NOI CE LA FAREMO (spettacolo)

Era il 27 giugno 2009 quando ricevetti una e-mail contenente una garbata richiesta... "Le chiedo cortesemente, visto che ha a disposizione un bel repertorio di canzoni, se poteva inviarmi una serie di file con le parole....".

A spedirla era Stefano, un professore di religione del modenese, al quale rispondevo, fra l'altro: "Mi congratulo con lei (con te???) perché il connubio "insegnante di religione" - "appassionato di teatro" è a mio parere veramente interessante..."

Da quel momento in poi, la corrispondenza s'è infittita notevolmente, lasciando subito intravedere che si stava assistendo al fiorire di una feconda amicizia. E così, in pochi giorni, sono nate le canzoni "a corredo" del testo che Stefano aveva già pronto.

Ci siamo conosciuti e apprezzati reciprocamente. Io poi ... ho anche potuto apprezzare le prelibatezze gastronomiche di Tiziana, moglie di Stefano. Ed ecco un altro "regalo" della rete: Da un messaggio quasi casuale, ecco nascere una collaborazione, un rapporto, un'amicizia.

Stefano ha messo in scena lo spettacolo il 21 maggio 2010 alle ore 21.00. Ha "combattuto" con costumi, partiture, luci, amplificazioni e tutte le belle cose in cui ci si imbatte quando si inizia un'avventura simile.

Ma soprattutto ha fatto un regalo eccezionale a quei ragazzi e a quei genitori che vi hanno partecipato. Perché nel teatro, nella musica così come in ogni forma espressiva, sta racchiusa quella umanità che è alla base della crescita armoniosa di ogni giovane. E solo quando l'umanità che è dentro ognuno di noi riesce a svilupparsi a pieno, si è maturi per accogliere la dolcezza che le cose spirituali sanno donare...

CLICCA SUL PULSANTE QUA SOTTO PER SCARICARE IL COPIONE DELLO SPETTACOLO

Un altro interessante lavoro di Stefano Mantovani, già realizzato e messo in scena 2 anni or sono a Rolo, è:

Nina: storia di una mamma che si fidava di Gesù

clicca qua sotto per il relativo copione

L'AUTORE CHIEDE ESPRESSAMENTE CHE GLI VENGA SEGNALATA

L'EVENTUALE INTENZIONE DI METTERE IN SCENA I SUOI SPETTACOLI

CLICCANDO QUA SOTTO, COMUNICANDOLO AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL