di Samuele Selimaj
La Mojang studios è una casa di videogiochi situata a Stoccolma in Svezia, dove si trova la sede principale. È famosa per tre giochi molto conosciuti, ma c’è ne uno in particolare famosissimo che molti di voi ne avranno sentito parlare. Stiamo parlando di Minecraft, un gioco indie rilasciato nel 2009, per poi rilasciare nel 2011 la versione ufficiale. Ora torniamo alla Mojang, fondata da Markus Persson Notch, che dopo aver lavorato alla King ( di Candy crush Saga) creó Minecraft insieme a Jakob Porsér e Carl Manneh, per poi essere contattati dall’ex presidente di Facebook per acquistare l’azienda, ma Mojang rifiutò per poi nel 2014 accettare di essere acquistata per 2,5 miliardi di dollari dalla Microsoft per prendere parte al team Xbox e guadagnare 48 indipendenti. Successivamente hanno rilasciato Minecraft Dungeon iniziato nel 26 maggio 2020 e finito nel 2022 dove è stato annunciato il suo ultimo Update nel Minecraft live, che prese posto nel logo dell'Xbox. La Mojang insieme alla king è uno dei colossi di case di videogiochi svedesi e mondiali. Infatti minecraft e il gioco più venduto al mondo, la Mojang e Minecraft compie 15 anni
fonte: urly.it/3-wgj
di Nicolò Belluomini
Roblox è una piattaforma online ed è stato lanciato nel 2006.
Roblox studios, messo in commercio poco dopo l'uscita di Roblox, serviva a far imparare alle persone alle prime armi a creare delle mappe 3D da zero.
I creatori delle mappe possono monetizzare le loro creazioni per guadagnare "Robux" (la valuta virtuale di Roblox) che può quindi essere utilizzata per acquistare più accessori per l'avatar o abilità aggiuntive in una delle milioni di esperienze disponibili sulla piattaforma. Questo gioco è sconsigliato ai bambini poiché si possono creare mappe horror e diseducative.
Roblox per me è una piattaforma piena di giochi molto bella, però alcuni aggiornamenti sono molto pesanti.
I miei consigli sono: non cercate di ricevere robux gratis dalle applicazioni perché vi fregano e non ve li danno, sono meglio i siti.
Vi consiglio assolutamente di prenderlo, È GRATUITO.
di Kristian Emmanuele Bovo
Squad Busters é un nuovo gioco Supercell che per ora è in beta chiusa. Beta chiusa vuol dire che solo alcune persone invitate dalla Supercell possono provare questo gioco, invece gli altri non possono.
Tra queste persone ci sono tutti i creatori degli altri giochi Supercell, che sono tutti gli youtuber, in poche parole.
Ora iniziamo a parlare del gioco. In questo gioco sono riuniti tutti i personaggi dei giochi Supercell, però per ora sono stati messi quelli preferiti dalla community.
L'obiettivo del gioco è fare livelli tramite le missioni o facendo tante partite, per vincere le quali ci sono due modi:
prendendo più gemme degli altri giocatori, che si possono prendere dalla cassa centrale o uccidendo i bot in giro per la mappa
sconfiggere tutti gli avversari.
Per me il gioco è così completo che potrebbe essere già messo in beta aperta a tutti per la grafica e il funzionamento.
E io mi vorrei anche un po' lamentare con la Supercell perché ha uno standard per fare uscire i giochi troppo alto.
Infatti ha altri due giochi in produzione, di cui uno è in beta aperta per alcuni stati (Clash Mini) e di un altro non si sa niente (Clash Heroes).
Vi dico di non scaricarlo se lo vedete sul Play Store perché potrebbe essere un virus e non sarebbe neanche quello reale.
Infine vorrei dire che questa beta verrà chiusa il 13 febbraio e tutti i progressi che verranno fatti saranno tolti dall'account.
Chissà quando uscirà globalmente?
