Maratonina Lemine

Inserito il 28 Dicembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Domenica 18 Dicembre si è tenuta ad Almenno San Salvatore la 2^ edizione della Maratonina di Lemine. Il percorso si snodava sul vasto territorio di Lemine ad occidente del fiume Brembo con due chilometri panoramici di strada bianca che affianca il fiume Brembo. Due le distanze: 21.097 km e 10.3 km.

Per la mezza maratona ha vinto con ampio margine Luca Magri che ha concluso la gara in 1:08:54; 6° Ivan Angiolini e 2° gradino del podio femminile per Ilaria Bianchi.

Per la 10k invece, Wilmer Locatelli ferma il cronometro in 6^ posizione.


Garda Trentino Xmas Trail - Trail di Portofino

Inserito il 19 Dicembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 10 Dicembre si è tenuto il Garda Trentino Xmas Trail: un percorso ad anello di 30km con 1300m dislivello. Partenza e arrivo sul lungolago di Torbole e paesaggi da cartolina con il lago di Garda sempre ad incorniciare lo sguardo. Il nostro Paolo Angiolini non si è di certo lasciato scappare questa magnifica occasione. Sulla distanza breve XS di 15km con 670m di dislivello c'era invece Simone Rota che ha chiuso dignitosamente in 9^ posizione.

Domenica 11 dicembre poi, si è svolta un'altra gara con paesaggi davvero stupendi: il Trail di Portofino, 21km di percorso lungo i sentieri del Promontorio di Portofino e 900m di dislivello complessivo. Il clima soleggiato e mite, la spiaggia e il mare sullo sfondo del tracciato, han fatto sì che il nostro Simone Tampini si divertisse in questa bella giornata agonistica chiudendo la sua prestazione sul 3° gradino del podio.


Maratona di Lanzarote

Inserito il 7 Dicembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 3 Dicembre siamo volati a Lanzarote dove si è corsa l'attesissima Maratona Internazionale. Un clima non proprio ideale, con alternanza di caldo umido, vento e anche pioggia, ma un magnifico percorso di 42 km unico nel suo genere interamente sviluppato lungo il mare. Hanno gareggiato per la Recastello: Iacopo Brasi che ha chiuso la gara in 2:34:24. Non era in perfetta forma fisica, ma è riuscito comunque ad aggiudicarsi il 2° gradino del podio. Andrea Noris ha corso in 3:00:26 piazzandosi al 14° posto e infine Claudio Corberi ha concluso la sua gara al 62° posto con un tempo di 3:26:17.


iacopo brasi in azione

Finish time 2:34:24

Minuti/Km: 3.40

Km/h: 16.4

andrea Noris

Finish time 3:00:26

Minuti/Km: 4.17

Km/h: 14.0

CLAUDIO CORBERI

Finish time 3:26:17

Minuti/Km: 4.53

Km/h: 12.3

Ganten Milano21 Half Marathon - mezza Maratona "Città di Palmanova" - Maratona di Firenze

Inserito il 7 Dicembre 2022 by Maria Paola Rovaris

L'ultimo di novembre è stato un fine settimana all'insegna di Maratone e mezze Maratone per i nostri atleti. Infatti domenica 27 per le strade cittadine di Milano si è tenuta la Ganten Milano21 Half Marathon, con diverse distanze tra cui poter scegliere. Nella 21km protagonista il nostro Ivan Angiolini che ha chiuso in 12^ posizione, mentre nella 10km Luca Magri ha dominato la scena prendendosi il primo gradino del podio.

A Palmanova sempre domenica si è corsa la mezza Maratona, 21km senza dislivello e un inarrestabile Isacco Costa che ha corso in 1:05:38 siglando il suo miglior tempo personale e chiudendo in un'ottima 4^ posizione.

Infine eravamo presenti anche all'attesissima 38^ edizione della Maratona di Firenze. Quasi 7500 iscritti provenienti da tutto il mondo, per correre 42km lungo le strade di questa magnifica città. A compiere questa impresa e mettersi alla prova c'erano i nostri Recastellini Carlo Beltrami che ha corso in 2:56:24, Giorgio Robecchi con un tempo di 3:10:26, Dario Bazzana ha concluso in 3:37:04 e il nuovo Tesserato Ingmar Cavagna ha corso in 3:36:56. Al via della competizione c'era anche Carlo Magni, che sfortunatamente però è stato costretto a ritirarsi.

Slalom alle Piramidi di Postalesio - Cross de Pradela "Cross 6 km" e "Cross 3 km" - Restena Trail

Inserito il 24 Novembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Domenica 20 novembre si sono tenute alcune competizioni: uno scatenato Mirko Bertolini ha gareggiato e si è divertito molto (soprattutto nella discesa finale) allo Slalom alle Piramidi di Postalesio (9km di percorso per 500m di dislivello) concludendo con una magnifica 2^ posizione. A Sondalo poi, si è tenuta l'8^ edizione del Cross de Pradela, la consueta Corsa Campestre che prevede per la categoria maschile un percorso di 6km, mentre nel femminile 3km. A gareggiare con i colori Recastello Katia Nana, che si è conquistata il Secondo gradino del podio dopo un bel testa a testa con l'avversaria fino al rettilineo finale e Francesco Della Torre che ha concluso la gara in 7^ posizione.

Ad Arzignano in provincia di Vicenza, domenica si è corsa la Restena Trail con 21km di tracciato e il nostro Roberto Cassol ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi un meritatissimo Primo posto.

Vertical World Circuit Dubai - Valtellina Wine Trail - Cross Trofeo Lanfritto Maggioni - Garda Trentino Half Marathon - 10 km competitiva Crema

Inserito il 24 Novembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 12 novembre siamo volati a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per il Dubai Holding SkyRun. Dopo lo stop di due anni causa Covid, è tornata nel Circuito Mondiale Vertical ospitando la Prima Edizione del Campionato Mondiale di corsa nei Grattacieli. La sfida consisteva in una massiccia salita di 1.334 gradini per un totale di 52 piani nelle Jumeirah Emirates Towers, simbolo di Dubai. Questa impresa ha visto come protagonista il nostro Fabio Ruga che con un tempo di 7'13" si è classificato al terzo posto, vincendo un Bronzo meritatissimo.

A Tirano invece, sabato è andata in scena la Valtellina Wine Trail: 42km di percorso con 1731m di dislivello. I Recastellini in gara erano Mirko Bertolini che ha concluso in 9^ posizione e Simone Tampini alla "sua prima vera gara lunga", penalizzato e un po' amareggiato per non essere riuscito a gestire meglio le energie lungo il percorso.

Anche in questo fine settimana sportivo Ilaria Bianchi ha dato spettacolo al Cross del Trofeo Lanfritto Maggioni. "Un 3 km di fatica e divertimento" come lei stessa l'ha definito, portandosi a casa un magnifico 2° posto.

Domenica 13 novembre, si è tenuta invece la Garda Trentino Half Marathon: competizione internazionale di corsa su strada, che si sviluppava sui tre territori di Riva del Garda, Arco e Torbole per 21km di tracciato. Iacopo Brasi si è classificato al 12° posto e ha utilizzato questa gara come ultimo test in previsione della Lanz Marathon del 3 dicembre a Lanzarote; Mirko Pulcini 32°; Carlo Beltrami 55°; Giorgio Robecchi 194° e Dario Bazzana 449°.

Infine, domenica a Crema si è corsa una 10km competitiva e anche in questa occasione i Recastellini si sono contraddistinti: indiscusso Luca Magri Primo classificato; Ivan Angiolini con un fantastico 6° posto e il nuovo record personale di 32'13" e a concludere Mauro Bombelli, che non era in piena forma, ma ha ugualmente onorato i colori Verde Nero della maglia Recastello.






Campionati Mondiali di corsa in montagna e Trail - Bregagno Mountain Trail - Comense Como Urban Vertical - Pe del Diaol

Inserito il 10 Novembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Domenica 6 novembre alle 5 ora italiana, le nostre ragazze Vivien Bonzi e Alice Gaggi hanno vestito i colori azzurri e sono scese in campo per gareggiare ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e Trail in Thailandia. Gara classica di Up & Down di 11 km e 400m di dislivello, ma a rendere tutto più complesso il tasso di umidità di oltre il 70%, i venti monsonici di stagione e non ultimo il fuso orario. Sono state davvero brave le nostre ragazze e siamo molto orgogliosi di loro: 18° posto per Alice e 32° per Vivien; 5° posto nella classifica a squadre (grazie anche alla prestazione di altre 2 atlete italiane).

Tornando più vicini a noi, domenica si è tenuta a Musso la Bregagno Mountain Trail: 18km e 1300m di dislivello e un percorso con uno scenario mozzafiato sul lago di Como. Non troppo soddisfatto della sua performance, il nostro Mirko Bertolini che si è classificato 8°; ha gareggiato anche Giuseppe Fumagalli che ha concluso in 25^ posizione.

Sempre nelle vicinanze si è corsa anche la Comense Como Urban Vertical: gara di corsa in montagna a coppie; 7km di percorso con 1050m di dislivello e la Recastellina Ilaria Bianchi inarrestabile, in coppia mista con un altro atleta, ha vinto la competizione.

Infine, tornando nella nostra amata Valle, domenica si è tenuta anche la non competitiva "Pe del Diaol Sprint", con partenza dalla Cappella degli Alpini di Comenduno di Albino seguendo il percorso che porta fino alla località Pe del Diaol per una lunghezza di 900m e 84m di dislivello. Hanno preso parte a questo divertente Sprint Vittoria Baroni e Giuliano Occioni.


40^ edizione Trofeo Marmitte dei Giganti - Trofeo La Culman - Valle dei Segni Wine Trail - 10.000 della Quisa

Inserito il 4 Novembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Nella giornata di Domenica 30 ottobre si è tenuta a Chiavenna la 40^ edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti: gara nazionale di corsa in montagna che nel maschile prevedeva la formula "staffetta a 2 elementi". Grandissima prova di Fabio Ruga e Roberto Cassol che hanno vinto la competizione e Fabio ha siglato il suo miglior tempo a livello individuale; 4° posto invece per Mirko Bertolini e Italo Cassol e infine 34° posto per Francesco Della Torre e Redouane Machrou.

In provincia di Como invece si è tenuto il Trofeo La Culman: 2,8 km di sviluppo con 920m di dislivello; partenza da Moltrasio e arrivo al Rifugio Bugone. A gareggiare con la maglia verdenera Ilaria Bianchi che si è classificata 11^ assoluta (2° posto nella classifica femminile).

A Capo di Ponte (Darfo Boario Terme) si è corsa invece la primissima edizione della Valle dei Segni Wine Trail: 55km per 2500m di dislivello. Hanno gareggiato: Andrea Noris 5° posto; Roberto Poloni 17° e Stefano Poloni 27°.

Martedì 1 novembre infine, eravamo presenti anche alla 17^ edizione della 10.000 Corsa sulla Quisa ad Almè. Gara che si è svolta nei territori dei comuni di Almè, Paladina, Valbrembo, Bergamo e del Parco Regionale dei Colli di Bergamo attraverso le sue piste ciclabili, alternando tratti di asfalto e sterrati. Il nostro Ivan Angiolini non si è fatto scappare questa occasione per divertirsi e con un tempo di 33.40 si è classificato al 4° posto.


Chrono Day Nembro Selvino - Trofeo Vanoni

Inserito il 3 Novembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 22 ottobre il meteo non prometteva davvero nulla di buono, ma per fortuna per il via della sesta edizione della Chrono Day di Nembro - Selvino ha deciso di volgere al meglio regalando uno splendido sole. Il percorso di 10,4 km e un dislivello di 600m circa seguiva la strada statale che da Nembro arriva in Selvino. È stata una manifestazione all'insegna dello Sport, dell'amicizia e della Solidarietà. Un bel gruppo di Recastellini ha infatti partecipato spingendo a turno la carrozzina di Angelo, ragazzo affetto dalla malattia di Lesch-Nyhan. Siamo molto Fieri e orgogliosi di Marco Spampatti, Carlo Beltrami, Vincenzo Imberti, Giorgio Robecchi, Giulio Solennità, Vittoria Baroni, Giuliano Occioni, Roberto Poloni e Stefano Poloni perché hanno saputo regalare tanta felicità a questo ragazzo e ai suoi genitori. Dal punto di vista agonistico invece, Iacopo Brasi e Vivien Bonzi hanno vinto la gara; molto bene anche Mirko Pulcini; Simone Rota; Leonardo Bertocchi; Marco Piazzalunga; Pietro Maffeis e Davide Carrara.

