Formentera All Round Trail - Eremitica Trail - Innovation Run - Arrancabotta - Colmen Trail

Inserito il 02 Maggio 2023 by Maria Paola Rovaris

Un altro weekend si è concluso e molti dei nostri atleti sono stati impegnati in diverse competizioni.

Sabato 15 Alfio Campana ha conquistato il primo gradino del podio di categoria nella competizione Formentera All Round Trail, 72km lungo la splendida costa dell'isola di Formentera.

Domenica invece eravamo presenti alla 7^ edizione dell'Eremitica (47km, 2900m d+) a Brescia. In gara con la maglia verdenera c'erano: Michael Poli 8° posto in classifica; Roberto Poloni 11° e Giulio Solennità 36°.

Sempre nella giornata di domenica abbiamo preso parte alla Innovation Run al Kilometro Rosso a Bergamo. A rappresentarci c'erano: Luca Magri, Alex Lanfranchi, Mirko Pulcini, Michele Merelli, Mattia Tiraboschi, Eros Chigioni, Riccardo Rasera, Marco Damiano Zanga, Francesca Re e Adelio Luigi Invernizzi. 

A Botta in Valbrembana si è tenuta la 6^ edizione dell'Arrancabotta in due versioni: la Short (13km) e la Classic (23km). Per la Short ha gareggiato Gianfranco Caccia 20°. Le nostre congratulazioni vanno anche a Vivien Bonzi che gareggiando per il suo sponsor personale è arrivata Prima in classifica. Nella versione Classica invece i Recastellini in gara erano: Simone Rota 6°, Denny Epis 7°, Giulia Lamberti 19° (2^ di categoria), Ramon Bonandrini 26° e Wilmer Locatelli 43°.

Infine, eravamo presenti anche all'imperdibile 10^ edizione della Colmen Trail a Morbegno con 2 percorsi: il primo di 16 km con 1030m di dislivello, il secondo di 33km con 1930m di dislivello e valevole come prova di selezione per i Mondiali di Trail. Sul tracciato corto hanno gareggiato: Alessandro Zanga 4° posto, Luciano Rota 6°, Mirko Bertolini 43°, Ramon Occioni 82°, Bruno Quistini 123° e Beatrice Bianchi che ha conquistato il Secondo gradino del podio Femminile. Grandissimi risultati anche sul tracciato lungo: Fabio Ruga 5° e Iacopo Brasi 6°, Andrea Noris 29° e Simone Tampini 39°. Ottima anche la prestazione di Martina Tognin che ha chiuso in 9^ posizione nella classifica femminile e infine, la Regina indiscussa della CT33, la nostra capitana Alice Gaggi ha vinto senza rivali conducendo la gara in modo impeccabile.



Los 102 de la Comarca Spagna - Parelloop Brunssum Olanda - Arsalonga - Trail dei Corni - 10000m su pista Campionati Regionali Assoluti - Dolomiti Beer Trail

Inserito il 17 Aprile 2023 by Maria Paola Rovaris

In queste prime settimane di aprile si sono tenute importanti sfide atletiche. 2 nostri atleti sono volati all'estero: Stefano Fariello si è messo alla prova in Spagna alla "Los 102 de la Comarca", una dura prova lunga 102km resa ancora più ardua dal vento forte. Stefano ha comunque portato in alto i colori della Recastello classificandosi al 25° posto assoluto, 5° di categoria. Ahmed El Mazoury invece è andato in Olanda per sostenere la "Parelloop Brunssum", una 10km molto veloce nella provincia olandese del Limburgo. Un percorso in leggera pendenza che si svolgeva interamente nell'accogliente centro abitato e Ahmed ha chiuso la gara in 12^ posizione. Ottima gara per entrambi!

Ilaria Bianchi invece ha conquistato il suo secondo “oro” consecutivo nel circuito Piede d'Oro: dopo la vittoria a Malgesso, l'abbiamo vista impegnata e vincente alla quarta edizione dell'Arsalonga.

Anche la nostra capitana Alice Gaggi, gareggiando per il suo Sponsor, è stata la Star indiscussa del Trail dei Corni giunto quest'anno alla 5^ edizione.

Le festività Pasquali, poi, non hanno fermato Beatrice Bianchi che si è conquistata un meritatissimo Primo posto ai Campionati Regionali Assoluti - 10000m su pista all'aperto a Brescia. Infine, anche Gabriele Del Longo ha condotto un'ottima prova seppur soffrendo un po' sul percorso di 24km (1400m d+) della Dolomiti Beer Trail ed è riuscito a guadagnarsi comunque un rispettoso 14° posto.



