La bandiera dell'orgoglio bisessuale è stata progettata da un team guidato dall'attivista LGBT Michael Page nel 1998. La bandiera fu creata per dare alla comunità bisessuale un proprio simbolo facilmente riconoscibile e paragonabile alla bandiera dell'orgoglio gay (bandiera arcobaleno) che rappresentava la più ampia comunità LGBTQIA+.
L'obiettivo di Page era quello di aumentare la visibilità delle persone bisessuali, sia tra la società nel suo complesso che all'interno della comunità.