Elisa Sortini e Davide Magnini Vincitori a Gazzaniga

Elisa Sortini e Davide Magnini hanno messo il loro timbro sulla “Road To Zermatt”, la gara organizzata da La Recastello Radici Group e valevole come qualificazione per il Campionato Europeo che si terrà nella località Svizzera il prossimo 7 Luglio.

Nei quasi 10 km e 1060 mt. di dislivello che hanno portato da Gazzaniga (BG) al Monte Poieto, Sortini e Magnini non hanno avuto rivali e, sotto lo sguardo del CT Paolo Germatto, hanno regalato una grande performance agli spettatori.


Nella prova femminile subito forcing della forte atleta dell’ Atletica Alta Valtellina, Elisa Sortini che fin da subito ha guadagnato tempo prezioso sulle avversarie. Con 1h00’40’’ la Sortini si è aggiudicata la prova distanziando la Erica Ghelfi di 51’’. Per il terzo posto Alessia Scaini h avuto la meglio su Gaia Colli, mentre al quinto posto Lorenza Beccaria che ha preceduto Francesca Ghelfi. Nella Top ten Clara Costadura, Elisa Compagnoni , Roberta Ciappini e Arianna Pesero.


Al maschile subito tentativo di fuga dei più accreditati per la vittoria finale: Davide Magni, Nadir Cavagna, Martin Dematteis e Cesare Maestri dai quali però, dopo il passaggio in Orezzo perde contatto Cavagna. Tra Orezzo e Poieto Magnini si invola in a cavalcata solitaria presentandosi in solitaria all’arrivo di Poieto: dietro di lui il rientrante Maestri a circa un minuto di ritardo, poi Martin DeMatteis autore di una prova convincente e Xavier Chevrier anche lui rientrante da un infortunio. A seguire Alberto Vender, Massimo Farcoz, Nadir Cavagna, Fabio Ruga, Andrea Rostan e Gerd Frick


Ancora una volta la macchina organizzativa de La Recastello Radici Group è stata all’altezza dell’importante evento portando nella cittadina bergamasca i migliori interpreti della discplina e regalando agli apasionati una giornata di sport e divertimento.

Le premiazioni nella cornice di Piazza Sant’Ippolito hanno coinvolto tutti gli spettatori e fatto apprezzare tutti i protaginisti di giornata. La gara è stata anche valevole per il Campionato Master provinciale di Corsa in Montagna oltre che come prova del MasterTour.


Un ringraziamento a tutti gli sponsor e collaboratori che hanno permesso di far vivere la passione della Corsa in Montgna in un grande scenario.


Classiche complete e per categoria sono disponibili alla pagina dedicata

Anna Gusmini Press Office

GARA FIDAL – RUNCARD PER LE CATEGORIE PROMESSE,

SENIOR E MASTER MASCHILE E FEMMINILE

CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE MASTER- TERZA PROVA MASTER TOUR

L’appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario è Domenica 9 Giugno a Gazzaniga (BG): la Road To Zermatt, la only up che sarà prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa in Montagna del 7 Luglio a Zermatt (Svizzera). La prova, organizzata da La Recastello Radici Group, assegnerà anche il Titolo individuale Master di specialità e sarà la terza prova del Master Tour. I migliori interpreti della specialità sono attesi ai nastri di partenza per una giornata dalle grandi emozioni: dal Municipio di Gazzaniga gli atleti saliranno verso Orezzo, dove sarà posto un traguardo volante, per proseguire fino all’arrivo di Monte Poieto passando per il Monte Cedrina, dopo 9,6 km e 1060 metri di dislivello. Un percorso impegnativo che si snoda tra i sentieri attorno a Gazzaniga e un arrivo davvero eccezionale come la sede di Monte Poieto. Due i ristori che gli atleti troveranno lungo il percorso: in Orezzo e uno in zona Coldrè daranno la possibilità agli atleti di reintegrare lungo il percorso, mentre quello finale servirà a recuperare le energie spese.

Con il pettorale verrà consegnato anche un pratico zainetto Recastello – Sinpro (garantito ai primi 150 iscritti) che servirà agli atleti per il trasporto indumenti direttamente alla sede di arrivo: si ricorda di consegnarlo agli addetti entro le ore 8:00.

L’organizzazione invita gli accompagnatori a lasciare i propri automezzi in Aviatico (possibilità di salita all’arrivo con l’ovovia) o in Ganda per agevolare gli atleti nel rientro al servizio docce in Orezzo (dove ci sarà la possibilità anche di pranzare, previa prenotazione, ad un prezzo convenzionato alla Penzana del Merel) o al Campo sportivo di Gazzaniga.

Nella bella cornice di Piazza Sant’ippolito la voce di Wladimir Lazzarini accompagnerà le premiazioni: premi in denaro per le prime dieci donne classificate e per i primi quindici uomini, premi in natura per le categorie Master, oltre a ricchi premi ad estrazione.

INFORMAZIONI TECNICHE:

ISCRIZIONI 5 EUR ENTRO LE 24:00 DEL 7.06.2019 all’indirizzo e-mail lucianomerla@libero.it

RITROVO E RITIRO PETTORALI ORE 7:00 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

CONSEGNA ZAINO ORE 8:00 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

PARTENZA FEMMINILE ORE 9:00 VIA MARCONI - MUNICIPIO DI GAZZANIGA

PARTENZA MASCHILE ORE 9:15 VIA MARCONI - MUNICIPIO DI GAZZANIGA

DOCCE: EX SCUOLE DI OREZZO (VIA SOTTOCHIESA) E CAMPO SPORTIVO DI GAZZANIGA (VIA CADUTI DI SUPERGA 21)

PREMIAZIONI ORE 14:30 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

PASTA PARTY CONVENZIONATO A 10 EUR PRESSO LA PENZANA DEL MEREL – OREZZO PRENOTARE AL NR. 035712021 entro il 07.06.2019

SERVIZIO AMBULANZA E MEDICO A TERRA

Anna Gusmini Press Office