Sky del canto - Orzi Ten - Trofeo Fanoni - Trail del patriarca - 10 km dei Boschi - Piede D'oro

Inserito il 3 Aprile 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 26 marzo a Carvico si è tenuta una nuova edizione della Sky del canto, con tre percorsi differenti: Large (39km - 2100d+); Classic (22km - 1280d+) e Youth (13km - 600d+) e i Recastellini in gara erano numerosi. Per il percorso 22k hanno gareggiato: Mirko Pulcini (15° posto); Alex Lanfranchi (19° posto); Denny Epis (22° posto); Pietro Maffeis (31°); Eros Chigioni (49°); Ramon Bonandrini (53°); Ramon Occioni (58°); Giulio Solennità (81°) e Bruno Quistini (98°). Nella classifica femminile troviamo invece Chiara Giudici al 7° posto e Francesca Beccarelli al 17°. 

Sul percorso Youth da 13k non ci sono stati dubbi: Luciano Rota, in esordio nella specialità di Corsa in montagna con la maglia verdenera, ha Stravinto la competizione in 1:03:36 creando un bel distacco da tutti gli altri atleti. Ottime anche le prestazioni di Wilmer Locatelli (13°), Stefano Zucchelli (14°) e Gianfranco Caccia (22°).

Ivan Angiolini ha gareggiato invece alla prima edizione della OrziTen, ma per un errore di segnalazione del percorso a circa 800m dal traguardo ha imboccato il percorso sbagliato ed è stato squalificato insieme ad altri 8 atleti.  

Francesco della Torre era a Sondrio per la 27^ edizione del Trofeo Fanoni. Ottima gara per il nostro atleta che ha concluso al 6° posto assoluto.

Splendida gara anche per Gabriele Del Longo che era presente alla 11^ edizione del Trail del Patriarca (25km di percorso e 1400m di dislivello) classificandosi al 4° posto.

Un caloroso plauso va alla nostra atleta Vivien Bonzi che non ha semplicemente gareggiato alla 10km dei Boschi, ma ha asfaltato la concorrenza vincendo la competizione e chiudendo la sua prestazione in 34:27 correndo con una media di 3:26 al km.

Infine, come ormai ci ha abituati da tempo, Ilaria Bianchi ha portato in alto i colori della Recastello al Piede D'oro a Malgesso in provincia di Varese vincendo la competizione.



StraVicenza - Bieg Na Szczyt Rondo 1 Varsavia - Tarvisio Winter Trail - Campo dei Fiori Trail

Inserito il 3 Aprile 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 19 marzo a Vicenza si è tenuta la XXI edizione della StraVicenza, percorso di 10km per le strade del centro città. A gareggiare con la maglia verdenera c'erano Isacco Costa, Ahmed El Mazoury e Luca Magri che hanno concluso rispettivamente in 4^, 5^ e 6^ posizione. Un magnifico "trenino" targato La Recastello che ha compiuto l'impresa di concludere questi 10km su strada in meno di 30 minuti!

Con il nostro capitano Fabio Ruga siamo poi volati a Varsavia per la Bieg Na Szczyt Rondo 1, la corsa sulla scalinata del grattacielo più alto della città. Il nostro campione non si è fatto sfuggire l'occasione di divertirsi e senza risparmiarsi si è guadagnato il 3° gradino del podio!

La settimana precedente abbiamo visto impegnati anche altri atleti: Sara Toloni, con un bellissimo 8° posto alla Tarvisio Winter Trail; Michael Poli, Stefano Poloni e Giulio Solennità rispettivamente 9° posto, 42° e 53° alla Campo dei Fiori Trail nella distanza più lunga, la Dinamo 50km e 2800m di dislivello; 9° posto anche per Roberto Poloni nella versione più corta, la Vibram 38 km per 2000m di dislivello.



Festa del Cross Gubbio 2023 - Brescia Art Marathon

Inserito il 23 Marzo 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 12 marzo a Gubbio si sono tenuti i Campionati Italiani di Corsa Campestre. I Recastellini in gara erano: Luca Magri 19°; Iacopo Brasi 31°; Isacco Costa 41°; Ahmed El Mazoury 46°e Fabio Ruga 136°.

Grazie invece ai risultati individuali di Alice Gaggi 13° posto; Vivien Bonzi 15°; Katia Nana 32°; Beatrice Bianchi 39° e Martina Tognin 40°, ci siamo meritatamente conquistati il 3° gradino del podio nella classifica generale di squadra.

