#staithc ogni giovedi la sana e coretta informazione sul settore cannabis.


La cannabis è la mia passione

StaiThc ricorda Franco Loja

Questa pianta "è la mia passione, il mio pane, la mia casa.

Sento che è mio dovere fare in modo che questa pianta incredibile sia preservata e goduta da tutti. Io sarò un fumatore, un coltivatore, un allevatore e uno strain hunter.

Per la vita”.

la mia pianta

Conosciuto anche come Franco Strainhunters, era noto per essere stato membro dal 1997 della Green House Seed Company, compagnia olandese fondata da Arjan Roskam nel 1985, una delle aziende leader nel settore mondiale delle genetiche di Cannabis e banca dei semi, con l'incarico di capo selezionatore e diventandone poi negli anni socio, società nota anche grazie alla sua instancabile attività di ricercatore di specie autoctone di cannabis (Cacciatori di Varietà - Strain Hunters) in tutto il mondo, con la missione di preservare i moltissimi semi delle diverse varietà e meno conosciute di cannabis.[1][2]

Con la Green House Seeds ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali e tra le varietà di successo da lui create si ricorda la Super Lemon Haze, premiata con il 1º Premio Cannabis Cup 2008, 1º Premio Cannabis Cup 2009, 1º Premio IC420 Growers Cup 2010, 2º Premio Cannabis Cup 2010, 1º Premio Seattle Medical Cup 2012, 2º Premio ExpoGrow-Irún 2012 e il 1º Premio ExpoGrow-Irún 2013.[3]

Dal 2008, sempre con Roskam, è protagonista di una serie di documentari di successo internazionale, dal titolo: "Strain Hunters", dove le loro spedizioni per il mondo alla ricerca di varietà e semi vengono per la prima volta documentate in video, e diventando in breve tempo una vera e propria celebrità.[4]

Negli ultimi anni è stato anche co-protagonista di un documentario di successo intitolato "Kings of cannabis", pubblicato dalla rivista Vice.[5]

Muore improvvisamente il 2 gennaio 2017 a Barcellona all'età di 42 anni di malaria cerebrale fulminante, contratta mentre si trovava in Congo durante una spedizione per ultimare di documentare la Strain Hunters: Congo Expedition, e dove, ironia della sorte, era anche impegnato socialmente in un progetto di sviluppo e ricerca di una varietà locale di olio medicinale specifico per il trattamento della malaria, malattia la cui prevenzione da parte delle autorità congolesi è sottofinanziata e colpisce in particolar modo le persone povere.


Fonte

Wikipedia


Farina, olio e semi di canapa:

È scoppiato un Boom di prodotti derivati dalla cannabis.

Da qualche anno , sui scaffali dei supermercati, sono sempre più numerosi i prodotti che utilizzano semi o farina di canapa dalla pasta ai biscotti, dalle salse ai dessert.

A metà gennaio è stato pubblicato il nuovo decreto del Ministero della salute che fissa i limiti di tetraidrocannabinolo (Thc) negli alimenti ricavati dalla pianta.

Secondo la norma, i semi di canapa e la farina, e gli integratori alimentari derivati dalla canapa non possono contenere più di 2 milligrammi di Thc per chilo.

Nell’olio il limite sale a 5 milligrammi per chilo.


Una percentuale al quanto irrilevante Che fa solo diminuire le sue propietà benefiche.

Per quanto riguarda gli aspetti nutrizionali, ricordiamo che i semi sono ricchi di acidi grassi polinsaturi essenziali, omega-3 e omega-6, e il loro rapporto, nell’olio, risulta ottimale per la nutrizione umana.

Inoltre anche il contenuto di vitamine, come la E e quelle del gruppo B.

Favoriscono la digestione e il corretto funzionamento della flora intestinale.

Per la Playlist #StaiThc abbiamo scelto il

brano di #caparezza #legalizethepremier

“Sono un presidente in erba ma me ne fotto della #maria perchéio lotto ma per la mia legalizzazione"

Always with us now

Sempre con noi adesso

È sempre con me ya

Dio ci benedica tutti, ognuno di noi

È sempre con noi adesso

Quindi prego

La vita e' un circo di Damian J. G. Marley

Always with us now

It's always with me ya'll

God bless us all each and every one of us

Is always with us now

So I pray

Life is a circle

L'amore per la terra, L'amore per le proprie radici, l' amore per il prossimo, L'amore per la musica perché il nostro solo linguaggio.

Oggi per la rubrica staithc vi parliamo della connessione e l'uso sprirituale della Cannabis.

