Cos’è l’Osteopatia?
L’OMS definisce l’osteopatia come una terapia basata sul contatto manuale per la valutazione ed il trattamento del paziente, volta al ripristino, tramite tecniche non invasive, dell’equilibrio globale del corpo. Non prevede l’uso di farmaci o macchinari. Si rivela utile non solo per problematiche muscolo-scheletriche, ma anche per disturbi cranio-sacrali e viscerali.
A chi si rivolge
Grazie alla molteplicità di tecniche ed approcci (strutturale, fasciale, viscerale, craniale) utilizzabili dall’ osteopata, la terapia osteopatica è indicata a pazienti di tutte le età, dal bambino all’ anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza. Si dimostra efficace anche nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute, prendendo in cura l’individuo nella sua globalità.
Principali disturbi trattabili
Dolori muscolo scheletrici, cervicalgia, lombalgia, cefalea, problematiche ORL, stipsi, difficoltà digestive, dolori mestruali, problematiche posturali.
[11/9, 12:03] Stefano Agostinelli: Buongiorno Flavio, come da accordi, ti lascio di seguito i miei contatti e delle informazioni sull’ osteopatia. Resto in attesa per lunedì. Buon weekend!
INFO e CONTATTI osteopata che collabora con la ns società:
STEFANO AGOSTINELLI, Osteopata D.O. riceve:
- PER TUTTI I TESSERATI e GRATUITAMENTE presso l’infermeria del ns impianto sportivo (servizio a carico società)
TUTTI i MERCOLEDI' ORE 19:00, ma solo previa richiesta inviata dagli allenatori al presidente tramite msg entro le ore 1900 della domenica precedente;
- SU APPUNTAMENTO - Cell: 3480843322 Email: stefanoagostinelli10@gmail.com – presso questi studi:
Payanini Center (Via San Marco 114)
Studio dentistico Carlini (Via Nicolò Tommaseo 14)
CONVENZIONE: Per le sedute/trattamenti eseguite presso gli studi il costo per tesserati e familiari è di Euro 50,00/seduta