Fonti: urly.it/3-wgq
di Pietro Massolin
In arrivo per il celebre videogioco Fortnite l'aggiornamento v 23.30 e con l'uscita della nuova stagione ritorna la collaborazione di Dragon Ball X Fornite, che vedrà l'uscita di Son Gohan e di Piccolo e il ritorno del Kamehameha (onda energetica), della nuvola Speedy e dello smash di Deku tratto dalla serie My Hero Academia (un anime giapponese).
Secondo me il ritorno di questa collaborazione è una cosa che ispirerà diversi player a ritornare a giocare.
Sono annunciati nuovi perk/ottimizzatori e si risolvono molti bug, come ad esempio l'arrampicata buggata, oppure la scivolata con scavalcatura che si buggava sulla staccionata. Ecco alcune novità previste:
1- Sedile Eiettore per Fenditure: quando esaurisci lo scudo, compari da una fenditura dal cielo (non vale per lo scudo supplementare). Secondo me è OP é verrà NERFATO.
2- Percussore ombra: hai una probabilità di trovare bombe ombra nei contenitori che apri. Purtroppo già rimosso, 😔 a causa di un glitch.
3- Scivolata ghiacciata: ottieni un breve e gelido potenziamento alla velocità dopo una scivolata.
4- Raccoglitore: i cespugli e il fogliame che distruggi rilasciano bombe cespuglio gigante e oggetti raccoglibili. L’effetto di frutta e verdura è maggiorato.
5- Munizioni mitiche: ricevi una pistola mitica. Secondo me, siccome esiste già il perk "Ottimizzatori della pistola", questo diventerà molto utilizzato
Per i più curiosi
Sicuramente vi sarete chiesti che potere è più forte tra il Kamehameha e lo Smash di Deku: dopo un breve esperimento abbiamo scoperto che il migliore è il... Kamehameha, perché è piú veloce dello Smash di Deku, infatti l'onda energetica ci mette circa 3 sec. a caricarsi, mentre l'altro ci mette circa 4,5 sec.
Ragazzi, credo che con questi nuovi perk la Epic abbia davvero spaccato!!!! In più con la risoluzione dei bug credo che dovrete dare ancora una chance a Fortnite (se avevate smesso di giocare come me). Mi raccomando, provate i nuovi perk!!
Fonti: Multiplayer.it; everyeye.it urly.it/3-j_7 urly.it/3-j_9
di Fabio Tottolo
Cuphead è un gioco che parla di una tazza che scommette la sua anima al casinò e perde.
Il giorno dopo la morte arriva da lui e gli chiede di darle la sua anima, tranne se gli porta l'anima di altre creature e quindi va a caccia di anime.Cuphead è un gioco molto divertente, ma anche abbastanza snervante perché si può perdere alla fine e dover ricominciare tutto il lunghissimo livello.
La grafica è molto bella perché è di una semplicità fantastica.
Non è un gioco infinito, ma dura comunque tanto.
Costa 20 €.
Il gioco è molto carino, ha un prezzo ragionevole, la grafica è bella e vi consiglio di comprarlo se volete rompere il Joystick.
fonti: urly.it/3_bn1
di Filippo Nardin
Mercoledì 1/02/2023
Grandi novità per gli appassionati del videogioco Stumble guys, che aggiunge nuovi stumbler. Vediamo subito le novità:
il pugile dorato: un pugile con collana, casco, pantaloni corti, guantoni e scarpe tutto in oro d'oro. La mia critica unica è che tanto valeva farlo essere uno speciale.
la nuova speciale: il drago scheletro, che si poteva trovare già nella ruota speciale a 110 gemme con il 4% di probabilità di trovarlo.
un drago scheletrico avvolto da fiamme verdi.
Ed ecco il dubbio: avevano già fatto un drago... E dovrebbe quindi avere la stessa corporatura; invece ha il muso più piccolo, le ali più grandi e le corna più grandi.