Da sempre nella cultura Rasta la marjuana fa da scena. Molti hanno sempre visto e associato l'uso ricreativo.

Per i Rastafariani L'erba è usata come medicinale, ma anche come erba meditativa, portatrice di saggezza.

La marijuana è anche associata all'albero della vita e della saggezza che era presente nell'Eden a fianco dell'albero della conoscenza del bene e del male.

In Jamaica cresce spontanea sulle Blue Mountain.

Aggiungi un commento a riguardo.

Ascolta la nostra playlist dedicata.

Bonificare i terreni,credici !

Una pianta dai mille usi è cosa risaputa, ma una nuova scoperta è all’orizzonte:

Quello di ripulire i terreni coltivabili dalla presenza di metalli pesanti.

Il processo, chiamato fitorimediazione, è stato definito per la prima volta dalla ricercatrice Ilya Riskin all’epoca impegnata nella bonifica dei territori intorno alla centrale nucleare di Chernobyl, gravemente inquinati da radiazioni e scorie a seguito dell’ormai celebre incidente nel 1986.


Studiare l’efficacia della CANAPA per “bonificare” i terreni è lo scopo di un progetto sperimentale già partito da qualche anno in Puglia, verificare le capacità della pianta di rimuovere dal terreno metalli pesanti come piombo, nichel arsenico e cromo.


Bisogna CREDERCI, abbiamo diverse conoscenze, esperienze nel settore scrivici contattaci per costruire il nostro futuro.

Earth Day La Giornata della Terra

Earth Day La Giornata della Terra

Oggi è il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera il 22 aprile appunto.

Agli inizi nel secolo scorso circa, la canapa era coltivata su tutto il territorio nazionale.

La semina viene fatta annualmente intorno al mese di Aprile e raccolta a settembre con la diminuzione delle ore di luce, stesso tempo come la raccolta dell'uva nel nostro territorio, la PUGLIA .

oggi è coltivata in grande scala, pertanto il nostro invito è priori quello di piantarla un motivo per salvare il nostro caro pianeta Terra.

StaiThc

Info Cannabis & Music

Il brano di oggi inserito nella Playlist #Staithc Groundation Chant


Medication Only di Damian Marley.

Oggi parliamo dei Cannabinoidi :

sono composti trovati nella cannabis .

Il cannabinoide più notevole è il fitocannabinoide tetraidrocannabinolo

(THC) (Delta9-THC o Delta8-THC) è il principale composto psicoattivo della cannabis.


Poi abbiamo Il cannabidiolo CBD è un altro importante costituente della pianta.

Uno dei cannabinoidi più conosciuto della pianta di Cannabis Sativa che Insieme al THC, è uno dei componenti più presenti nella pianta di Cannabis, circa il 40%

I cannabinoidi, agendo insieme ai terpeni e flavonoidi, sono gli elementi base tra le caratteristiche terapeutiche della cannabis.

Esistono altri cannabinoidi di cui però ancora non hanno alle spalle ricerche che determinano chiaramente il loro uso terapeutico.

Ci sono almeno 144 cannabinoidi diversi isolati dalla cannabis, che mostrano effetti diversi.

Canapa Indiana ha mille usi tra cui la marjuana.

La frase tratta dalla canzone degli Africa United,

gruppo Reggae Italiano.

Sapete, noi parliamo solo con la musica.

Infatti il testo della canzone sopra citata, racconta i mille usi di questa pianta mettendo all'ultimo posto l'uso ricreativo.

L'antiproibizionismo sin dall'inizio del'900 ha fatto credere a tutte le generazione che la 𝐜𝐚𝐧𝐧𝐚𝐛𝐢𝐬 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐫𝐨𝐠𝐚, smentito ogni giorno e testato scientificamente l'esatto contrario.

Di recente il 20 dicembre 2020, la commissione delle nazioni unite riclassifica la cannabis eliminando il Thc dalla tabella delle sostanze psicotrope; un ottimo traguardo dato che già dal 2013 in Italia, la cannabis divenne legale per scopi medici e industriali.



In Italia negli ultimi anni sono nate diverse aziende che coltivano cannabis con basso contenuto di thc in quanto la legge lo proibisce.

Per questo nasce #staithc la nuova rubrica

Ogni giovedì approfondimenti nel settore e soprattutto sui cannabinoidi e i loro molteplici scopi medici, spirituali e alimentari.

Uno dei nostri obbiettivi è guardare al futuro e rinnovare.

Con la cannabis si può.

Un altro motivo in piu per seguirci.