Ultimo aggiornamento del repository
X-Spector è la piattaforma in cloud di Higeco Energy flessibile e affidabile creata per garantire la massima performance attraverso il controllo e il monitoraggio in tempo reale dei dati provenienti da diversi dispositivi.
La sua architettura aperta e flessibile permette l’utilizzo in moltissimi settori dal monitoraggio industriale dei vettori energia, gas, aria compressa e acqua al supporto per l'ottenimento della certificazione relativa ai sistemi di gestione dell'energia passando alla flessibilità nel mondo delle UVAM e alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
L’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, garantisce una libertà di personalizzazione grazie alla possibilità di poter configurare i deiiferenti widget
Brochure di presentazione X-SPECTOR
Manuale d'uso e configurazione X-SPECTOR
X-Spector monitora e aggrega i consumi energetici e i dati di produzione di fabbrica restituendoti grafici per l'immediata rilevazione di inefficienze. È la piattaforma ideale per il controllo delle performance attraverso il motore KPI e integra servizi di Bill Audit e algoritmi di intelligenza artificiale.
X-Spector è una piattaforma software per l'Energy Management in cloud in grado di acquisire in tempo reale i dati raccolti dai nostri datalogger (GWC) o da PLC di terze parti (SIEMENS, GAVAZZI, Etc...).
I dati aggregati permettono la creazione di grafici, tabelle e widget personalizzati per grandezze non solo elettriche ma anche per vettori come il gas, l'acqua e l'aria compressa.
Grazie ad un potente motore di KPI e di allarmistica tutti i parametri potranno essere monitorati in automatico e segnalare all'EGE o al gestore dell'impianto anomalie sui consumi fuori soglia.
I dati raccolti dal campo vengono immagazzinati e resi disponibili in tempo reale dalla piattaforma X-Spector.
Gli allarmi vengono registrati ed identificati in gruppi secondo le diverse caratteristiche (disconnessione, keep alive, no link, allarmi delle macchine, ecc…) per dare il massimo controllo in qualunque momento.
Che tu debba monitorare un impianto o "n" impianti dislocati geograficamente in luoghi distanti tra loro e che le grandezze siano centinaia o decine di migliaia, X-Spector ti viene incontro con un potente motore web-based che permette un rapido passaggio in visualizzazione e modifica da un impianto all'altro al fine di permettere un'immediata visione di insieme e di confronto dei consumi al fine di individuare i siti con migliori performance
Grazie a funzioni drag and drop potrai creare widget specifici per singole grandezze e comparare con un click i dati giornalieri / settimanali o su periodi scelti liberamente da te.
Ogni widget potrà essere richiamato in pagina o nella dashboard iniziale e reso visibile all'utente in base ai permessi che deciderai autonomamente di concedergli.
Un potente motore KPI permette di eseguire in tempo reale rapporti, somme o differenze tra tutte le grandezze presenti a database.
Visualizza l'andamento dei singoli punti monitorati attraverso la generazione automatica di report dei canali più rilevanti.
Confronta i dati per fascia oraria, giorno della settimana, mese o anno per verificare l'efficienza a seguito di un intervento.