Qualche giorno fa è arrivata la ruota rosa a 90 gemme con tre nuovi personaggi:
una donna invisibile
una donna disco music
una ragazza vestita da gatto rosa
E mi è appena arrivata una notifica che dice: "È il momento di assistere alla regina delle partite 🏈". Il NUOVO livello Super Bowl e lo stumble pass sono arrivati.
Da quello che ho letto, mi immagino una regina che gioca a football.
Pochi giorni dopo sono arrivate altre due speciali:
un tizio che mi ricorda Rudy di street fighter. L'unica cosa che mi viene da dire è che è favoloso
un personaggio che si chiama Gridon ed è dorato, un giocatore di football con la sua ruota speciale a 110 gemme.
Ma avevano già fatto una skin speciale dorata, e per questo l'ultimo personaggio mi sta un po' antipatico.
Infine, hanno aggiunto Cupido rubino nel giorno di San Valentino.
Dopo hanno aggiuntoaggiunsero anche nuove skin con la loro ruota:
La ruota al naturale, qui la skin era censurata.
La ruota cosmica, la skin era il cosmo con un anello attorno.
La ruota smog, qui skin era una persona a di smog.
E molte altre, tutto questo e bellissimo (tranne quella censurata🤮).
Fonti: LasScimmiapPensa.com; YouTube
di Emma Mattiuzzo
Minecraft è un videogioco d'avventura sandbox creato dallo svedese Markus Persson, alias Notch, poi da una azienda chiamata Mojang Studios.
Fu creato nel 2009, ma fu rilasciato in anteprima il 18 Novembre 2011.
Ci sono molte versioni disponibili da scaricare nel gioco, quella attuale al momento è la 1.19, rilasciata durante il mese di Dicembre 2022.
È molto bella e penso che sia la versione migliore di tutte quelle rilasciate al momento!
È uno dei giochi più giocati al mondo, infatti, ha più di 140 milioni di utenti.
Con l'aggiornamento 1.19 Minecraft aggiunge il nuovo bioma oscuro di Minecraft; in questo bioma, che si trova sotto terra, ci si possono trovare antiche città da esplorare e un nuovo mob, il WARDEN.
Se un giocatore lo calpesta, attiva un sensore sculk nelle vicinanze o lo alimenta con la pietra rossa, lo Sculk Shrieker emetterà un ululato. Il Warden ha 500 di salute e in totale ha ben 250 cuori di gioco.
Quando un nuovo mondo viene creato, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra 5 modalità e 4 difficoltà, da "pacifica" a "difficile": maggiore è la difficoltà, maggiore sarà il danno che i giocatori subiranno. Ci sono anche altri fattori che variano a seconda della difficoltà. Se si seleziona la modalità "pacifica", ad esempio, non si genereranno entità ostili, mentre selezionando la modalità "difficile" è possibile morire di fame.
In Minecraft ci sono cinque modalità:
Sopravvivenza: i giocatori devono raccogliere risorse, costruire strutture, combattere mob, mangiare ed esplorare il mondo nel tentativo di sopravvivere. Nella modalità sopravvivenza il giocatore inizierà in un mondo e dovrà cercare di raggiungere l'End, dove può sconfiggere il boss principale del gioco, l'Ender Dragon.
Estrema: è una Sopravvivenza con la differenza che la difficoltà è bloccata a "difficile" e, una volta morti, non ci si può rigenerare. È possibile cancellare il mondo o rimanere in modalità Spettatore.
Creativa: i giocatori hanno accesso a tutte le risorse e gli oggetti direttamente nel proprio inventario, e possono rimuovere e piazzare blocchi istantaneamente. È possibile volare liberamente nel proprio mondo e i giocatori sono invincibili. Questa modalità è pensata per dare libero sfogo alla creatività di ogni persona, costruendo senza preoccuparsi di reperire i materiali e di dover sopravvivere.
