La particolarità della tastiera colorata consiste di avere dei tasti che identificano le consonanti di colore verde, le vocali con il rosa, i numeri in rosso, i tasti di controllo in blu ed il resto in giallo. Può essere usata per l'avviamento alla lettoscrittura tramite computer anche nei casi di deficit visivo. E', quindi, indicata per attività didattiche e formative con bambini.
La tastiera Albakeys Italiana (Kinderboard) è utile nei casi di difficoltà motorie per l'introduzione alla letto-scrittura. La particolarità della tastiera colorata consiste di avere dei tasti che identificano le consonanti di colore verde, le vocali con il rosa, i numeri in rosso, i tasti di controllo in blu ed il resto in giallo. I tasti sono grandi il doppio rispetto alle tastiere standard in commercio.
è una tastiera con tasti di grandi dimensioni (2 x 2 cm): è una tastiera facilitata dotata delle lettere accentate oltre che dei principali tasti "funzione" localizzati in italiano. Sul retro della tastiera, è presente una piccola levetta che può attivare o disattivare la digitazione ripetuta della stessa lettera in caso di pressione prolungata dello stesso tasto.
è una tastiera a membrana programmabile in formato A3 pensata per facilitare l’accesso al computer. E’ particolarmente adatta per attività didattiche e riabilitative e per la sua versatilità è in grado di rispondere ad una molteplicità di difficoltà. HELPIKEYS può essere utilizzata per difficoltà motorie, cognitive, visuali e socio-relazionali. Sono disponibili, per i layout standard, gli scudi da acquistare separatamente.
grazie al suo scudo in plexiglas è pensata per essere utilizzata da persone con problemi di controllo fine della mano al fine di evitare digitazioni involontarie.
Helpishield è inoltre una tastiera ad alta visibilità, con serigrafia delle lettere e dei tasti funzione che copre tutta la dimensione dei tasti, pensata per utilizzatori ipovedenti.
è una tastiera facilitata con tasti di grandi dimensioni (cm 2,5 x 2,5).
Si collega sostituendo la tastiera standard, attraverso la connessione usb. Per funzionare non ha bisogno né di software né di driver. Pur essendo una tastiera semplificata possiede i tasti relativi alla punteggiatura e i tasti funzione normalmente più utilizzati.
E’ disponibile lo scudo per facilitare la selezione dei tasti ed evitare le digitazioni involontarie, da acquistare separatamente.
Lo Cherry Kaypad serve per digitare frequentemente numeri: la tastierina programmabile è il complemento ideale per i computer portatili o le tastiere ridotte
Helpimini
è una nuova tastiera ridotta, pensata per chi ha scarso movimento della mano e poca forza per digitare i tasti. Il device si collega al PC tramite USB, offre tasti di 1 cm e pulsanti per emulare i movimenti e le funzioni del mouse.
Tastiera XL MINI
è dotata di tasti con grandi lettere facili da individuare. E' compatta e leggera; con la collaudata tecnologia Bluetooth, può essere collegata a qualsiasi dispositivo compatibile ed è particolarmente adatta ad utenti ipovedenti
Tastiera abbinata a uno scudo metallico. Lo scudo, detto anche copri tastiera, è rimovibile con facilità e consente di appoggiare tutta la mano sulla tastiera e selezionare i tasti infilando le dita nei fori desiderati, al fine di prevenire digitazioni involontarie. La tastiera con scudo è adatto a tutti coloro che hanno problemi nel controllo fine della mano Alto contrasto per una migliore visibilità con caratteri bianchi e tasti neri, con scudo di colore nero.
Etichette adesive braille per tastiera
Etichette speciali trasparenti adesive. Kit composto da 72 etichette adesive trasparenti utilizzabili per ogni tipo di tastiera ( anche su notebook ). Include tutti i caratteri, la punteggiatura e i tasti funzione ( ctrl, ins, space, alt, F1, F2... ). Adatta per tutti coloro che non conoscono perfettamente la disposizione dei tasti sulla tastiera
Segnalatori tattili per tastiera
Questi puntini adesivi sono un sistema economico e affidabile per identificare delle chiavi o dei tasti su una tastiera al buio. Ideali per essere utilizzati da nonvedenti e ipovedenti per identificare dei tasti su un telefono, computer o qualsiasi tipo di tastiera.. Riduce i tempi per trovare un tasto e aumentate la vostra produttività', incollate i segnalatori sulla lettera J e F per trovare il posizionamento delle mani rapidamente
Altri usi sono possibili attaccandoli a tasti di registratori, sveglie, macchine da ufficio, registratori...