Altri nostri atleti li abbiamo visti impegnati a Brescia per la Maratona e la Mezza Maratona: Ilaria Bianchi ha concluso la sua prima Maratona al 4° posto assoluto ( 3^ Lombarda e Campionessa Regionale di categoria SF35! ), mentre Gabriele Del Longo (15°); Simone Rota (44°) e Ingmar Cavagna (81°) hanno gareggiato nella Mezza. Mattia Tiraboschi e Wilmer Locatelli invece hanno ottenuto un buon piazzamento nella Fast Run di 10 km.



Cross della Baia del Re - Run for Life together is Better - Misurina Winter Run 

Inserito il 15 Marzo 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 5 marzo a Fiorano al serio si è tenuta la Corsa Campestre alla Baia del Re, un ulteriore appuntamento per vedere le nostre nuove leve all'opera insieme ai nostri atleti "Big". I Recastellini in gara erano: Iacopo Brasi 2^ classificato; Ivan Angiolini 20°; Alex Lanfranchi 36°; Mattia Tiraboschi 40°; Pietro Maffeis 51°; Roberto Poloni 72°; Redouane Machrou 73°; Eros Chigioni 75° e Giulio Solennità 82°.

Nella classifica femminile invece: Martina Tognin 2^ classificata; Beatrice Bianchi 5^; Francesca Re 26^ e Chiara Giudici 27^.

I giovani che hanno preso parte alla gara erano: Viola Florio; Chiara Bonarini; Arianna Noris; Rayan El Azzouzi (1^ classificato nella sua categoria); Alessandro Micheli; Elena Micheli e Perla Mejia Hidalgo.

Al parco di Monza inoltre si è svolta un'altra edizione della Run for Life - Together is Better: Simone Rota 6° classificato; Ramon Occioni 15° e Oscar Dallagrassa 42°.

Infine Gabriele Del Longo era presente alla Misurina Winter Run e non ha lasciato scampo agli avversari. Un percorso fantastico, 17km e un dislivello di 800m con partenza dal lago di Misurina si snodava su sentieri al cospetto delle magnifiche vette dolomitiche come i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo, in uno scenario perfettamente imbiancato dalle nevicate dei giorni precedenti. Gabriele è riuscito a governare la competizione portando a casa un meritatissimo 1° posto.


Cross del piombo - III Cross Parco delle Cave 

Inserito il 03 Marzo 2023 by Maria Paola Rovaris

Sabato 25 febbraio a Sovere si è tenuto il Cross del Piombo. Ramon Occioni ha scelto questa competizione per testare il proprio recupero fisico post infortunio e può ritenersi molto soddisfatto perché ha condotto un'ottima gara posizionandosi al 13° posto assoluto.

Domenica 26 invece  eravamo presenti a Brescia al campionato regionale di Cross: il III Cross Parco delle Cave. Questa gara viene definita "Festa del Cross Lombardia" e noi l'abbiamo presa in parola! In quanto Festa, non potevamo di certo mancare; in quanto Cross, non potevamo di certo farci mancare il divertimento tra il freddo, il vento e la fatica e in quanto Campionato Regionale, non potevamo di certo farci mancare lo Spettacolo e l'Emozione di portare a casa dei Magnifici Risultati. Primo gradino del podio per Vivien Bonzi, Campionessa Regionale Promesse e negli Assoluti; Terzo per Alice Gaggi; 8^ Martina Tognin; 10^ Beatrice Bianchi e 11^ Katia Nana.  Isacco Costa si è conquistato in volata il titolo di Campione Regionale di Cross; 5° Luca Magri; 10° Iacopo Brasi; 17° Ahmed El Mazoury; 25° Luciano Rota; 32° Fabio Ruga e 42° Ivan Angiolini.

Grazie a tutti i nostri atleti che hanno gareggiato, perché hanno fatto volare in alto i nostri cuori verdeneri


Cross della Bosca - Magnifica Salodium Short Trail - Cross Urgnano - Andersen Trail - Giulietta & Romeo Half Marathon 

Inserito il 03 Marzo 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 19 febbraio Katia Nana ci ha fatto volare in alto, sul gradino più alto del podio al Cross della Bosca a Morbegno. A Salò si è tenuta invece la Magnifica Salodium Short Trail, dove Simone Rota, Michael Benzoni e Wilmer Locatelli hanno condotto un'ottima gara aggiudicandosi rispettivamente il 4°, il 12° e il 13° posto assoluto.

Ad Urgnano domenica abbiamo visto all'opera anche le nostre nuove Leve al XXV Trofeo "Aldo Ondei". Hanno gareggiato mettendoci tanto impegno e passione con la maglia verdenera: Elena Micheli; Daniele Sala; Viola Florio; Chiara Bonarini; Arianna Noris; Diego Andrioletti e Rayan El Azzouzi, che si è portato a casa il titolo di campione provinciale.

