampa, oppure ancora nelle librerie on-line, ad esempio, Ubik, La Feltrinelli, Mondadori, Amazon, Internet Bookshop, Libraccio, Hoepli, Libreria universitaria, Unilibro, LibroCo, oltre che nelle edicole, negli empori, ostelli e rifugi lungo la Via Vandelli.

Ora il libro è disponibile anche in formato ebook! ad esempio su Librerie Coop.

Un diario di viaggio che è stato per anni anche la guida per tutti i viandanti della Via Vandelli: il libro non è una tradizionale guida per il cammino, ma racconta un'esperienza di vita, la prima volta che la Via Vandelli è stata ripercorsa dall'inizio alla fine, di come passo dopo passo la visone del mondo si trasformi in un intreccio di illuminismo, illusione e illuminazione.

Il percorso in questo diario di viaggio è quello originale settecentesco, senza sconti. Perché per una volta, di nuovo, per la prima volta dopo secoli, la Via Vandelli doveva essere ripercorsa filologicamente. Il percorso escursionistico, consigliato a tutti i viandanti, è diverso nei tratti ad oggi troppo trafficati.