Domenica invece a Morbegno si è svolta la tanto attesa 65^ edizione del Trofeo Vanoni. Gara internazionale di corsa in montagna, che richiama a sé atleti di diverse Nazioni, individuale per le donne e a staffetta di tre elementi per gli uomini. Come da tradizione il tracciato si è snodato tra le suggestive vie del paese, su mulattiere e sentieri completamente bagnati dal maltempo rendendo il tutto più difficoltoso e adrenalinico. Nel femminile hanno gareggiato: Alice Gaggi con un meritatissimo Terzo posto; Beatrice Bianchi 5° (nonostante una caduta che le ha procurato una piccola ferita sulla tempia, che è stata prontamente medicata all'arrivo) e Katia Nana 16°.

Nelle staffette maschili invece: ottima prestazione di Luca Magri, Isacco Costa e Fabio Ruga che hanno concluso la loro performance al 5° posto; bravissimi anche Ivan Angiolini, Simone Tampini e Mirko Bertolini che si sono classificati al 15° posto.


7° Trofeo Skiroll - Ganten Monza21 - Val del Riso Trail - Trofeo del Magnan - 25^ edizione del Trofeo delle Grigne

Inserito il 24 Ottobre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 15 ottobre si è tenuto il 7° Trofeo Skiroll a Dossena, un evento al quale il nostro atleta Fabio Pasini non poteva proprio mancare. Partito fortissimo fin da subito, si è poi distaccato dal gruppo arrivando al traguardo in solitaria e vincendo così la competizione.

Molto soddisfatto anche Ivan Angiolini, che ha preso parte al Ganten Monza21, una 10 km all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza sul tracciato dei Campioni di Formula 1. Ivan si è classificato all'8° posto, stabilendo il suo record personale nei Diecimila di 33.07.

Domenica 16 ottobre si è corso anche il Val del Riso Trail: 20 km per 900 m di dislivello. Vivien Bonzi (che ha gareggiato per il suo Sponsor) e Iacopo Brasi hanno vinto meritatamente questa terza edizione; molto bene anche Simone Rota che ha concluso la gara al 5° posto e Andrea Noris al 7°.

Domenica c'era poi l'appuntamento al Trofeo del Magnan dove Alice Gaggi ha vinto definendolo "un bel veloce in vista dei prossimi appuntamenti [Trofeo Vanoni n.d.r.]".

Infine Ilaria Bianchi ha gareggiato alla 25^ edizione del Trofeo delle Grigne. La gara si è tenuta in uno degli scenari più suggestivi delle Grigne, tra creste e Lago di Como con un percorso di 8,2 km e 1270m di dislivello; partenza da Molina e arrivo al Rifugio Elisa. Ilaria si è detta contenta di essere tornata a gareggiare su questo tracciato, ma purtroppo poco dopo la partenza ha subìto una contrattura alla gamba destra che non le ha dato tregua, compromettendo così la sua andatura. È stata comunque bravissima per aver concluso la sua prestazione in Terza posizione.


Kilometro Verticale Lagunc - Val Bregaglia Trail - io21zero97 la bella corsa - Diecimila Presezzo - 24 ore San Martino - Corsa del Sole - 523 Vertical Gazzaniga Monte Poieto

Inserito il 17 Ottobre 2022 by Maria Paola Rovaris

In questo secondo weekend di ottobre siamo stati impegnati su più fronti. Eravamo presenti a Chiavenna Sabato 8 ottobre per il Kilometro Verticale Lagunc: un tracciato di sola salita di 3.298m per un dislivello di 1.000m. A rappresentarci in maglia verdenera c'erano: Vivien Bonzi 7° posto; Ilaria Bianchi 8°; Vittoria Baroni 37° posto nella classifica generale femminile. In quella maschile invece: Giuseppe Fumagalli 44° e Giuliano Occioni 91° posto.

Poi sempre a Chiavenna, il giorno successivo si è tenuta la Val Bregaglia Trail. 2 tipologie di competizioni: il Trail (43km per 2700m di dislivello) ha visto nuovamente protagonisti Vittoria Baroni 3^ classificata nel femminile e Giuliano Occioni 20° nel maschile (terzo posto di categoria); mentre nel Half Trail (23km per 1000m di dislivello) Alice Gaggi si è distinta tra tutte le atlete in gara aggiudicandosi il Primo posto assoluto.

Luca Magri in piena forma ha battuto in volata la concorrenza alla mezza maratona "io21zero97" a Darfo Boario terme, prendendosi il Primo gradino del podio; Iacopo Brasi 8° posto; Andrea Noris 33°; Dario Bazzana 86° e Giorgio Robecchi 87°.

Per la Diecimila Presezzo invece c'era Eliana Patelli 66° posto (1^ classificata di categoria).

In questo weekend si è corsa anche la 24 ore San Martino, corsa a staffetta in programma allo stadio Comunale di Belluno. Ottima prestazione dei nostri atleti Italo Cassol, Roberto Cassol, Lorenzo Cagnati e Isacco Costa che si è distinto per aver corso 18,75 km in un'ora.

Domenica 9 Ottobre Simone Tampini si è preso il 2^ posto della IX edizione de La Corsa del Sole: percorso di 17 km con 900m di dislivello presso il Parco dell'Adda Lovero.

Infine domenica è andata in scena la 523 Vertical Gazzaniga - M. Poieto targata Recastello, in collaborazione con il Rifugio Monte Poieto e il gruppo Alpini di Gazzaniga. Il meteo non è stato clemente, ma questo non ha comunque scoraggiato gli atleti a mettersi alla prova sul nostro percorso di 6,5 km per un dislivello di 950m. I Recastellini che hanno preso parte alla gara sono: Mirko Pulcini 6° posto; Davide Scolari 7°; Nicola Bertocchi 10°; Ivan Angiolini 11°; Gianfranco Zilioli 15°; Carlo Beltrami 17°; Marco Piazzalunga 23°; Giuseppe Fumagalli 24°; Alex Lanfranchi 27°; Gianfranco Caccia 28°; Giulio Solennità 29°; Alfio Campana 30° e Sergio Gelmi 35°. Nella classifica femminile ha spiccato Beatrice Bianchi Prima classificata, concludendo la gara in 57'17" e Astrid Luciano che si è messa in gioco e si è posizionata al 10° posto.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli atleti che hanno preso parte a questa nostra iniziativa, vi aspettiamo con la stessa grinta anche l'anno prossimo!


43^ Corsa Smarna Gora - Vertikal Sass de Fer - Podone SkyTrail - Trofeo Massimo Giugno - hipporun mezza maratona - Sò po So Sovere

Inserito il 17 Ottobre 2022 by Maria Paola Rovaris

Il primo weekend sportivo di ottobre si è inaugurato con una bellissima notizia che è giunta dalla Slovenia, dove Isacco Costa ha gareggiato alla 43^ Corsa Smarna Gora classificandosi al 4° posto. Ma anche Ilaria Bianchi ha messo in chiaro fin da subito le sorti della Vertikal Sass de Fer a Laveno Mombello in provincia di Varese, prendendosi il Primo gradino del podio con tanto di Record correndo i 3 km di percorso con 900m di dislivello in 40'47".

Domenica 2 ottobre a Nembro si è corso il Podone SkyTrail, quest'anno con 2 distanze: la gara classica da 25 km e un dislivello di 1850m e la novità da 16 km per 1000m di dislivello. I Recastellini che hanno scelto la classica sono: Davide Scolari 11°; Micheal Poli 21°; Alfio Campana 49°; Stefano Poloni 57° e Cristian Adami 132°. Al traguardo della 16km invece sono giunti: Simone Rota 6° posto; Daniele Pecis Cavagna 8°; Wilmer Locatelli 20° e Astrid Luciano al 13° posto nella classifica generale femminile.

Domenica si è tenuta ad Albosaggia la 31^ edizione del Trofeo Massimo Giugni. Sulla distanza di 8,5 km si è imposto vincendo la competizione con tanto di Record Fabio Ruga chiudendo in 39'57"; Mirko Bertolini ha concluso in 4^ posizione; Simone Tampini 13° e Francesco Della Torre 25°. Alice Gaggi invece si è meritatamente conquistata il Secondo gradino del podio femminile.

Luca Magri ha gareggiato alla Hipporun mezza maratona di Vinovo, 10 km su strada, classificandosi al Terzo posto.

Infine a Sovere si è corsa la divertentissima "Sò po So", corsa in montagna non competitiva a coppie, 7,5 km per 550m di dislivello, tracciato Sovere - Possimo - Sovere. Gli atleti in coppia dovevano correre insieme e arrivare uniti al traguardo. Hanno partecipato Mirko Pulcini con Pietro Maffeis (4°posto); Beatrice Bianchi 6° posto con il suo compagno di squadra; Andrea Noris 12° accompagnato da un carissimo amico e Giorgio Robecchi 17° con la sua compagna di gara.


Adamello Trail - This Is Vertical Race Valgoglio - Palio delle Porte - Trofeo Macelleria Strigiotti - Trofeo Ciolo

Inserito il 29 Settembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 23 settembre alle 7 del mattino si è dato il via all'Adamello Trail: 90 km di tracciato per 6050m di dislivello. A completare questa impresa in 17h e 17 minuti Giulio Solennità che si è conquistato il 36° posto. Mentre Sabato 24 settembre si è corsa la versione short dell'Adamello Trail, 35 km con dislivello di 1700m. Hanno gareggiato Andrea Noris 6° posto; Stefano Poloni 27° e Roberto Poloni 42°.

Sabato si è tenuta anche la This Is Vertical Race a Valgoglio: la gara di sola salita tra le più ripide d'Italia. 1000m di dislivello in soli 1800m di sviluppo e il nostro Giuseppe Fumagalli si è dignitosamente conquistato il 23° posto, mentre Gianfranco Caccia si è classificato al 50°.

Domenica 25 settembre alcuni dei nostri Recastellini hanno gareggiato al 25° Palio delle Porte: Campionato Italiano Individuale e di Società di corsa su strada 10 km Master a Martinengo. In gara c'erano: Alex Lanfranchi 44° posto; Mirko Pulcini 86° ( 1° classificato nella categoria Promesse); Carlo Beltrami 116°; Andrea Ongaro 223°; Dario Bazzana 236°; Giacomo Ongaro 266°; Simone Maffeis 473°; Stefano Fariello 517° e infine Eliana Patelli 17° posto nella classifica generale femminile.

Mirko Bertolini invece ha vinto il 12° Trofeo Macelleria Strigiotti a Talamona: una gara strutturata in 2 giri da 4 km ciascuno, un dislivello complessivo di 450m circa e la consapevolezza di dover gestire sapientemente 2 salite e 2 discese.

Sono giunte notizie anche dalla Germania, dove Antonio Toninelli ha gareggiato e si è divertito. Nostro atleta in passato, con un curriculum sportivo di tutto rispetto, lo stiamo corteggiando affinché torni presto in squadra per gareggiare e divertirsi vestendo la maglia Recastello.

Infine domenica abbiamo fatto trasferta in Puglia a Gagliano del Capo per il Trofeo Ciolo: Campionato Italiano assoluto di corsa in montagna a staffetta. Il nostro presidente Luciano ha schierato in gara le seguenti staffette: Lorenzo Cagnati, Isacco Costa e Roberto Cassol hanno conquistato meritatamente il secondo gradino del podio maschile; Luca Magri, Iacopo Brasi e Fabio Ruga subito dietro si sono classificati al 3° posto; Italo Cassol, Francesco Della Torre e Ramon Occioni invece si sono posizionati al 15° posto. Nel femminile poi, sono scese in campo Vivien Bonzi e Alice Gaggi che hanno vinto l'Oro, mentre Beatrice Bianchi e Ilaria Bianchi il Bronzo. Dopo il Campionato Italiano Vertical di Società al trofeo Nasego, le nostre ragazze vincono un altro titolo Tricolore nel Campionato Italiano a Staffetta nel Trofeo Ciolo in Puglia! Un grandissimo risultato anche per i nostri ragazzi, che per poco non hanno riempito l'intero podio: un secondo e terzo posto davvero meritati! Che dire, siamo tanto Orgogliosi e molto Fieri di questi ragazzi che hanno saputo regalare emozioni forti non solo a se stessi, ma anche a tutti noi. Perciò va a loro un caloroso Grazie per aver colorato questi importanti podi di Verde Nero 💚🖤.