Un brevissimo flashback anche al weekend precedente, nel quale hanno gareggiato i Recastellini Andrea Noris alla Andersen Trail a Sestri Levante e Roberto Poloni alla Giulietta & Romeo Half Marathon a Verona. Roberto Cassol e Marina Scanzi invece a Verona hanno preso parte alla Avesani Monument Run 10K. Hanno condotto tutti un'ottima prestazione, testando la propria preparazione in vista delle gare future.


Bergamo21 - Cross di Lissone - Castano Race 10K - Cross Villa Imperiale - Europei Cross Country 

Inserito il 22 Febbraio 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 5 febbraio è stata una giornata davvero ricca di impegni agonistici. A Bergamo si è tenuta la 10^ edizione della Bergamo21, con 2 competizioni: la mezza maratona e la 10km. A correre i 21km della mezza c'erano: Michele Merelli, Alfio Campana, Chiara Giudici, Ingmar Cavagna, Daris Merelli, Carlo Magni e Adelio Invernizzi. 

Gli atleti Recastellini impegnati nei Diecimila invece erano: Ivan Angiolini 9° posto assoluto ( 3° di categoria), Martina Tognin 1^ classificata nel femminile e buona competizione anche per Wilmer Locatelli.

Iacopo Brasi ha portato la Recastello sul gradino più alto del podio al Cross per Tutti a Lissone, immerso nel verde all’interno del Bosco Urbano, un tracciato di pura corsa campestre abbellito dal laghetto da pesca sullo sfondo.

A Castano Primo, Luca Magri era presente e ha preso il secondo gradino del podio alla 3^ edizione della Castano Race 10k: un percorso che si snodava su un anello unico di 10km tutto asfaltato e si concludeva sulla nuova pista di atletica del centro sportivo.

All'11^ edizione del Cross di Villa Imperiale in provincia di Padova, hanno preso parte e hanno condotto un'ottima gara Isacco Costa 3° classificato e Gabriele Del Longo 27° posto.

Infine in questo weekend siamo volati in Spagna a Oropesa del Mar per i Campionati Europei di Cross Country. Ci è stata data questa opportunità a seguito di un ripescaggio, e non potevamo proprio lasciarcela scappare! Le nostre atlete Vivien Bonzi, Beatrice Bianchi e Ilaria Bianchi, capitanate da una strepitosa Alice Gaggi hanno dato il meglio di loro in questa Corsa Campestre dal percorso misto: infatti a complicare e rendere meno scontata la gara c'erano lungo il tracciato salti ad ostacoli e passaggi con saliscendi in spiaggia. Le nostre ragazze sono state davvero brave! Non solo hanno ottenuto dei piazzamenti personali di tutto rispetto, ma nella classifica di squadra hanno portato La Recastello in 9^ posizione e per questo siamo molto contenti e orgogliosi di Loro. Io, nel mio piccolo, ho avuto il piacere e l'onore di accompagnarle, insieme a Sonia la nostra Segretaria, in questa magnifica avventura. Ho respirato per la prima volta l'aria frizzantina densa di concentrazione e adrenalina del campo gara ed è stata veramente un'esperienza unica!


Calabrosa Trail - Cross di Arcisate - Val di Mello Winter Trail  

Inserito il 5 Febbraio 2023 by Maria Paola Rovaris

Domenica 29 gennaio a Brescia si è disputata la 10^ edizione della Calabrosa Trail: partenza e arrivo presso il Museo delle MilleMiglia; distanza di 18km e un dislivello complessivo di 850m. Ottimo risultato per Simone Rota che si è posizionato al 7° posto, mentre Michael Benzoni ha concluso in 38^ posizione.

Ad Arcisate invece, per il Cross di Arcisate giunto alla sua XXVII edizione, Luca Magri si è conquistato il 3° gradino del podio; Ivan Angiolini 48° posto e Redouane Machrou 102°. Nella classifica femminile invece troviamo Martina Tognin al 9° posto; Katia Nana al 10° e Ilaria Bianchi al 13°. Con i risultati delle ragazze, siamo riusciti a classificarci al 2° posto nella classifica di Società.

Infine, domenica si è svolta anche la Val di Mello Winter Trail, strutturata su un percorso di 12 km con dislivello positivo di 300m. Il nuovo tracciato, quasi del tutto innevato, ha reso questa gara ancora più avvincente! Ottima prestazione per i nostri Recastellini Simone Tampini e Francesco della Torre che hanno guadagnato rispettivamente il 6° e il 9° piazzamento.