Avventura: è stata ideata appositamente per le mappe personalizzate create dagli utenti. È simile alla Sopravvivenza, ma con alcune restrizioni applicate dal creatore della mappa. Questo porta il giocatore a ottenere gli oggetti richiesti e a godersi l'avventura nel modo in cui il creatore l'ha pensata.
Spettatore: permette di volare attraverso i blocchi e di osservare il proprio mondo senza interagire con esso. I giocatori non hanno un inventario, ma possono teletrasportarsi da altri giocatori e vedere dalla loro prospettiva o da quella di un mob. Può essere utilizzata in Java Edition, per usarla in Bedrock Edition bisogna attivare gli esperimenti.
Minecraft grazie a supporti sia ufficiali che di terze parti, permette di modificare tramite diversi metodi interamente ogni aspetto del gioco a piacimento. Grazie a questa vasta gamma di interazioni è possibile creare modalità di gioco personalizzate e aggiungere nuovi oggetti o creature.
Gioco molto bello e disponibile per Android, pc, mac, smartphone, Playstation, XBox, switch.
FontI: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Minecraft
di Pietro Massolin
Fan di Fortnite, è già tempo di dire addio alla stagione 1 del Capitolo 4!
Dopo diversi mesi sulla nuova mappa, oltre a un allettante pass battaglia e a skin altrettanto allettanti, Epic Games ha annunciato sui suoi social network la data di lancio della stagione 2 del Capitolo 4!
Ci vediamo questo venerdì 10 marzo per scoprire MEGA, la nuova stagione della Battaglia Reale!
Per quanto riguarda i contenuti di questa stagione 2, è stato svelato un trailer al riguardo... Esso offre ai giocatori la possibilità di aggirarsi in una mappa ispirata a una Tokyo/Giappone futuristica, attraverso diverse novità come il Kenjutsu Crossing o la MEGA City.
In fatto di skin, invece, troviamo quelle ispirate al manga "Attack on Titan".
Questa nuova stagione include un nuovo bioma: con Borgo Bollente, sarà possibile provare una moto (Drifter Nitro) e anche la Lama cinetica a Crocevia Kenjutsu, una nuova arma.
La mappa include non soltanto la nuova Mega City, un’enorme area urbana con cartelli al neon su tutti gli edifici, ma anche una sezione a sud est completamente ridisegnata, incentrata sulle architetture tradizionali giapponesi.
Fuori da Mega City ci saranno altari, templi e giardini zen. Le altre nuove armi includono il Fucile d’assalto silenziato e la Spass.
Fonti:
Gazzettaesports&gaming.com
https://www.sortiraparis.com
di Kristian Emmanuele Bovo
La nuova season di Fortnite é incredibile sia nello stile sia nelle nuove automobili, e in questo articolo ve lo spiegherò.
Allora, iniziamo dallo stile giapponese-futuristico, che ci sta molto bene nel gioco.
Non ha mai trattato uno stile così e poi lo hanno fatto molto bene.
In mappa però mi da un po' fastidio che l’abbiano aggiunto solo in un lato, ovvero quello in basso a destra, e il resto sia uguale a prima: questo é un po' un punto a sfavore per la season.
Le nuove armi sono incredibili: sia il Pompa sia l'assalto. Il pompa sembra lo spas, solo che in testa fa 250 quindi oneshotta; l'assalto é una mitraglietta dalla distanza ed é ROTTO e la catena viene usata solo per scappare; quando schiacci il tasto per mirare, ti fa fare una carica che tutti usano per scappare.
Possiamo anche parlare dell'arma ritornata, ovvero il Combat: il pompa che non ha apprezzato nessuno, perché é troppo forte, quindi quando lo hai contro non é possibile scappare.
Ora possiamo parlare delle meccaniche aggiunte, che sono:
1.i tubi elettrici-fluo
2.le auto e le moto
3.i nuovi "airdrop"
4.l'isola del tesoro volante
Iniziamo dai "tubi", che servono per andare in giro più velocemente. Sono anche facili da usare: basta salirci sopra, e ci si può saltare finché ci sei sopra.