Corri in Sovere - BCT millegradini - staffetta Colere Albani - Rosetta Verticale Trail Run - Vertical Troi - Vertical Zucco

Inserito il 23 Settembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 17 settembre si è tenuta la Corri in Sovere: una corsa competitiva di 8,7 km su sentieri nei dintorni di Sovere. In gara c'erano: Luca Magri Primo assoluto in classifica, correndo in 29'20" ha stabilito il nuovo record; Alex Lanfranchi 7° posto assoluto (2° di categoria); Carlo Beltrami 8° (3° di categoria); Mirko Pulcini 9° (1° di categoria); Andrea Noris 15°; Secondo posto per Beatrice Bianchi nella classifica femminile; Pietro Maffeis 19°; Giorgio Robecchi 27°; Wilmer Locatelli 28°; Gianfranco Caccia 31°; Dario Bazzana 42°; Roberto Poloni 44°; Stefano Poloni 63° e Giulio Solennità 70°.

Domenica 18 settembre Davide Scolari e Simone Rota si sono presi il 7° posto assoluto nella 5^ edizione della Bergamo City Trail Millegradini. Gara competitiva a coppie su percorso panoramico completamente cittadino di 16 km e un dislivello complessivo di 800m.

A Colere invece si è corsa la Staffetta Colere - Polzoni - Rifugio Albani: una corsa in montagna a staffetta non competitiva con partenza da Piazza Risorgimento fino a raggiungere il Rifugio Albani. 2 tratti di gara: da Colere a Polzone (4 km circa di percorso con dislivello di 600m) e da Polzone al Rifugio Albani (circa 3,5 km di tracciato con dislivello di circa 400m). Protagonisti indiscussi la coppia formata da Iacopo Brasi e Luca Magri, che non solo hanno vinto la gara, ma hanno siglato anche un nuovo Record con il tempo di 51'03".

Domenica mattina eravamo presenti anche alla Rosetta Verticale Trail Run: il percorso si snodava sul versante ovest delle pendici del Cimon della Pala fino a Cima Rosetta con una distanza di 6,9 km, dislivello di 1279m e un panorama mozzafiato sia sull'altipiano delle Pale di San Martino che sul fondovalle di Primiero. Giuseppe Fumagalli si è posizionato al 33° posto (5° nella categoria Master).

Bertocchi Nicola era impegnato invece a Livigno per il Vertical Troi Dali Reza: una gara non competitiva di 3,5 km e un dislivello di 1000m e Nicola si è aggiudicato il 5° posto assoluto.

Infine, non ci siamo lasciati scappare nemmeno la Prima edizione del Vertical Zucco. Una competizione sul monte Zucco tutta d'un fiato: 2100m di sviluppo per 900m di dislivello. I nostri 2 atleti hanno ottenuto ottimi risultati: Giuliano Occioni 50° e Vittoria Baroni 66° (5° di categoria).


XX Corrida di San Gerolamo Torre de' Roveri - Vaccaro SkyWalk - LakeRun Pisogne Marone - Scalata Valle Adamé - PerCorri Castionetto - Cittiglio Vararo - Staffetta Gazzaniga Pizzo Recastello

Inserito il 20 Settembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 10 settembre si è tenuta la XX edizione della Corrida di San Gerolamo a Torre de' Roveri: nel settore giovanile si è conquistato il secondo gradino del podio Rayan El Azzouzi. Nella classifica generale Uomini invece troviamo: Carlo Beltrami 22°; Mirko Pulcini 24°; Dario Bazzana 54°; Simone Maffeis 104° e Stefano Fariello 118°.

Domenica 11 settembre ci si è riuniti a Parre per la Vaccaro SkyWalk: gara non competitiva con partenza dall'oratorio di Parre e arrivo al Rifugio Vaccaro, per 8 km di percorso con un dislivello di 850m. I Recastellini partecipanti: Massimo Barbeni 5°; Nicola Bertocchi 8°; Mirko Pulcini 9°; Carlo Beltrami 10°; Andrea Noris 19°; Michele Bigoni 35°; Sergio Gelmi 52°; il nostro presidente Luciano Merla 73° e Campana Alfio (testimoniamo per lui che ha gareggiato, anche se in classifica non l'hanno menzionato...). Infine, Lorena Zamboni 7° nella classifica femminile.

A Pisogne invece si è corsa la Lakerun: gara competitiva di 10 km costeggiando, sulla pista ciclopedonale, il tratto di lago che va da Pisogne a Marone. Primo assoluto il nostro Luca Magri; Iacopo Brasi 5° e Beatrice Bianchi 2^ classificata nel femminile.

Vivien Bonzi domenica era impegnata e ha vinto la Scalata alla Valle Adamé, giunta alla XVII edizione. 7,5 km di percorso su strada asfaltata, boschi e mulattiere per un dislivello complessivo di 920 m. C'era anche Gianfranco Caccia che si è conquistato il 32° posto nel maschile.

Domenica presenti con Simone Tampini anche alla PerCorri Castionetto: gara non competitiva di 11 km e un dislivello di 600m. Simone si è conquistato il Terzo posto assoluto e il Primo di categoria.

Infine, merita una lode anche Ilaria Bianchi che ha corso nella giornata di domenica la Cittiglio-Vararo giunta alla 49^ edizione. Gara regionale FIDAL di corsa su strada in salita di 6,7 km e Ilaria si è meritatamente presa il Secondo gradino del podio.

A conclusione di questo bel weekend sportivo targato La Recastello, non possiamo non emozionarci di fronte alle foto scattate nella giornata di Sabato 10 settembre in occasione della Staffetta tenutasi per festeggiare il Nostro Settantesimo Anniversario. Alcuni atleti sono partiti in bici da Gazzaniga, arrivati a Valbondione in loc. Grumetti, sono poi saliti al Pizzo Recastello. Altri atleti e soci membri hanno scelto invece di percorrere "solo" il tratto a piedi Valbondione - vetta Pizzo Recastello. Nel rientro, ci si è fermati infine al rifugio Curò per concludere i festeggiamenti davanti a un buon bicchiere di vino e 4 chiacchiere in compagnia. Il tutto è stato impreziosito dalla collaborazione con il CAI di Gazzaniga, che ringraziamo moltissimo per aver contribuito a rendere questa giornata davvero memorabile.


Vertical e Trofeo Nasego - Marcialonga Running Coop - Campionati Italiani assoluti pro/jun - Moscato di Scanzo Trail - Maga skymarathon e Skyrace - Corsa dei mulini

Inserito il 08 Settembre 2022 by Maria Paola Rovaris

È stato un fine settimana fitto di bei risultati. Complimenti a tutti. [...]" queste sono le parole conclusive del nostro presidente Luciano a seguito di un weekend davvero ricco ed emozionante.

A Casto Sabato 3 settembre si è svolta la Vertical Nasego, giunta alla 7^ edizione e valevole come prova unica per l’assegnazione del titolo assoluto del campionato italiano Vertical. Percorso di 4,2 km e 1000 m di dislivello positivo e tra i Recastellini in gara sono letteralmente fioccati grandi risultati: 12° Isacco Costa; 14° Fabio Ruga (eletto campione italiano Master A); 46° Ivan Angiolini; 57° Giuseppe Fumagalli (2° posto nella categoria Master B) e 85° Gianfranco Caccia. Anche le nostre atlete hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Vivien Bonzi 10° (2° posto nella categoria Promesse); Ilaria Bianchi 15° posto; Alice Gaggi 16° e Beatrice Bianchi 28°. Questi risultati hanno permesso alla Società La Recastello Radici Group di prendersi il titolo di Campione d'Italia Vertical Femminile, mentre nel Maschile il 3° posto!

Il giorno successivo, sempre a Casto si è disputata anche la 21^ edizione del Trofeo Nasego: tracciato di 21,5 km sulle aspre salite della Valle Sabbia con un dislivello di 1330m. A rappresentarci c'erano Alice Gaggi (7^ posizione) e Beatrice Bianchi ( 10° posto).

Roberto Cassol, invece, come sempre non ha deluso le aspettative. Ha gareggiato alla Marcialonga Running Coop sabato 3 settembre in val di Fassa. 26km di percorso partendo da Moena, proseguendo poi lungo la pista ciclopedonale con arrivo in salita a Cavalese. È stata la prima volta al via di Roberto Cassol, miglior italiano, quinto assoluto sul finish di Cavalese.

A Castelfranco Veneto invece Luca Magri ha gareggiato per i Campionati Italiani assoluti pro/jun di 10km su strada aggiudicandosi un dignitoso 27° posto.

Nella giornata di Domenica 4 settembre si è svolto il Moscato di Scanzo Trail. Percorso di 21 km, per circa 900 metri di dislivello interamente immerso nei sentieri delle colline di Scanzorosciate e tra i filari delle vigne del prestigioso vino passito Moscato di Scanzo. Alex Lanfranchi ha vinto questa 7^ edizione della gara, mentre Mirko Pulcini ha conquistato il Secondo posto; Marco Spampatti 10°; Gianfranco Caccia 31°; Mauro Bombelli 63° e Paolo Angiolini 268°.

Domenica alcuni Recastellini hanno scelto invece di gareggiare a Serina alla Maga Skymarathon e Skyrace: la prima prevedeva 39km di percorso per un dislivello complessivo di 3000m attraversando le vette Menna, Arera, Grem e Alben. La seconda, più corta, prevedeva 24 km di tracciato e 1450m di dislivello positivo.

A completare l'impresa alla Skymarathon: Micheal Poli 6° posto e Roberto Poloni 11°. Alla Skyrace invece hanno gareggiato: Ivan Angiolini 9° posto; Simone Rota 11°; Ramon Occioni 20°; Carlo Beltrami 31°; Giorgio Robecchi 36°; Wilmer Locatelli 52° e Cristian Fumagalli 85°.

Infine, in Valtellina a darci soddisfazioni c'era Mirko Bertolini che ha vinto a parimerito con un altro atleta l'8^ edizione della "Corsa dei Mulini": 13km di percorso con dislivello positivo di 550m tra gli antichi luoghi e mestieri del territorio di Castello Dell'Acqua.

Meeting Sportissimo - Feltre Urban Trail - Trail della Lana - Energy2Run - Trofeo Kima Extreme Skyrace - Vertical 107 Falcade - Forte di Orino Trail

Inserito il 05 Settembre 2022 by Maria Paola Rovaris

Iniziamo con un'importante notizia dal settore giovanile della nostra Società: Sabato 27 agosto ad Albino si è tenuta una gara provinciale, il Meeting Sportissimo, e nei 600m in pista il nostro Rayan El Azzouzi, giovane atleta classe 2010 in esordio con la maglia verdenera, ha vinto la competizione con un tempo di 1'50".

Sabato sera si è tenuta anche la Feltre Urban Trail Night Race: gara competitiva in notturna con un percorso ad anello di circa 10km nella città di Feltre. A vincere questa 6^ edizione il Recastellino Roberto Cassol.

Domenica 28 agosto invece è andata in scena a Peia la Prima edizione del "Trail della Lana": con rimando all'antica Via della Lana utilizzata dai mercanti della Val Gandino che si recavano fino in val Cavallina per il commercio. Il tracciato di gara prevedeva 20km con partenza nei pressi del municipio di Peia, raggiungendo il punto più alto al Monte Sparavera dove si gode di un magnifico panorama sul Lago di Endine e sul Lago d'Iseo per un dislivello positivo complessivo di 1100m. Tantissimi i Recastellini che hanno gareggiato a questo evento: Alex Lanfranchi 2° posto; Simone Rota 3°; Mirko Pulcini 5°; Michael Poli 9°; Carlo Beltrami 12°; Pietro Maffeis 13°; Davide Scolari 16°; Daniele Pecis Cavagna 17°; Giorgio Robecchi 19°; Gianfranco Caccia 31°; Dario Bazzana 33°; Giulio Solennità 34°; Stefano Poloni 38°; Laura Tiraboschi 39° ( 2° posto del podio femminile); Stefano Cavagna 47°; Giovanni Castelli 50°; Angelo Cristian Bertocchi 53°; Roberto Poloni 59°; Lorena Zamboni 78° ( 5° posto nella classifica femminile) e Sergio Torri 81°.

Domenica è tornata a gareggiare dopo un lungo stop anche Eliana Patelli, che ha dominato e vinto la "Energy2Run": 18km di percorso con dislivello di 160m attorno ai laghi di Cancano in Alta Valtellina.