Resinelli Snow Run - Cross del Colombaio - Cross di Perola  

Inserito il 4 Febbraio 2023 by Maria Paola Rovaris

Sabato 21 gennaio si è tenuto il Resinelli Snow Run, un appuntamento imperdibile di Winter Trail. 14km di percorso ad anello e 650m di dislivello. Sara Toloni e Gianfranco Caccia hanno preso parte a questa gara, divertendosi tra neve, passaggi all'interno di miniere e paesaggi fantastici.

Domenica 22 gennaio a Nuova Olonio Katia Nana ha invece vinto senza riscontrare difficoltà al Cross del Colombaio. 

Infine al Cross di Perola Vivien Bonzi e Ahmed El Mazoury hanno messo la firma al primo gradino del podio femminile e maschile. Hanno condotto una buona gara anche Ivan Angiolini, Mattia Tiraboschi e Redouane Machrou.

Questa è stata l'occasione anche per vedere le nostre Nuove Leve all'opera. Elena Micheli nella categoria Esordienti; Viola Florio nelle Cadette; per la categoria Ragazze hanno corso Arianna Noris e Chiara Bonarini e infine per la categoria Ragazzi hanno gareggiato Rayan El Azzouzi, Alessandro Micheli e Diego Andrioletti.

Cross Cremona - Cinque Mulini  

Inserito il 27 Gennaio 2023 by Maria Paola Rovaris

Dopo una breve pausa per le festività natalizie, sono riprese le gare per i nostri atleti. 

Venerdì 6 gennaio si è tenuto il Campaccio Cross Country a San Giorgio sul Legnano. Ivan Angiolini, Alice Gaggi e Martina Tognin hanno gareggiato a questa Corsa Campestre per capire le proprie condizioni fisiche attuali, per cercare stimoli e motivazioni per il Nuovo Anno agonistico. Si sono messi alla prova, soffrendo anche un po' in una competizione non propriamente nelle loro corde.

Venerdì eravamo presenti anche a Dalmine per la 14^ edizione della Mezza Maratona sul Brembo e la 2^ edizione della Diecimila sul Brembo. Luca Magri ha dominato e sbaragliato la concorrenza fin dall'inizio, chiudendo i 21km della Mezza in 1:06:49. Bene anche Ingmar Cavagna, da poco entrato a fare parte della nostra squadra.

Il titolo della Diecimila invece l'ha vinto il neo Recastellino Ahmed El Mazoury.

Buone vibrazioni anche per Alex Lanfranchi che domenica 8 gennaio ha chiuso in dignitosissima 4^ posizione la Mezza Maratona della Corsa della Bora. 

Inarrestabili anche Ilaria Bianchi, che ha vinto il Cross della Valcuvia a Casalzuigno in provincia di Varese, e Vivien Bonzi che ha trionfato invece nel Cross del Salento.

Campaccio Cross Country - Diecimila e Mezza Maratona sul Brembo - La corsa della Bora - Cross della Valcuvia - Cross del Salento  

Inserito il 17 Gennaio 2023 by Maria Paola Rovaris

Dopo una breve pausa per le festività natalizie, sono riprese le gare per i nostri atleti. 

Venerdì 6 gennaio si è tenuto il Campaccio Cross Country a San Giorgio sul Legnano. Ivan Angiolini, Alice Gaggi e Martina Tognin hanno gareggiato a questa Corsa Campestre per capire le proprie condizioni fisiche attuali, per cercare stimoli e motivazioni per il Nuovo Anno agonistico. Si sono messi alla prova, soffrendo anche un po' in una competizione non propriamente nelle loro corde.

Venerdì eravamo presenti anche a Dalmine per la 14^ edizione della Mezza Maratona sul Brembo e la 2^ edizione della Diecimila sul Brembo. Luca Magri ha dominato e sbaragliato la concorrenza fin dall'inizio, chiudendo i 21km della Mezza in 1:06:49. Bene anche Ingmar Cavagna, da poco entrato a fare parte della nostra squadra.

Il titolo della Diecimila invece l'ha vinto il neo Recastellino Ahmed El Mazoury.

Buone vibrazioni anche per Alex Lanfranchi che domenica 8 gennaio ha chiuso in dignitosissima 4^ posizione la Mezza Maratona della Corsa della Bora. 

Inarrestabili anche Ilaria Bianchi, che ha vinto il Cross della Valcuvia a Casalzuigno in provincia di Varese, e Vivien Bonzi che ha trionfato invece nel Cross del Salento.