La bandiera agender è stata creata il 18 febbraio 2014 da Salem. Salem ha creato la bandiera agender per aumentare la visibilità delle identità agender e rivendicare la propria identità. La bandiera transgender è stata un'influenza primaria, poiché Salem voleva avere un modello di strisce e una simmetria simili.
Le strisce bianche e nere rappresentano l'esperienza agender, quelle grigie l'esperienza demi-agender e il verde al centro è stato scelto perché è l'inverso della tonalità di viola della bandiera non binaria (in quanto il viola è una combinazione di rosa e blu), evidenziando così che gli agender non rientrano affatto nello spettro binario.