La bandiera Transgender fu creata nel 1999 da Monica Helms, una donna attivista transessuale, e fu usata per la prima volta durate il Pride di Phoenix.
La bandiera è composta da cinque strisce: due azzurre, due rosa e una bianca.
L’azzurro rappresenta il colore dei maschi e il rosa quello delle femmine, mentre il bianco rappresenta coloro che stanno transitando, coloro che sentono di avere un genere neutro, nessun genere o intersex.