Domenica si è tenuto anche il Trofeo Kima Extreme Skyrace in Val Masino: una gara estrema di nome e di fatto che prevedeva uno sviluppo di 27,5 km, 1890m di dislivello positivo con salita verso il rifugio Gianetti, passaggio al mitico Passo Barbacan (2570 m) e discesa verso il rifugio Omio. Con la maglia verdenera ha centrato l'obiettivo di rientrare nella Top Ten Simone Tampini classificandosi all'8° posto.

Isacco Costa invece ha gareggiato e conquistato il secondo gradino del podio alla Vertical 107 a Falcade: 107 scalini, 1900m di lunghezza per 670m di dislivello.

Infine, Ilaria Bianchi ha dominato fin dall'inizio la "Forte di Orino Trail". Ultima tappa conclusiva del Gran Prix delle Montagne Varesine, 17km per 900m di dislivello positivo e Ilaria ha letteralmente creato il vuoto alle sue spalle vincendo la competizione con un distacco di 13 minuti dalla seconda classificata.

5^ tappa Corri nei Borghi - San Fermo Trail - Ledrorunning - Glacier Trail - Costa de Corsa

Inserito il 30 Agosto 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 19 agosto si è tenuta a Cerete la 5^ e ultima tappa della Corri nei Borghi. I nostri atleti in gara erano: Luca Magri 2° posto; Carlo Beltrami 18° (1° nella sua categoria); Mirko Pulcini 20°; Simone Rota 23°; Marco Spampatti 24° (3° di categoria); Pietro Maffeis 31°; Michele Bigoni 54° e Simone Maffeis 60°. Nella classifica femminile: Beatrice Bianchi Primo gradino del podio e Lorena Zamboni 17^. Nella gara non competitiva invece Silvia Noris si è classificata al secondo posto.

Domenica 21 agosto si è tenuta la "San Fermo Trail": 18 km di percorso con dislivello di 1261 m sulle montagne dell'altipiano di Borno in val Camonica. Gli atleti che hanno gareggiato con la maglia verdenera erano: Lorenzo Cagnati 5°; Gianfranco Caccia 85° e Paolo Angiolini 215°. Per Beatrice Bianchi invece 3° posto nella classifica femminile.

Domenica si è corsa anche la "Ledrorunning": 9,36 km su tracciato misto attorno al Lago di Ledro e Roberto Cassol si è posizionato al 6° posto, mentre Fabio Roni al 46°.

Ilaria Bianchi ha invece gareggiato sul percorso breve della "Glacier Trail": 12 km con 580m di dislivello attorno ai ghiacciai della Valmalenco e conquistato meritatamente il 2° gradino del podio.

Infine, Ivan Angiolini si è divertito vincendo la "Costa de Corsa" in Valle Imagna: 13 km in cresta tra il Monte Tesoro e il Valcarva per un dislivello di 800m. Ha corso in 1.04.17 dando ben 9 minuti di distacco al secondo classificato.

Yankee Run - 4^ tappa Corri nei Borghi - Sierre Zinal - Tri pass en Cornol - Sgambada de Blum - Stracastione - la Direttissima K2

Inserito il 22 Agosto 2022 by Maria Paola Rovaris

Giovedì 11 agosto a Colere si è tenuta la Yankee Run: gli atleti si sono sfidati su un anello di 250 metri lungo la via centrale del paese e che ha come fulcro piazza Risorgimento. Dopo i primi dieci giri di riscaldamento in cui i ragazzi hanno corso tutti insieme, è iniziata la gara vera e propria. Un giro veloce e uno a velocità controllata per riprendere fiato. Al termine di ogni giro veloce il più “lento” veniva eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, c'erano gli ultimi tre concorrenti rimasti. Iacopo Brasi si è preso il 3° posto, mentre Mauro Bombelli l'11°.

Venerdì 12 agosto si è tornati a gareggiare per i centri storici con la "Corri nei Borghi". Per questa 4^ tappa si è corso per le vie del centro di Parre e i Recastellini partecipanti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti: Luca Magri 1° classificato; Iacopo Brasi 9°; Carlo Beltrami 27° (2° categoria M40) ; Mirko Pulcini 29°; Simone Rota 32°; Andrea Ongaro 36°; Pietro Maffeis 40°; Giacomo Ongaro 46° e Michele Bigoni 57° (2° di categoria M50). Silvia Noris si è riconfermata Prima in classifica nella gara femminile non competitiva.

Sabato 13 agosto eravamo presenti anche alla gara "Sierre-Zinal" giunta alla 49^ edizione. Chiamata anche la "corsa delle cinque cime da 4000 metri", Sierre-Zinal si snoda lungo un sentiero di montagna di 31 km con un dislivello di 2200 metri e un dislivello di 1100 metri nel cuore delle Alpi vallesane. A compiere questa impresa con la maglia verdenera Fabio Ruga 50° e Andrea Noris 315°. Alice Gaggi invece, che in questa occasione ha indossato i colori del suo Sponsor, si è conquistata un fantastico 16° posto.

In Valmasino si è tenuta invece la "Tri Pass en Cornol", gara non competitiva di 10km e 500m di dislivello. Mirko Bertolini ha vinto prendendosi il Primo gradino del podio, mentre Simone Tampini il Terzo posto.

Domenica 14 agosto un bel gruppo numeroso di Recastellini capitanato dal nostro Presidente Luciano si è dilettato nella salita al Monte Blum, ne "La Sgambada de Blum": una gara non competitiva di 4,2km di tracciato che dal centro di Rovetta portava alla cappella degli alpini in cima al Monte Blum dove era posto il traguardo per un dislivello complessivo di 620m. Nella classifica generale troviamo: Luca Magri 1° classificato; Pietro Lenzi 5°; Iacopo Brasi 7°; Davide Scolari 12°; Mirko Pulcini 16°; Simone Rota 21°; Vivien Bonzi 27° ( 1° classificata nella categoria Promesse); Pietro Maffeis 33°; Laura Tiraboschi 48° ( 3° nella categoria Senior femminile); Giulio Solennità 49°; Gianfranco Caccia 50°; Mauro Bombelli 59°; Michele Bigoni 67°; Sergio Gelmi 69°; Lorena Zamboni 105° ( 3° nella categoria femminile Senior M40); Ivan Angiolini 106°; Luciano Merla 110°; Marina Campana 186° ( 2° classificata nella categoria Esordienti) e Alfio Campana 188°.

Domenica una piccola rappresentanza di Recastellini era presente anche alla "StraCastione": gara non competitiva di 12km ai piedi della Presolana. Carlo Beltrami si è classificato al 2° posto; Alex Tiraboschi al 3°; Andrea Locatelli 9°; Giorgio Robecchi 10° e Dario Bazzana 16°.

Infine domenica si è tenuta anche "La Direttissima K2": partenza dal cuore della Città di Trento, dislivello positivo di 2.053 m distribuiti su una lunghezza di 12,7 km fino al punto d'arrivo posto a Cima Palon e il nostro Lorenzo Cagnati si è meritatamente preso il Secondo gradino del podio.

17ª edizione Trofeo delle 2 Torri - Running Notturno di Lanzada - Mirtillo Running Sprint - Valgrosina Trail - Fletta Trail e PizTri Vertical - Staffetta Bueggio Diga del Gleno

Inserito il 12 Agosto 2022 by Maria Paola Rovaris

Domenica 31 luglio Carlo Magni e Antonia Netti, marito e moglie entrambi Recastellini, ci hanno portato in Puglia alla 17ª edizione del Trofeo delle 2 Torri: 12,2 km di percorso misto (asfalto, sterrato e sabbia) e 2 buoni piazzamenti finali: 169° posto (16° di categoria) per Carlo e 307° posto (15° di categoria) per Antonia.

Mercoledì 03 agosto poi si è tenuto il "Running Notturno", una suggestiva corsa notturna su strada percorrendo le vie del centro di Lanzada. A vincere questa competizione con la maglia verdenera le nostre 2 atlete Katia Nana (per la categoria Promesse/Senior femminile) e Alice Gaggi (per la categoria Master A femminile).

Venerdì 05 agosto invece il protagonista è stato Mirko Bertolini che ha vinto la Mirtillo Running Sprint a Rasura: una prova a cronometro di 1049m da correre tutta d'un fiato e 120m di dislivello che si snodava tra le ripide scalinate di Rasura. Sabato mattina era invece impegnato nella 1ª edizione della Valgrosina Trail, scegliendo di gareggiare sul percorso medio (38km e 2100m di dislivello) e classificandosi al terzo posto.

Anche a Malonno sabato in mattinata si è dato il via alla PizTri Vertical: 3,5 km di percorso che da Moscio porta alla Malga Campel con 1000m di dislivello. Nella classifica generale Giuseppe Fumagalli si è conquistato il 50° posto, mentre Gianfranco Caccia il 78°. Ottima gara anche per le nostre atlete Vivien Bonzi e Ilaria Bianchi, che nella classifica assoluta femminile hanno conquistato rispettivamente il 6° e il 7° posto, acquisendo entrambe il titolo di "Campionessa Regionale": Promesse e Senior per Vivien e Master 35 per Ilaria.

Domenica sempre a Malonno si è corsa invece la 59^ edizione della Fletta Trail: 21km di tracciato per 1100m di dislivello. I Recastellini in gara ci hanno regalato forti emozioni: Iacopo Brasi 10°; Isacco Costa 19° e Simone Rota 44°. Beatrice Bianchi invece nel femminile si è conquistata un meraviglioso 6° posto assoluto. Grazie a loro la Società La Recastello si è presa il secondo gradino del podio nella classifica generale di società.

Domenica eravamo presenti anche alla staffetta di Bueggio - Diga del Gleno: la prima frazione di gara prevedeva una salita da Bueggio (Vilminore di Scalve) alla Diga del Gleno. Qui avveniva il cambio con i compagni di Staffetta per la seconda parte della gara, ossia la discesa con ritorno sempre a Bueggio.

Nella classifica generale a Staffetta meritatissimo Primo gradino del podio alla coppia Antonio Toninelli e Luca Magri; terzo gradino invece per Alex Tiraboschi e Pietro Lenzi; 6° posto per Luca Tomasoni con il suo discesista; 7° piazzamento per la coppia Carlo Beltrami e Davide Scolari; 25° posto per Laura Tiraboschi e Giulio Solennità; 40° posto per Giuliano Occioni e Vittoria Baroni e 58° posto per Lorena Zamboni con la sua discesista.

Premana Giir di Mont Uphill

Inserito il 9 Agosto 2022 by Maria Paola Rovaris

Sabato 30 Luglio a Premana si è tenuta la seconda prova dei Campionati Italiani di corsa in montagna, il "Giir di Mont Uphill". A differenza della prima prova, tenutasi proprio a Gazzaniga lo scorso 5 giugno, questo percorso era di sola salita: 9km per un dislivello positivo di 1040m. Partenza dal fondovalle in località Giabbio, passando per il paese di Premana si giungeva al traguardo posto all'Alpe Solino. I piazzamenti dei nostri Recastellini in gara sono stati ottimi: 15° Fabio Ruga; 29° Luca Magri; 41° Iacopo Brasi; 66° Ivan Angiolini; 79° Massimo Barbeni; 88° Francesco Della Torre; 105° Giuseppe Fumagalli; 133° Gianfranco Caccia e 147° Giuliano Occioni. Nella classifica assoluta femminile invece troviamo: Alice Gaggi 14°; Ilaria Bianchi 22°; Beatrice Bianchi 28° e Vittoria Baroni 59°.

Meritevole di nota la partecipazione a questa importante gara di Vivien Bonzi: reduce da un infortunio che l'ha costretta a ritirarsi dalla convocazione agli Europei ad El Paso il mese scorso, da allora non si è potuta allenare ed è tutt'ora ancora in lenta ripresa. Al traguardo di Premana ci è arrivata zoppicando conquistando il 4° posto di categoria (27° assoluta), ma questo è bastato per assegnarle il titolo di Campionessa Italiana Under 23!