Poi parliamo delle auto e delle moto, che sono diventate futuristiche, ealla fine oltre alla grafica sono diventate anche più veloci sull'asfalto ma più lente fuori strada e le moto non possono più saltare.
Ora tocca ai nuovi "airdrop", che sono diventati delle capsule, che per essere aperte prima si devono aprire come un airdrop normale, ma poi per aprirsi del tutto ci mettono un altro po' di tempo, però poi ti danno tantissime armi.
Come ultima meccanica c'è l'isola del tesoro volante, che é quella di Loot Lake; sopra c'è una bandiera da conquistare che ti dá tantissime armi mitiche, tra cui il fucile ad impulsi che è IPER ROTTO, perché fa tantissimi danni. Se miri diventa un assalto che fa tanti ma tanti danni, e se non miri diventa una mitraglietta, che fa sempre tantissimi danni.
Tutte le meccaniche sono spettacolari, soprattutto l'ultima.
Speriamo che sia la miglior season di tutte.
Fonti:https://www.thespike.gg/fortnite/fortnite-escape-rooms/fortnite-parkour-map-codes
di Pietro Massolin
Oggi, fan di Minecraft, parleremo dell'archeologia!
Dopo tanto tempo di attesa la Mojang ha rilasciato una ambientazione che aspettavamo da tempo: l'archeologia.
Infatti, introdurrà nel gioco dei siti di scavo dove poter scoprire i misteri sepolti tra i blocchi.
La versione in anteprima del nuovo sistema archeologico di Minecraft sarà disponibile a partire da mercoledì 15 febbraio 2023 nelle edizioni Java e Bedrock per poi essere lanciato ufficialmente con l'Update 1.20, che uscirà prossimamente nel 2023.
Per poter scavare questi blocchi bisognerá servirsi di un pennellino speciale.
Il pennellino consente ai giocatori di scavare i blocchi di Sabbia Sospetta per scoprire oggetti nascosti come ossa, sniffer e cocci di ceramica. I nuovi frammenti di ceramica contengono dei pezzi che, una volta ricomposti, svelano una storia unica e consentono agli utenti di creare dei vasi speciali con pattern artistici.
fonti: Everyeye.it
di Francesco Papa
Si può giocare in diverse piattaforme e uscirà in diverse date: il 10 febbraio 2023 per Playstation 5, Xbox Serie X|S e PC, il 5 maggio 2023 per Playstation4 e Xbox One, il 25 luglio 2023 per Nintendo Switch.
Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo ambientato nel 1800 ed è a single player. È un gioco ambientato nel mondo di Harry Potter e non è totalmente ispirato al libro di J.K. Rowling.
Quando ci giocherete vivrete un'avventura come mai prima d'ora nei panni degli studenti della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e potrete imbarcarvi in un viaggio alla scoperta delle verità nascoste nel mondo magico, potrete migliorare le vostre abilità magiche imparando nuove magie, pozioni, addomesticando animali magici e molto altro.
Potrete pure combattere contro i nemici più letali e fare missioni sempre più difficili, e a me questo piace molto. Potrete scegliere la vostra Casa preferita, nel gioco potrete anche creare il vostro personaggio come preferite e con l'avanzare della storia potrete anche sviluppare lo stile di combattimento. A me sembra una cosa molto bella, perché così i giocatori non hanno tutti le stesse magie. Potrete anche fare amicizie con gli studenti che vi daranno indizi.
Una cosa brutta è che non ci saranno Ron Weasley ed Hermione Granger, perché il gioco è ambientato prima delle storie di J.K. Rowling.
Si possono incontrare anche minacce: il mondo pullula di pericoli, tra cui creature corrotte da forze magiche, streghe e maghi malvagi e pure una possibile rivolta dei goblin.
Si può esplorare il castello e si può pure giocare a Quidditch, quindi si potrà usare la scopa per volare, e i magici animali si potranno essere cavalcati.
