ISCRIZIONI CAMMINATA NON COMPETITIVA 2023


ORGANIZZAZIONE

Gli Amici de La Recastello, con il patrocinio del comune di GAZZANIGA, in occasione della 3a edizione del 523 VERTICAL Gazzaniga - M.te Poieto Trofeo Pierino Pievani alla memoria, organizzano per la prima volta anche una Camminata per Famiglie non competitiva. Trattasi di una camminata amatoriale seguendo il percorso della gara (6,5 km di tracciato con 950m dislivello positivo).

La manifestazione è in programma Domenica 08 Ottobre 2023 e la partenza è prevista dalla Piazza S. Ippolito di Gazzaniga (BG) alle ore 9:30, in successione alla partenza degli atleti in gara e sarà effettuata in linea su un percorso opportunamente segnalato.


PARTECIPAZIONE

La Camminata è aperta a tutti, uomini, donne e bambini.

I partecipanti devono godere di un buono stato di salute.

Per la partecipazione è necessario un minimo di allenamento data la lunghezza del percorso, ma comunque è ad andatura libera. Caldamente consigliato indossare calzature idonee alla tipologia del percorso ( asfalto, sentiero, mulattiera). E' altresì consigliato di portare con sé acqua e snack energizzanti per affrontare la salita. Non ultimo, prevedere degli indumenti di ricambio una volta giunti all'arrivo.

Si invitano tutti i partecipanti alla manifestazione al pieno rispetto dell'ambiente.


QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione prevista è di € 5 per ogni partecipante.

A ogni partecipante verrà consegnato un cartellino da esporre per rendere più semplice l'identificazione alla partecipazione alla Camminata da parte degli operatori volontari che saranno presenti anche lungo il percorso.

Il pagamento dell'iscrizione comprende un piccolo "Premio" di partecipazione che verrà consegnato in zona arrivo.


ISCRIZIONE

I partecipanti alla Camminata potranno iscriversi direttamente in loco, presso il punto di partenza la mattina stessa dalle 7.30 alle 8.30. 

Verrà allestito per l'occasione un punto di raccolta iscrizioni a Loro riservato.


ABBANDONI E RIENTRI

In caso di abbandono della manifestazione, il partecipante è obbligato, appena ne avrà la possibilità, di raggiungere il servizio scopa o i volontari dell‘organizzazione presenti lungo il percorso, per comunicare il proprio abbandono e restituire il cartellino consegnato in fase di iscrizione. In caso di mancata comunicazione di un ritiro e del conseguente avvio delle ricerche del partecipante, ogni spesa derivante sarà addebitata al partecipante stesso.


MODIFICHE DEL PERCORSO - ANNULLAMENTO DELLA CORSA

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso, l'ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche avverse (nebbia, bufere di neve, forti temporali) e tali da mettere a rischio la sicurezza dei concorrenti, la partenza può essere posticipata o annullata. Il percorso può essere modificato e ridotto, oppure la camminata potrà essere fermata in qualsiasi punto del tracciato. La sospensione o l'annullamento della camminata non daranno diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione, ove possibile cercheremo di avvisare in tempo. Ricordiamo inoltre che verranno applicate le normative COVD-19 in corso di validità.


PERCORSO

Il percorso verrà pubblicato sul sito e adeguatamente segnalato tramite opportuna marcatura.


DIRITTI ALL'IMMAGINE

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all'immagine durante la manifestazione così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzazione e i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine.


DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla camminata indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o derivati.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LUCIANO AL NUMERO 338 5207014