Gara ciclopodistica Gazzaniga-Orezzo - 3^ tappa Corri nei Borghi - International Orobie Skyraid e Skyrace

Inserito il 3 Agosto 2022 by Maria Paola Rovaris

Giovedì 21 luglio a Orezzo si è tenuta la consueta gara ciclopodistica non competitiva a staffetta in memoria di Giuseppe e Sandrino. Un'ottima occasione per stare insieme e condividere in amicizia una serata all'insegna dello sport. Hanno gareggiato tantissimi Recastellini, alcuni ciclisti e altri podisti: Fabio Pasini 2° posto; Marco Spampatti 3° posto; Roberto Poloni 5°; Stefano Merelli 8°; Carlo Beltrami insieme a Marco Piazzalunga per la parte ciclistica si sono classificati al 9° posto; Mirko Pulcini 14°; Giorgio Robecchi 15°; Alex Lanfranchi 16°; Maicol Poli 19°; Redouane Machrou 20°; la coppia Luca Merelli e Michele Merelli 26°; la coppia Silvia Noris e Marcello Bondioli 30°; Sergio Torri 32°; Giuliano Occioni 36°; Vincenzo Imberti e Pietro Lanfranchi 37°; Giulio Solennità 40°; Dario Bazzana 48°; Simone Maffeis 54°; Paola Arizzi e Alberto Peracchi 57°; Samantha Galassi 60°; Astrid Luciano 63° e anche il nostro Presidente Luciano Merla ha gareggiato posizionandosi al 64° posto.


Venerdì 22 luglio si è corsa per le strade del centro storico di Vertova la terza tappa della Corri nei Borghi. Gli atleti Recastellini in gara erano: Luca Magri 5° posto; Iacopo Brasi 7° posto; Carlo Beltrami 31°; Marco Spampatti 33°; Mirko Pulcini 35°; Andrea Ongaro 43°; Giacomo Ongaro 49°; Pietro Maffeis 51°; Redouane Machrou 53°; Giulio Solennità 71°; Sergio Gelmi 78°; Marco Damiano Zanga 80°; Simone Maffeis 86° e Stefano Fariello 89°. Beatrice Bianchi invece ha conquistato il secondo gradino del podio femminile. Mentre Silvia Noris ha riconfermato il Primo posto in classifica nella non competitiva.

In questo fine settimana, poi, si è corsa l'attesissima seconda edizione dell'International Orobie Skyraid: 58 km impegnativi e "spaccagambe" con un dislivello positivo di 3800m. Un tracciato che da Ardesio porta a Valbondione passando per i rifugi Alpe corte, Laghi Gemelli, F.lli Calvi, Brunone e Coca. Gli atleti che in questa occasione hanno indossato la maglia verdenera sono stati: Michael Poli 12° posto; Roberto Poloni 16°; Andrea Noris 26°; Simone Rota 40°; Stefano Poloni 57°; Oscar Dallagrassa 59° e Alfio Campana 71°.

È stata aggiunta quest'anno anche la versione short, la Skyrace: 22 km di percorso che partendo da Fiumenero sale al rifugio Brunone e da qui il tracciato si ricongiunge alla Skyraid fino al traguardo. In questa competizione ha gareggiato con la maglia della Recastello Andrea Franchina classificandosi al 12° posto.


StraOrino - 2^ tappa Corri nei Borghi - DoloMyths Run Vertical e Skyrace - il Giro del Lago di Resia - 45^ edizione Snowdon Race - III edizione trofeo baita di Grom

Inserito il 22 Luglio 2022 by Maria Paola Rovaris

Mercoledì 13 luglio Ilaria Bianchi ha corso la StraOrino, gara serale non competitiva di 3 giri su strada nel centro di Orino per un totale di 5,4 km. Ha concluso la competizione prendendosi meritatamente il Primo posto, ma lei si è detta molto soddisfatta e felice soprattutto per aver visto i suoi bimbi gareggiare e concludere la loro prima gara.

Venerdì 15 luglio si è tenuta a Clusone la seconda tappa della Corri nei borghi. Numerosi i Recastellini partecipanti: Luca Magri 5° posto; Iacopo Brasi 7°; Massimo Barbeni 26°; Carlo Beltrami 27°; Marco Spampatti 29°; Simone Rota 40°; Andrea Ongaro 42°; Andrea Noris 44°; Pietro Maffeis 63°; Giacomo Ongaro 66°; Redouane Machrou 68°; Sergio Gelmi 82°; Simone Maffeis 95°; Carlo Magni 101°. Beatrice Bianchi invece si è presa il secondo posto del podio femminile. Nella corsa non competitiva ha gareggiato Silvia Noris che per la seconda volta di fila ( la prima ad Ardesio la settimana precedente) si è classificata al primo posto nei piazzamenti femminili.

Venerdì eravamo anche a Canazei per la Vertical DoloMyths Run: percorso di 2430m e 1000m di dislivello. I nostri atleti protagonisti per questa gara erano Roberto Cassol 8° posto e Gianfranco Caccia 63° posto.

Mentre domenica si è tenuta la versione Skyrace della DoloMyths Run: partenza e arrivo a Canazei, percorso di 22km con 1750m di dislivello d+, raggiungendo la quota massima al Piz Boè a 3152m di altitudine. A compiere l'impresa il Recastellino Daniele Pecis Cavagna che si è classificato al 99° posto.

Sabato 16 luglio, sempre in Trentino si è tenuta la 22^ edizione del Giro del Lago di Resia: 15,3 km di percorso girando attorno al lago con il famoso campanile sommerso. A indossare la maglia verdenera in questa occasione marito e moglie: Alberto Peracchi (429° posto nella classifica maschile) e Paola Arizzi (189° posto nella classifica femminile).

Sabato poi si è tenuta a Llanberis in Galles la 45^ edizione della Snowdon Race. Gara Internazionale di corsa in montagna up&down, 16 km di percorso con 1000 m di dislivello e la nostra Alice Gaggi, indossando nuovamente la maglia azzurra, si è classificata al 4° posto.

Domenica 17 luglio invece si è svolta a Schilpario la III edizione del Trofeo Baita Grom, una corsa dalla Pista degli Abeti fino alla Baita Grom per un totale di 2,2 km di percorso e 500m di dislivello. Primo assoluto con il nuovo record di 17' 28" Luca Magri; Pietro Lenzi 4° e Samantha Galassi si è classificata 3^ nella classifica femminile.





1^ tappa Corri nei Borghi - Gran Trail di Courmayeur - ArrancaParafulmen - 38^ edizione Roncobello Laghi Gemelli - Crono rifugio Settimo Alpini - 15^ edizione Giro delle Creste

Inserito il 18 Luglio 2022 by Maria Paola Rovaris

Giovedì 07 luglio si è tenuta ad Ardesio la Prima tappa del circuito "Corri nei Borghi". Il tracciato si snodava nel centro del paese con partenza e arrivo nella piazza Monte Grappa; 3 giri per la categoria maschile (per un totale di 6 km) e 2 giri per quella femminile (4 km).

I Recastellini che hanno gareggiato erano: Luca Magri 4° posto; Iacopo Brasi 5° posto; Alex Lanfranchi 18°; Carlo Beltrami 20°; Andrea Ongaro 28°; Redouane Machrou 40°; Pietro Maffeis 42°; Michele Bigoni 50°; Sergio Torri 52° e Carlo Magni 60°. Beatrice Bianchi invece si è presa il gradino più alto del podio femminile!

Venerdì 08 luglio alle 22 si sono accesi i frontalini dei nostri atleti che hanno gareggiato al Gran Trail di Courmayeur: 110 km e un dislivello positivo di 7000m. A compiere questa impresa c'erano: Giulio Solennità 18° classificato; Giorgio Robecchi 42° e Mirko Pulcini 43°. Sabato 09 luglio invece per la GTC di 30 km e dislivello positivo di 2000m ha corso Oscar Dallagrassa posizionandosi al 20° posto. (Attenzione: attualmente queste posizioni in classifica non sono ancora definitive!)

Sul Monte Farno nel pomeriggio di sabato si è tenuta la gara non competitiva "ArrancaParafulmen". Il nuovo tracciato per l'edizione 2022 si sviluppava tra il Monte Farno e il Rifugio Parafulmine e c'erano 4 punti sosta di bevuta birra durante il percorso lungo circa 5 km con 400m di dislivello. Marco Spampatti si è conquistato il Secondo gradino del podio; Gianfranco Zilioli 4° posto e Roberto Poloni 46°.

Domenica 10 luglio si è disputata la "Roncobello-Laghi Gemelli" giunta alla 38^ edizione, 22 km di percorso e un dislivello di 1400m. A rappresentarci c'erano: Ivan Angiolini 3° classificato; Alex Tiraboschi 4°; Wilmer Handiosy Locatelli 31°; Giuliano Occioni 34° e Vittoria Baroni 71°.

Alla 9^ edizione della "Crono Rifugio Settimo Alpini" (7 km di tracciato per 900m di dislivello) hanno gareggiato invece i nostri Recastellini Roberto Cassol, Primo Classificato che per soli 3" non ha battuto il Record, e Isacco Costa Secondo classificato!

Infine, domenica a Pisogne si è tenuta la 15^ edizione del "Giro delle Creste" (percorso di 19,3 km con dislivello di 1300m) e Beatrice Bianchi ha concluso degnamente la sua prestazione in 2^ posizione!

Corsa delle Uova - San Martino di Castrozza Trail - IV edizione K2 Valtellina Vertical Race - 57^ edizione Moggio piani di Artavaggio - 25^ edizione StraRovate - 5^ tappa gpmv Caldè - Up&Down Europei El Paso

Inserito il 18 Luglio 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 01 luglio alle 20.30 con i rintocchi del campanile di Gandino si è dato il Via alla gara più attesa per i nostri atleti della Val Gandino: La corsa delle Uova. Un evento storico; una competizione tra amici nata nel 1931 e per citare il nostro Giorgio Robecchi: "Per noi è come giocarsi il Mondiale". Giorgio, insieme al suo Socio e compagno di mille avventure Marco Spampatti, sono stati i protagonisti di questa edizione. Entrambi atleti Recastellini, si sono quindi sfidati: Giorgio Robecchi ha corso andata e ritorno da piazza del municipio fino all'ex passaggio a livello di Fiorano al Serio (11 km circa) in 44'43", mentre Marco Spampatti ha raccolto una ad una le 100 uova disposte tra la fontana del municipio e la chiesa di Santa Croce nella via centrale di Gandino in 42' 30", vincendo così la gara.

Sabato 02 luglio si è svolta la San Martino di Castrozza Trail. 26 km di percorso con un dislivello positivo di 448m e negativo di 1198m. Partenza da San Martino di Castrozza, passaggio nel punto più alto del tracciato al "Lago di Calaita" e arrivo a Fiera di Primiero. Protagonista assoluto, il nostro Roberto Cassol che ha Vinto la competizione.

Giuseppe Fumagalli invece è arrivato Secondo nella classifica Master 50 nella "K2 Valtellina Vertical Race" giunta alla IV edizione quest'anno: una prova estrema, con partenza dal centro abitato di Talamona (272m) e arrivo alla panoramica Cima Pisello (2272m). Gara Only Up con 2000m di dislivello in soli 9km di sviluppo!

Domenica 03 luglio si è corsa invece la 57^ edizione della Moggio Artavaggio. Gara di 5 km con un dislivello positivo di 750m e Ivan Angiolini si è messo alla prova conquistando il 4° posto.

Protagonista di questo weekend appena trascorso anche Ilaria Bianchi, che ha meritatamente fatto doppietta prendendo il gradino più alto del podio sia venerdì alla 25^ edizione della StraRovate che domenica a Caldè per la 5^ tappa del Gran Prix delle Montagne Varesine.

Infine, domenica i nostri pensieri e cuori erano rivolti a El Paso, nell'isola di La Palma alle Canarie, per tifare nella competizione di Up&Down degli Europei la nostra Alice Gaggi, che ha concluso egregiamente la sua prestazione individuale in 6^ posizione e ha consentito, assieme ai risultati delle altre atlete azzurre, di conquistare l'argento nella classifica a squadre.





Barro Vertical Race - 8^ tappa Fosso Bergamasco -

Lavaredo ultra Trail - Vertical Tsaplana - Corrida di San Giovanni - IV Bertoni Run - 20° Maratonando per Cassano

Inserito il 18 Luglio 2022 by Maria Paola Rovaris

Giovedì 23 giugno in serata si è tenuta la "Barro Vertical Race". Il percorso, con partenza dal centro di Galbiate, era di 3,6 km e un dislivello positivo di 423m d+ con arrivo (sotto una pioggia battente) alla Baita degli alpini del Galbiate sul monte Barro. Ottimo piazzamento per il nostro Ivan Angioini che si è preso il Terzo gradino del podio.