Potrete frequentare le lezioni di Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia e Pozioni.
Potrete combinare gli incantesimi che vorrete per definire il vostro combattimento.
Non giocherete online, perché è un gioco a single player.
I giocatori potranno andare oltre i confini di Hogwarts, come la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.
A me piacerebbe molto giocare a questo gioco, perché a me piace molto Harry Potter.
Adesso costa € 59,99 e mi sembra un prezzo giusto per quello che offre il gioco.
Fonti: urly.it/3-j-y
di Fabio Tottolo
Survival.io è un bellissimo RPG, molto divertente ma allo stesso tempo difficile per chi è alle prime armi.
La trama consiste nello sconfiggere un'armata di zombie sempre più difficili da battere, piena di ondate staccate da dei fortissimi boss che ti faranno sputare sangue per sconfiggerle.
La cosa più bella è che uccidendo gli zombie guadagni XP a seconda di quanto è difficile uccidere il cosiddetto mostro.
È tramite quest'ultimo che si possono ottenere molti potenziamenti, in ogni partita se ne possono tenere 10, tutti da potenziare 5 volte per arrivare al livello massimo.
Il gioco contiene 30 livelli da 15 minuti ciascuno, si ricavano ricompense a seconda dei mostri che uccidi e del tempo in cui resti in vita.
Le ricompense servono per potenziare armi tramite delle casse che si ottengono giocando e potenziando le armi tramite i progetti guadagnati.
Ogni volta che si uccide un boss si guadagna una ruota che bisogna girare, quando si gira si può avere fortuna e trovare la ruota treno e ti fa avere più potenziamenti sbloccabili oppure la ruota singola è avere solo un potenziamento.
Recensione
Survival.io è un gioco molto carino con effetti speciali, divertente, lungo e fatto bene,
Io mi diverto molto a giocare ed è l'unico gioco a cui ho giocato di questo tipo che mi sia piaciuto.
Ma, chissà, forse non sarà l'unico!
Fonti:https://survivor-io.it.aptoide.com/app
https://multiplayer.it/recensioni/survivorio-recensione.html
di Kristian Emmanuele Bovo
Domani, ovvero il 22 marzo 2023, uscirà la nuova creativa 2.0, in cui si potrà fare qualsiasi cosa, creare delle mappe, delle città, mischiare varie mappe e fare tante altre cose.
È già stato annunciato da Atlas, (la casa produttrice), che già dal primo giorno sarà disponibile la mappa della season 1 capitolo 1, con suoni e armi di quella season.
Io penso che sia una cosa utilissima per il gioco e che a lungo termine farà tornare tantissima gente su Fornite, perché quando la gente si stancherà degli altri giochi o della stessa battaglia reale di Fortnite, cercherà un'altra mappa e sarà così continuamente.
Però per essere fatto bene deve essere semplice e capibile, perché già la creativa é complicata e se questa sarà ancora più difficile potrebbe essere dura per la community creare mappe.
Chissà quanto rivoluzionerà il gioco?
Fonti: https://frontalgamer.com/it/todo-lo-que-debes-saber-de-fortnite-creativo-2-0/
di Giulia Simonaggio
(Contiene spoiler)
È arrivata la nuova fantastica edizione di Just Dance per Nintendo Switch. Si può acquistare su tutti i negozi di videogiochi o su Amazon intorno ai 40 euro.
Per usare il videogioco dovrai creare o accedere ad un account Ubisoft.
La qualità Internet è fondamentale per giocare!
Mentre ballerai dovrai tenere in mano il Joystick collegato ad un laccetto che si può trovare dentro la scatola della Nintendo Switch. Potrai giocare anche con più persone collegandoti al videogioco con altri Joystick, oppure collegandoti tramite Internet con un amico o con qualunque altra persona al mondo. Inizia la sfida!!!
Se non hai mai utilizzato il videogioco, devi decidere il tuo Avatar e puoi scegliere tra Sara, Brezziana, Wanderlust, Jack Rose, Mihaly e Panda.
