Il mio diario online

il lockdown ed il mio ritorno a scuola

Luglio 2020

Ho ripreso ad andare a scuola durante gli esami di stato nel mese di giugno , commissaria interna per poco piu' di cinque giorni, poi abbiamo ripreso a progettare e pensare al nuovo anno scolastico.

Ho messo insieme alcune note su quanto è avvenuto in questi mesi. E' stata dura, abbiamo dovuto gestire gli esami con un protocollo rigido ma ora il problema sono le tante criticità che ci aspettano a settembre.

I ragazzi hanno superato l'esame, nel frattempo è ripartita la riorganizzazione per un anno scolastico tutto in salita, parlo della scuola ma riguarda tutti i settori. Si è ripartiti ma tutto deve essere in sicurezza, purtroppo non abbiamo la sicurezza al 100% che il Covid19 possa essere sconfitto a breve. Questo è motivo di amerezza e timori da parte dei docenti che dovranno tornare a scuola, rischiando anche di diventare " positivi", ho il terrore di questo.


30 Luglio 2020

Queste sono le mie riflessioni online di docente durante il Covid19, un modo per ripensare a quanto è accaduto ma anche una riflessione amara su quanto non ha funzionato e le difficoltà incontrate.

https://www.ourboox.com/books/insegnare-ai-tempi-del-covid19-tiziana-angiolini/