Venerdì 24 giugno invece si è svolta l'8^ e ultima tappa del Circuito Fosso Bergamasco a Mozzanica. I nostri Recastellini partecipanti erano: Carlo Beltrami 38° posto; Redouane Machrou 49°; Simone Rota 51°; Mauro Bombelli 89°; Giorgio Robecchi 93°; Alessandro Diamanti 95°; Paolo Angiolini 197°; Simone Maffeis 204° e Laura Tiraboschi che si è aggiudicata la 9^ posizione nella classifica femminile.

A Cortina d'Ampezzo questo fine settimana si è svolto l'attesissimo evento della "Lavaredo ultra Trail", costituito a sua volta da diverse competizioni con tracciati diversi tra loro per lunghezza e dislivello. Il via all'evento Giovedì 23 giugno con la "Cortina Skyrace", la gara più corta con 20 km di percorso e 1000m di dislivello. Ad aggiudicarsi il 28° posto il nostro Davide Scolari; mentre nel femminile 1^ classificata Alice Gaggi che ha gareggiato per il suo sponsor personale.

Il giorno dopo Venerdì 24 eravamo impegnati con la "Cortina Trail": tracciato di 48 km e 2600m di dislivello. Questa volta a gareggiare c'era Roberto Poloni che si è preso il 30° posto in classifica. Alle 23 dello stesso giorno si è dato il via alla vera e propria "Lavaredo ultra Trail": con i suoi durissimi 120 km e 5800m di dislivello. A renderci onore in questa impresa Michael Poli che ha concluso in 54° posizione con un tempo di 16:01:33 e Andrea Noris 168° con 18:35:07.

Sabato 25 giugno a Cogne in Val d'Aosta si è tenuta la "Vertical Tsaplana". Una gara di 5 km di sola salita, un dislivello positivo di 900m e il nostro Gianfranco Caccia si è classificato 37°.

A Casnigo invece si è svolta la prima edizione della "Corrida di San Giovanni". Si tratta di una dimostrazione podistica: dieci concorrenti dovevano percorrere per dieci volte il giro del paese (670 metri), alla fine di ogni giro l’ultimo veniva eliminato. Per Carlo Beltrami 2° posto, Marco Spampatti 4° e Alex Lanfranchi 6°.

Domenica invece, a Costa Volpino si è svolta la IV edizione della "Bertoni Run", 12 km di tracciato toccando anche il paese di Pisogne e Luca Magri si è conquistato il Secondo gradino del podio.

Infine, domenica Ilaria Bianchi ha partecipato a una gara non competitiva di 10 km la "Maratonando per Cassano" giunta alla 20^ edizione. In testa per 7 km, poi purtroppo si è resa conto insieme al suo gruppo di gara di aver percorso 1,2 km in più per un errore di tracciato. Ha concluso quindi la gara in 4^ posizione, comunque contenta per essersi divertita e aver passato una bella giornata di sport.

Brutte notizie arrivano poi dal fronte Europeo. A pochi giorni dalla partenza, Vivien Bonzi ci ha comunicato che per un problema fisico non potrà partecipare e gareggiare agli Europei ad El Paso. Il calore della Squadra Recastello non si è fatto attendere, tanti i messaggi d'incoraggiamento e di conforto per Vivien.

Le auguriamo di rimettersi presto, di rimanere concentrata e non mollare. Le soddisfazioni in maglia azzurra arriveranno sicuramente, solo occorre attendere ancora un pochino.





7^ tappa Fosso Bergamasco - Alpiniadi estive 2022 - Skymarathon Livigno - Trail del Centenario - 8^ edizione Colombina Trail Running - 19° Rally Estivo Valtartano - 16^ edizione della Colere/Rifugio Albani - 4^ tappa gpmv Duno/San Martino - Tremezzina Vertical Run - Montemuro Vertical Run

Inserito il 24 Giugno 2022 by Maria Paola Rovaris

Il fine settimana appena trascorso è stato davvero ricco di appuntamenti imperdibili, con risultati altrettanto entusiasmanti da parte dei nostri Recastellini. E' con tanto orgoglio che andiamo a presentarvi la panoramica di un weekend pazzesco.

Venerdì 17 giugno eravamo presenti a Zanica alla 7^ tappa del Fosso Bergamasco. Un percorso di 6,9 km con partenza e arrivo al centro sportivo con relativo giro di pista sia all'avvio che in conclusione di gara. Iacopo Brasi (che si è definito lui stesso "solo di passaggio") si è preso il Primo gradino del podio; 42° Mauro Bombelli; 43° Redouane Machrou; 78° Giorgio Robecchi; 80° Carlo Beltrami; 210° Dario Bazzana; 216° Paolo Angiolini e 309° Stefano Fariello.

Fabio Pasini era invece in Abruzzo per le Alpiniadi estive 2022. Ha gareggiato a Rocca di Mezzo per il campionato nazionale A.N.A di Corsa in montagna individuale e a Isola del Gran Sasso per il campionato Nazionale A.N.A. della marcia a Staffetta. In entrambe le gare si è aggiudicato il gradino più alto del Podio!

A Livigno ha preso parte alla Skymarathon (tracciato di 36 km circa e un dislivello positivo di 2700m) Simone Tampini che ha concluso la sua prestazione in 40^ posizione.

Domenica 19 giugno si è tenuto il Trail Del Centenario Lovato - Foppolo. 2 Percorsi: il "trail corto" di 12 km con dislivello positivo di 800m e il "trail lungo" di 24 km e un dislivello di 1400m. Per il tracciato corto ha gareggiato Gianfranco Caccia che ha concluso in 17^ posizione; mentre per il Lungo Iacopo Brasi si è meritatamente conquistato il Primo posto assoluto dando un bel distacco agli avversari; 20° Daniele Pecis Cavagna e 45° Mauro Bombelli.

Domenica eravamo anche a Bossico per gareggiare alla 8^ edizione della Colombina Trail Running. Una gara non competitiva di 21 km e un dislivello di 1200m, con partenza e arrivo nel centro storico di Bossico. Nella classifica generale troviamo: Simone Rota all'11° posto; 29° Giuliano Occioni; 31° Stefano Poloni e 43° Giulio Solennità. Nella classifica femminile invece: Terzo posto per Beatrice Bianchi; 8° per Vittoria Baroni e 9° per Lorena Zamboni.

In Val Tartano si è tenuta la 19^ edizione del Rally Estivo: per la gara a coppie il percorso era di 23 km con 1550m di dislivello e Mirko Bertolini si è Preso il Secondo posto assoluto nella classifica a coppie, mentre Giuseppe Fumagalli, insieme al suo compagno di squadra, si è aggiudicato il 27° posto ( 3° posto nella classifica a coppie Master 50). Per la competizione individuale invece ( 16 km e 950m di dislivello) a rappresentarci c'era Francesco della Torre che si è classificato 4° nella classifica generale maschile.

Domenica mattina in partenza anche per la gara podistica non competitiva "Colere - Rifugio Albani", giunta alla sua 16^ edizione con un percorso di 5,2 km e un dislivello di 900m: protagonisti Luca Magri Vincitore di quest'anno con 38' e 38" e Samantha Galassi Prima Classificata con 56' e 40".

Ilaria Bianchi, poi, sta letteralmente dominando la "Grand Prix delle Montagne Varesine". Domenica, infatti, per la quarta tappa alla Duno - San Martino ( 500m di dislivello in soli 4 km) si è riconfermata per la quarta volta di fila Prima assoluta concludendo la sua prestazione in 28:31.

Un nome e una garanzia anche quello di Fabio Ruga, Primo Classificato alla Tremezzina Vertical Run: competizione di 3,5 km, dislivello di 800m d+ con partenza dal parco comunale di Mezzegra e arrivo in Località Ossino con vista mozzafiato sul Lago di Como.

Infine, questo fine settimana abbiamo fatto ancora un viaggetto fuori porta. Questa volta con Vivien Bonzi, che ha gareggiato in Portogallo per la "Montemuro Vertical Run" (10,2 km e 1090m di dislivello). Vivien alla sua prima esperienza internazionale di rilievo ha concluso in 8^ posizione, ma il suo grande obiettivo sarà a breve con gli Europei. A tal proposito, abbiamo il piacere di confermare la notizia data settimana scorsa: sono arrivate le Convocazioni Ufficiali per Vivien Bonzi e Alice Gaggi agli Europei di corsa in montagna salita e discesa ad El Paso, nell'isola La Palma alle Canarie!

Stay Tuned...

6^ tappa Circuito Fosso Bergamasco - Grignetta Vertical - Creste del Resegone Skyrace e Trail Anello del Resegone - Corri in Scalve - Trofeo Valmeduna

Inserito il 15 Giugno 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 10 Giugno a Treviglio si è tenuta la sesta tappa del circuito Fosso Bergamasco chiamato il "Giro del Campanile". Un unico giro di 6 km con partenza e arrivo a Castel Cerreto. I nostri atleti partecipanti: 56° posto per Redouane Machrou; 108° per Alessandro Diamanti; 153° Simone Maffeis e 248° Stefano Fariello.

Nella giornata successiva di sabato 11 giugno, invece, eravamo impegnati per l' 8^ edizione della "Grignetta Vertical". Percorso di 3,5 km circa con 980m di dislivello D+ con partenza a crono dai Piani dei Resinelli e arrivo in vetta alla Grigna Meridionale a quota 2184m percorrendo la cresta Cermenati. Il nostro Gianfranco Caccia si è guadagnato il 93° posto.

Domenica 12 giugno a Brumano si sono tenute due competizioni: la "Creste del Resegone Skyrace" e il "Trail Anello del Resegone". La prima prevedeva un percorso che, partendo da Brumano, passava in prossimità del rifugio Resegone e proseguiva fino alla vetta a quota 1875 metri. Poi la gara continuava sulla parte nord delle creste fino a passo del Giuff e quindi si riprendeva il sentiero verso Brumano per l'arrivo. Nella Classifica generale della Skyrace troviamo Giuliano Occioni al 23° posto e Vittoria Baroni al 42° posto. Il Trail Anello invece, era un percorso ad anello di 15,8 km con partenza sempre da Brumano. In alcuni punti si intrecciava con la Skyrace, il dislivello rimaneva però più contenuto, fino a ricongiungersi definitivamente in località passo del Giuff. Hanno gareggiato con la maglia verdenera: Ivan Angiolini che a testa bassa e super concentrato, senza mai voltarsi indietro durante la competizione, si è preso meritatamente il Primo posto e un rispettabilissimo 15° posto anche per il nostro Wilmer Locatelli.

Domenica presenti anche alla IV edizione della "Corri in Scalve", 6,5 km per 204m di dislivello con partenza e arrivo in località Cesulì e "a farla da padrone" c'era il Recastellino Luca Magri che si è preso il primo gradino del podio. Infine, domenica eravamo anche a Meduno per il "Trofeo Valmeduna", Campionato Italiano individuale Master di corsa in montagna. il Percorso si snodava su 9,2 km e un dislivello di 550m con partenza e arrivo a Palazzo Colossis. A vincere la competizione e a guadagnarsi l'Oro Master Fabio Ruga che ha concluso la gara in 43:30 e un meritatissimo 5° posto per Francesco Della Torre che ha gareggiato in 45:07.

Dopo queste strepitose prestazioni, vi vogliamo anticipare (anche se l'ufficialità della notizia arriverà a breve) che Alice Gaggi e Vivien Bonzi vestiranno la Maglia Nazionale Azzurra agli Europei di salita e discesa che si terranno dal 1 al 3 luglio ad El Paso in Spagna!

"Siamo molto contenti e auguriamo ad entrambe i migliori risultati", le parole del nostro Presidente quando ci ha dato l'entusiasmante notizia!

05/06/2022 Campionato Italiano di corsa in montagna " La corsa del 70° "

Inserito il 08 Giugno 2022 by Maria Paola Rovaris

Dopo mesi di preparativi il Grande giorno è finalmente arrivato!

