Bi - Logistic
Le curve bi-logistiche costruite per i sistemi di registrazione individuale in ingresso e uscita sono di tipo sequenziale, con un impulso di diffusione tecnologica che non inizia a crescere fino a quando l'impulso pionieristico ha quasi raggiunto il suo livello di saturazione.
Il pannello A è un esempio di bi-logistica `` sequenziale ''; il secondo impulso non inizia a crescere fino a quando il primo impulso ha quasi raggiunto il suo livello di saturazione. Questa forma bi-logistica caratterizza un sistema che fa una pausa tra le fasi di crescita.
Il pannello B è un esempio di bi-logistica `` sovrapposta '', in cui il secondo impulso inizia a crescere quando il primo impulso ha raggiunto circa il 50% di saturazione. Questo modello di crescita bi-logistica caratterizza i sistemi che contengono due processi di natura simile che crescono contemporaneamente, ad eccezione di uno spostamento nei punti medi delle curve.
Il pannello C mostra una bi-logistica `` convergente '', in cui una prima wavelet è unita da una seconda wavelet più ripida e più ripida; i due impulsi culminano all'incirca nello stesso momento. Spesso chi adotta tardi una tecnologia, dopo aver appreso dalle esperienze di chi lo adotta presto, avanzerà più velocemente, ottenendo un risultato più piccolo.
Il pannello D mostra una bi-logistica `` divergente '', in cui due processi di crescita logistica iniziano contemporaneamente ma crescono con tassi diversi e capacità di carico definite dall'inizio.
I pannelli C e D mostrano i meriti dell'analisi del Loglet; le loro curve sono a forma di S ma asimmetriche, quindi non sembrano essere logistiche, ma in realtà sono costituite da componenti logistici.