L'emozione era alle stelle; tutti quanti noi abbiamo messo molto cuore per la riuscita di questa impresa. Noi organizzatori avevamo in testa solo un unico e grande obiettivo: mettere a disposizione degli atleti una competizione che fosse degna di essere classificata come "Campionato Italiano di corsa in montagna". Ma quello che è successo domenica a Gazzaniga è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative. Come disse Tito Tiberti nella conferenza stampa del 26 maggio scorso, il percorso rispecchiava per molti aspetti una competizione di campionato Europeo. Infatti le categorie Senior maschile e femminile hanno dovuto affrontare due giri di 6 km l'uno con un dislivello complessivo di 800 m e gli atleti sono stati costretti a dosare con intelligenza le proprie energie soprattutto per riuscire ad affrontare il secondo giro dopo una discesa che in alcuni tratti risultava impegnativa. E i feedback positivi non hanno tardato ad arrivare. Non solo i nostri Recastellini partecipanti, ma anche e soprattutto gli altri atleti in gara hanno apprezzato molto il percorso definendolo "Divertente". E se loro si sono divertiti, per noi significa aver fatto un ottimo lavoro e aver ottenuto un grande Successo!

Ci congratuliamo con il Podio maschile:

🥇Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe); 🥈 Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe); 🥉 Alberto Vender (S.A. Valchiese).

E con il Podio femminile: 🥇Francesca Ghelfi (ASD Podistica Valle Varaita); 🥈Sara Bottarelli (Free Zone); 🥉Alessia Scaini (Atl. Saluzzo).

Ma come sempre, siamo orgogliosi di riportare anche le gesta dei nostri atleti verdeneri. Nella classifica assoluta maschile: 10° Fabio Ruga; 14° Iacopo Brasi; 26° Luca Magri; 29° Ivan Angiolini; 31° Isacco Costa; 34° Francesco Della Torre; 35° Jacopo Piazza; 36° Roberto Cassol; 70° Rota Simone; 77° Alex Lanfranchi; 79° Simone Tampini; 82° Marco Spampatti; 83° Davide Scolari; 86° Mirko Bertolini; 89° Carlo Beltrami; 93° Mirko Pulcini; 95° Michele Merelli; 111° Giorgio Robecchi; 112° Giuseppe Fumagalli; 113° Gianfranco Zilioli; 120° Alfio Campana; 121° Giuliano Occioni; 122° Giulio Solennità; 124° Redouane Machrou; 129° Stefano Poloni; 131° Gianfranco Caccia; 133° Vincenzo Imberti. Mentre nella classifica assoluta femminile: 4° Alice Gaggi; 7° Vivien Bonzi; 13° Beatrice Bianchi; 32° Laura Tiraboschi. E sono proprio loro, le nostre donne, che ci hanno permesso di portare a casa un meritatissimo 3° posto nella classifica Società. Infine, per la categoria Master SM60 e oltre: 4° posto per Sergio Gelmi e 5° posto per Stefano Giacomo Cavagna.

Apprezzatissimo anche il post gara: abbiamo pensato di organizzare un Polenta Party che allietasse i nostri ospiti in attesa delle premiazioni. Anche in questo caso abbiamo ricevuto molti complimenti e molti riscontri positivi.

Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti del risultato finale di questa giornata emozionante, anche perché siamo consapevoli che resterà un ricordo bellissimo nel cuore di tante persone. Vogliamo ringraziare tutti gli atleti, i veri protagonisti, per averci donato forti vibrazioni; il sindaco e il vicesindaco di Gazzaniga presenti a tutte le partenze suddivise per categorie; il delegato CONI della provincia di Bergamo Lara Magoni e il consigliere regionale Paolo Franco che hanno presidenziato le premiazioni; tutte le persone che si sono rese disponibili per aiutarci prima, durante e dopo la gara: nei preparativi prima, lungo il percorso durante la gara, nella distribuzione dei pasti, delle birre e nei punti di ristoro, e successivamente nel riordino degli spazi pubblici adibiti per la competizione. Un grazie va anche agli addetti al servizio "Scopa"; agli organizzatori che hanno dimostrato come si fa a fare squadra anche dietro le quinte. Ma soprattutto, tutto questo si è reso possibile anche grazie al sostegno ricevuto dai nostri Sponsor, che ci hanno aiutato con tutti i mezzi a loro disposizione ed è quindi con immensa gratitudine che va a loro il nostro più Sincero Grazie!

21^ Staffetta "Due Miglia del Serio" - Orobie Vertical - 1^ The Morazz-one - 5^ tappa Fosso Bergamasco - Tenerife Bluetrail

Inserito il 08 Giugno 2022 by Maria Paola Rovaris

Nella serata di Mercoledì 01 giugno a Comenduno si è svolta la 21^ Staffetta a tre elementi chiamata "Due Miglia del Serio". Noi ovviamente presenti con i nostri atleti: Alex Lanfranchi, Carlo Beltrami e Iacopo Brasi in assoluto Primi classificati; 11° posto per Giorgio Robecchi, Andrea Locatelli e Marco Spampatti; 16° posto per Dario Bazzana, Roberto Poloni e Davide Salvatoni e 24° posto invece per Giulio Solennità, Vittoria Baroni e Giuliano Occioni.

Giovedì 02 giugno, poi, si è tenuta l'XI edizione de "Orobie Vertical", competizione che quest'anno ha fatto il suo ingresso nel circuito mondiale VK Open Championship 2022. Si tratta di una gara di 4 km con un dislivello di 1000m D+ con partenza dal centro abitato di Valbondione e arrivo al rifugio Mario Merelli al Coca. Hanno gareggiato per noi: Massimo Barbeni 7° assoluto; Gianfranco Caccia 61° posto e Lorena Zamboni 105° posto nella classifica generale (13° di categoria).

Inoltre, in Provincia di Varese si è svolta la prima edizione della gara non competitiva denominata "1^ The Morazz-one". 10 km di percorso prevalentemente su strade sterrate e boschive e Ilaria Bianchi si è conquistata il primo posto del podio.

Venerdì 3 giugno a Cortenuova, la 5^ tappa del Fosso Bergamasco: un percorso di 6,1 km che si snoda su tre giri completamente pianeggianti. Ecco i nostri risultati: 27° posto per Carlo Beltrami; 54° Redouane Machrou; 91° Alessandro Diamanti; 100° Andrea Locatelli; 140° Simone Maffeis e 249° Stefano Fariello.

Infine anche questa settimana abbiamo fatto un viaggetto "fuori porta": questa volta Andrea Noris ci ha portato a Tenerife per la Bluetrail concludendo la sua competizione 9^ posizione.











Gare infrasettimanali: 4^ tappa Fosso Bergamasco - 2° meeting Silver Lombardia - Maratona Bryrup Danimarca

Gare fine settimana: Darfo Cervera Mountain Run - Duathlon Berbenno - Trail monte Soglio - Laveno Poggio S. Elsa

Inserito il 08 Giugno 2022 by Maria Paola Rovaris

Mercoledì 25 maggio si è svolta la 4^ tappa del circuito Fosso Bergamasco a Torre Boldone: 7,2 km di percorso tutti pianeggianti e asfaltati, che si snodavano in 3 giri del centro abitato con partenza e arrivo al campo sportivo. Di seguito i piazzamenti dei nostri Recastellini:

7° posto assoluto per Ivan Angiolini; 26° posto (7° di categoria) per Carlo Beltrami; 55° posto ( 18° di categoria) per Andrea Ongaro; 69° posto ( 25° di categoria) per Redouane Machrou; 127° posto ( 24° di categoria) per Mauro Bombelli; 137° posto ( 33° di categoria) per Alessandro Diamanti; 156° posto ( 29° di categoria) per Andrea Locatelli; 178° posto (80° di categoria) per Simone Maffeis; 230° posto (8° di categoria) Cristina Merla; 252° posto ( 5° di categoria) per Laura Tiraboschi; 313° posto per Stefano Fariello (83° di categoria).

Sempre nella serata di mercoledì eravamo impegnati anche a Zogno per la 2° tappa del circuito Silver meeting FIDAL Lombardia. Hanno gareggiato per i 5000m in pista Iacopo Brasi che ha concluso la gara in 14:36.41 e Luca Magri in 14:48.55.

Giovedì 26 maggio, invece, abbiamo volato nuovamente. Questa volta in Danimarca, per la Bryrup Marathon. L'esordio "con botto" in maglia verdenera di Claudio Corberi, che si è meritatamente conquistato il terzo posto nella mezza maratona.

E arriviamo al fine settimana ricco di eventi.

Sabato 28 maggio nel pomeriggio si è corsa la Darfo Cervera Mountain Run: tracciato di 7,1 km con un dislivello positivo di 1081m; partenza dal comune di Darfo e arrivo alla località di Cervera passando per la frazione di Fucine. Il nostro Recastellino Iacopo Brasi ha concluso la sua prestazione al 13° posto nella classifica generale.

Mentre a Berbenno si è svolto il primo Duathlon, una competizione costituita da 2 prove: una Corsa da 6 km e una gara in mountain-bike da 12km. I nostri atleti protagonisti: Ivan Angiolini 1° classificato nella prova di corsa nella sua staffetta e Marco Piazzalunga, che ha gareggiato come duathleta aggiudicandosi l'8° posto nella classifica generale.

Nel corso della giornata di sabato si è tenuta in Piemonte a Forno Canavese anche la XII edizione del Trail del monte Soglio suddiviso in diverse tipologie di gare. Nel "gir Lung" (73 km e un dislivello di 4200m) hanno gareggiato: Micheal Poli 5° posto assoluto; Giorgio Robecchi 17° posto; Solennità Giulio 22° posto; Mirko Pulcini 35° posto e Alfio Campana 45° posto. Nel "gir cürt" (38 km con dislivello di 2300m) invece ha corso Roberto Poloni concludendo in 6^ posizione.

Domenica 29 maggio, per concludere questa settimana di sport, si è tenuta la Laveno - Poggio S. Elsa, terza tappa del circuito Gran Prix delle Montagne Varesine: un'ascesa di 4 km con un dislivello di 700m. Ilaria Bianchi protagonista assoluta, si è presa il primo gradino del podio.





3° Fosso Bergamasco - Malcesine Baldo Trail - Trofeo Valli Bergamasche - Towerrunning Varsavia

Inserito il 27 Maggio 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 20 maggio si è tenuta la 3^ tappa del circuito Fosso Bergamasco a Carobbio degli Angeli. La "cinque miglia degli Angeli" è un percorso di 8km e 45 metri (5 miglia, appunto) che si svolge lungo tre giri attraversando le strade del paese. I nostri atleti presenti: Carlo Beltrami 20° assoluto (9° di categoria); Simone Maffeis 151° posto (31° di categoria) e Stefano Fariello 249° posto (68° di categoria).

A Malcesine, poi, questo weekend si è tenuta la Malcesine Baldo Trail suddivisa in diverse tipologie di competizioni: venerdì pomeriggio eravamo presenti in una panoramica Vertical "vista lago" di 3,9 km e un dislivello di 1000 m D+ con Gianfranco Caccia che ha concluso la sua prestazione in 23^ posizione. Domenica 22 il nostro instancabile Recastellino ha gareggiato anche per la versione "short" della gara (16km e un dislivello di 1185m) concludendo in 18^ posizione. Mentre sabato alle 7.30 del mattino Mauro Bombelli ha affrontato la "ultra" (50km e 3355m di dislivello) conquistando il 48° posto nella classifica generale.

Nel pomeriggio di Sabato 21 maggio, invece, super carichi a Leffe per affrontare la XVII edizione del Trofeo Valli Bergamasche - memorial a Luigi Castelletti: staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne. Numerosissimi i Recastellini partecipanti! Nell'individuale femminile Alice Gaggi si è presa il Secondo gradino del podio; 4° posto per Vivien Bonzi; 5° per Beatrice Bianchi e 8° posto per Tiraboschi Laura. Nella classifica generale staffette maschili: 5° posto per Iacopo Brasi, Fabio Pasini e Mirko Bertolini; 7° posto per Ivan Angiolini, Andrea Noris e Francesco Della Torre; 12° posto per Marco Spampatti, Carlo Beltrami e Alex Lanfranchi; 21° posto per Jacopo Piazza, Roberto Poloni e Redouane Machrou; 26° posto per Giorgio Robecchi, Vincenzo Imberti e Simone Rota; 27° posto per Patrich Parolini, Giuliano Occioni e Giulio Solennità; 30° posto per Giuseppe Fumagalli, Stefano Cavagna e Sergio Gelmi.

Sabato, infine, siamo anche letteralmente volati a Varsavia in Polonia per i Campionati Europei di Towerrunning: 38 piani di scale della Torre Rondo 1 di Varsavia; 2 manche e la combinazione dei 2 tempi per decretare l'atleta più veloce. Ma non ci sono stati dubbi, il nostro Fabio Ruga ha conquistato la medaglia d'Oro salendo in 3:41 il primo round e in 3:50 il secondo round! La soddisfazione è elevata al quadrato in quanto la sua vittoria è valevole anche come Campionato Europeo di Specialità.









2° Fosso Bergamasco - Tenno Trail - Agra Trail

Inserito il 18 Maggio 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 13 maggio si è disputata la seconda tappa del Fosso Bergamasco a Camisano. Un percorso di 7,2 km pianeggianti e tutti su asfalto. Anche a questo appuntamento eravamo presenti con i nostri atleti recastellini che hanno ottenuto dei buoni piazzamenti: 9° Alex Lanfranchi con 23:56; 23° Carlo Beltrami 25:07; 42° Mauro Bombelli 26:11; 60° Patrich Parolini 26:53; 76° Andrea Locatelli 27:38; 93° Roberto Poloni 28:19; 160° Simone Maffeis con 30:30; 218° Dario Bazzana 32:35 e 253° Stefano Fariello 34:12.

Sabato 14 maggio si è tenuta la 7^ edizione della Tenno Trail valevole per il Campionato Italiano di Trail Corto. Partenza e arrivo ad Arco, percorso lungo 28 km e un dislivello complessivo di 1700m D+ (anche se in realtà erano "solo" 1500m D+). "Comportatevi bene e andate a letto presto che domani c'è da vincere il titolo come Società 💚🖤 " Queste le ultime raccomandazioni del nostro Presidente Luciano agli atleti che hanno sostenuto questa impresa nella mattinata di Sabato. E loro hanno risposto con numeri in classifica di tutto rispetto: Alice Gaggi 2° posto assoluto (1^ classificata nella sua categoria) con 02:39:22 e Vittoria Baroni 27° posto nella classifica femminile con 03:49:26. Roberto Cassol 7° posto assoluto con 02:19:17; 10° posto per Fabio Ruga 02:21:52; Iacopo Brasi 15° posto 02:16:32; Ivan Angiolini 31° posto con 02:38:13; Mirko Bertolini 43° con 02:49:11 e Simone Tampini 70° con 03:06:48; 92° Redouane Machrou con 03:22:59; 98° posto per Davide Scolari con 03:27:18 e infine 100° posto Giuliano Occioni con 03:27:54.

Grazie a Loro la Recastello Radici Group si è aggiudicata il Secondo gradino del podio nazionale come Società: " [...] Dicono che arrivare secondi conta nulla, e in parte è vero. Tre punti sono pochissimi, ma se il campo ha detto questo dobbiamo accettarlo. Onore a chi ci ha battuto. E' mia abitudine guardare il positivo delle cose, e oggi di cose positive ce ne sono state tante. Grazie di cuore ragazzi." Così ha voluto ringraziare i suoi atleti il nostro Presidente Luciano a conclusione dell'emozionante giornata ad Arco.

Ma noi volevamo anche "la ciliegina sulla torta" e Ilaria Bianchi ci ha accontentati subito! Domenica 15 maggio ha disputato la Agra Trail - "Giro del Sole". Uno splendido giro di 8,3 km con vista sul lago Maggiore e un dislivello di 370m. Primo posto stra meritato per la nostra Recastellina che ha concluso la sua gara in 41:05.











1° Fosso Bergamasco - Monte Barro running - Angolo Vertical - Trail Segredont

Inserito il 18 Maggio 2022 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 06 maggio abbiamo partecipato alla prima tappa del Circuito Fosso Bergamasco a Valbrembo. Di seguito il posizionamento nella classifica generale dei nostri atleti: 5° posto per Ivan Angiolini con 26:57; 26° Carlo Beltrami con 28:41; 30° Alex Lanfranchi con 29:04; 37° Marco Spampatti con 29:34; 88° Andrea Locatelli con 31:51; 93° Giorgio Robecchi con 32:04; 131° Vincenzo Imberti con 33:28; 168° Simone Maffeis con 34:57; 218° Carlo Magni con 37:16; 246° Stefano Fariello con 38:28.

Domenica 08 maggio, inoltre, si sono svolte diverse competizioni alle quali eravamo presenti con i nostri atleti: la IX edizione della "Monte Barro Running 2022" con Wilmer Handiosy Locatelli che ha concluso la sua prestazione in 30° posizione con un tempo di 1:42:32; ad Angolo Terme si è tenuta la "Angolo Vertical" e Marco Piazzalunga si è conquistato il 5° posto nella sua categoria con un tempo di 45:17, mentre Vivien Bonzi il Primo gradino del podio femminile con 47:57. A concludere la giornata sportiva di domenica l'attesissimo Trail del Segredont. Erano due tracciati: uno corto da 18km e uno lungo da 27km e gli atleti recastellini partecipanti erano davvero numerosi!

Nella corta: 6° posto per Davide Scolari con 1:56:42; 12° posto per Simone Rota con 2:00:36; 27° posto Daniele Pecis Cavagna con 2:19:01; 34° Gianfranco Caccia con 2:24:52; 38° Pietro Maffeis 2:28:41; 39° Mirko Pulcini 2:28:42; 89° Cristian Adami con 3:18:11. Nella classifica femminile invece: 4° posto per Laura Tiraboschi con 2:26:13 e Astrid Luciano che ha concluso la gara in 25° posizione con 3:18:11. Nel percorso lungo: 4° posto per Andrea Noris con 3:01:37; 13° Patrich Parolini con 3:13:36; 15° Michael Poli 3:17:44; 26° Giorgio Robecchi 3:31:00; 43° Stefano Cavagna con 3:42:35; 52° Solennità Giulio 3:50:16; 57° Roberto Poloni 3:51:40; 83° Giuliano Occioni con 4:09:15; 108° Alberto Peracchi 4:25:53. Nel Femminile infine: 7° Vittoria Baroni con 4:32:39 e 8° Lorena Zamboni con 4:33:41.





Gare, gare e ancora gare...

Inserito il 6 Maggio 2022 by Maria Paola Rovaris

Un altro weekend di Sport si è appena concluso. Sabato 30 Aprile si è tenuta in Spagna l' XI edizione della "101Peregrinos - El Bierzo" 2022 e a rappresentarci c'era Stefano Fariello. Ha concluso la competizione al 39° posto nella sua categoria con un tempo di 15:53:14.

Sabato pomeriggio si è svolta anche la "6h a Ciserano" staffetta ludico-motoria a squadre. Noi eravamo presenti schierando in pista Beltrami Carlo, Spampatti Marco, Bombelli Mauro, Imberti Vincenzo, Robecchi Giorgio, Locatelli Andrea, Solennità Giulio, Occioni Giuliano, Magni Carlo, Merla Cristina, Baroni Vittoria e Netti Antonia. Presenti in primis anche il Nostro Mitico Pres Luciano e Amici (atleti e non) che si sono posizionati lungo il percorso per fare il tifo, incoraggiare e applaudire i nostri campioni. I nostri atleti si sono aggiudicati il terzo posto nella classifica generale, ma soprattutto hanno dimostrato che oltre a tanto Sport c'è anche tanto Cuore e Amicizia!

Nella giornata di Domenica 1 maggio a Santa Maria di Leuca in Puglia si è disputata la V Urban Trail Leuca e Bonzi Vivien e Bianchi Beatrice si sono prese meritatamente il podio! Vivien Prima classificata con un tempo di 51:12 e Beatrice Seconda classificata con un tempo di 52:25.

A fare magie, però, anche Roberto Cassol presente a Valstagna in provincia di Vicenza nella gara "Cronoscalà del Sasso". Competizione unica nel suo genere: 5km, un dislivello di 900m e 4444 ripidi gradini che collegano il comune di Valstagna alla frazione di Sasso di Asiago sull'altopiano di Asiago! Roberto con un tempo di 33:24 è salito dignitosamente sul gradino più alto del podio!

A Padova, poi, si sono svolti i "Ludi del Bo" e Isacco Costa con un tempo di 8:35 si è aggiudicato il 4°posto nei 3000m su pista.

Infine a Brescia per il Campionato italiano dei 10000m su pista ha gareggiato Cagnati Lorenzo che con 31:03.78 si è conquistato il 22° posto, mentre Magri Luca è stato costretto al ritiro.











"Chi si ferma è perduto" Cit.

Inserito il 29 Aprile 2022 by Maria Paola Rovaris

"Chi si ferma è perduto" dicono... E la Recastello non ci pensa proprio!

Un weekend iperattivo quello appena trascorso:

Sabato 23 aprile Luca Magri è stato impegnato nella XI edizione del meeting internazionale "Walk & Middle Distance Night", un 5000m in pista all'Arena di Milano. Giornata No per il nostro atleta che ha concluso la gara con un tempo che non rispecchia le sue reali potenzialità (14 minuti e 52 secondi).

Domenica 24 aprile si è disputata la 10^ edizione della Sarnico Lovere Run. Due gare differenti: la competitiva prevedeva un percorso lungo 25 km costeggiando il lago d'Iseo sul versante bergamasco da Sarnico a Lovere; la non competitiva lunga 6 km partiva invece da Riva di Solto fino a Lovere. Per la prima competizione hanno gareggiato Alfio Campana che con un tempo di 1:49:49 si è conquistato la 255^ posizione e Carlo Magni arrivato al 714° posto con 2:02:04. Nella non competitiva invece ci ha degnamente rappresentato Marina Scanzi Terza classificata con 27:57.

A Belluno, poi, c'era Isacco Costa per "La Santissima": gara nazionale di corsa in montagna alla 1^ edizione. Isacco è arrivato Primo assoluto distaccando i suoi avversari fin dal secondo chilometro e concludendo con un vantaggio di 1'22" sul secondo classificato.

Proseguendo, Lunedì 25 aprile si è disputata l'attesissima 5^ edizione della Valzurio Trail. Partenza e arrivo nel centro di Nasolino, un percorso lungo 23 km, un dislivello positivo di 1300m percorrendo i sentieri dell'incantevole Valle Azzurra. Noi eravamo ovviamente presenti con un bel gruppo di atleti! A gareggiare per la categoria maschile:

Andrea Noris 5° posto con 02:09:45; Davide Scolari 16° posto con 02:18:26; Mirko Pulcini 17° posto con 02:18:32; Michael Poli 20° posto con 02:19:26; Pietro Maffeis 27° posto con 02:23:48; Wilmer Locatelli 34° posto con 02:28:56; Simone Rota 37° posto con 02:30:35; Giorgio Robecchi 38° posto con 02:30:39; Roberto Poloni 45° posto con 02:33:31; Mauro Bombelli 85° posto con 02:42:42; Gianfranco Caccia 103° posto con 02:46:47; Cristian Fumagalli 167° posto con 03:06:39; Gianpaolo Rottigni 242° posto con 03:43:27. Per la Categoria femminile invece Lorena Zamboni che nonostante sia caduta lungo il percorso, ha terminato la gara in 13^ posizione con 03:09:04.

A concludere, Lunedì eravamo presenti anche alla 33^ edizione del "Trofeo Morbegnese", gara nazionale di corsa su strada che si è svolta nel centro storico di Morbegno. Ha spiccato senza dubbio l'orgogliosissima Alice Gaggi in testa alla gara dall'inizio alla fine, vincendo per la nona volta tra le sue strade di Casa con un tempo di 35:53. Hanno gareggiato e ottenuto un buon piazzamento anche i nostri atleti Francesco Della Torre 27° posto con 35:40 e Simone Tampini 36° posto con 36:43.





Pasquetta con la Tre Campanili della Aido Artogne

Inserito il 26 Aprile 2022 by Maria Paola Rovaris

Nella mattinata di Lunedì 18 aprile 2022, giorno di Pasquetta, si è disputata una delle gare più attese in Vallecamonica: la Tre Campanili della Aido Artogne giunta quest'anno alla quarantaduesima edizione. Il percorso lungo 8,2 km ha interessato tre paesi: Artogne, Gianico e Piancamuno. E la Recastello non poteva mancare con i suoi atleti: per la categoria maschile Iacopo Brasi vincitore della competizione con 27:18 e Carlo Beltrami che ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto arrivando quindicesimo con 31:01; per la categoria femminile invece hanno gareggiato Beatrice Bianchi arrivata Seconda con 32:51 e Marina Scanzi che ha concluso la sua prestazione con un buon ventisettesimo posto con 42:39.

Per Bianchi e Brasi questa gara è stata un ottimo Test in vista dei Campionati italiani di Trail corto in programma ad Arco di Trento il prossimo 14 maggio.

Marina Scanzi

Beatrice Bianchi

Carlo Beltrami

Iacopo Brasi