Just Dance consiste in una competizione di ballo dove acquisisci punti seguendo il/la ballerino/a nello schermo, cercando di imitarlo/a il più possibile. I punti che puoi ottenere in ordine crescente sono: Ok, Good, Super, Perfect e Yeah, mentre se balli perfettamente ottieni le mosse dorate.
Con questi punti puoi ottenere da 1 a 5 stelle. Potrai raggiungere SUPERSTAR ottenendo più di 5 stelle oppure MEGASTAR ottenendo il massimo di punti che puoi acquisire.
I brani hanno diverse difficoltà: facile, medio, difficile ed estremo.
Ogni volta che ottieni punti, passi di livello e guadagni Avatar, Sfondi, Bordi, Effetti e molto altro. Questi ultimi possono essere classici, epici o leggendari.
In ogni nuova edizione di Just Dance ci sono nuovi brani di tendenza e per viverli al meglio dovrai abbonarti a Just Dance +, spendendo circa 25 euro all’anno.
Questo videogioco è compatibile con con Nintendo Switch, Play Station e Wii.
Secondo me questo videogioco è molto divertente, attivo e originale, però mi piacerebbe che ci fossero più brani anche per quelli che non sono abbonati a Just Dance +.
Ve lo consiglio caldamente!!!
fonti: urly.it/3_bn3
di Filippo Nardin
Eccoci alla versione 1.19 di Minecraft, e con essa porterà tante nuove cose.
Alay: questo piccoletto alato, se gli dai un oggetto, andrà subito in cerca dello stesso oggetto e te lo darà. Per di più gli piace la musica.
La rana: varia il colore in base al bioma in cui spawna, la più rara è quella verde che si trova nelle nevi, assieme ad un nuovo bioma, tipo palude.
Le barche con la cest: sono come un asino, solo che vanno sull'acqua (e la forma è di una barca con una cest dentro)
Dopo è arrivato un nuovo bioma sotterraneo, e con sé si è portato un amicone, il Worden, una sorta di boss cieco che sfrutta gli suoni attorno.
E se non sapete usare la redstone, sotto una sorta di portale c'è un tutorial sudi come usarla.
Da mr. Bamboo🐼 è tutto; passo e chiudo.
Fonti: https://minecraft-tutos.com/it/minecraft-1-19-1-contenuti-e-nuove-funzionalita/
https://top-mmo.fr/it/minecraft-1-19-data-di-rilascio-nuovi-biomi-nuovi-mob-ecc/
https://top-mmo.fr/it/come-trovare-il-guardiano-e-la-citt%C3%A0-antica-in-Minecraft-1-19/
di Matteo Bolzan, Filippo Nardin, Samuele Selimaj
Attenzione spoiler!!
La 1.20 di Minecraft è disponibile da novembre/dicembre 2023 con molti update: uno di questi è l'archeologia o lo sniffer. Nel bosco aggiungeranno il ciliegio e da questo cadranno anche i fiori, insieme a tutto il set dei suoi blocchi.
Tra le tante cose aggiunte ci sono queste cose: barche più realistiche, lama/cammelli e nuove librerie di zecca.
nvece tra i blocchi ci sono nuovi blocchi di bambù con cui puoi fare tante cose.
Tra le creature si sono: sniffer, slime di neve, aquila, lucciole e suricati.
L'end, che è un mondo oltre al normale, prevede perfino delle meduse volanti.
Ci saranno nuovi biomi ( territori specifici con cui crescono piante e animali adatti) con le fortezze: il ciliegio, la fortezza piccone/spada.
Però nonostante tutto ci sono bug che non hanno ancora risolto.
E ricordate che Mminecraft è quadrato, come voi.
fonti: urly.it/3_bn5 urly.it/3_bn6 urly.it/3_bn7
di Nicolò Belluomini
La Create è una mod di Minecraft che consente di costruire e automatizzare le farm grazie all'energia dell'acqua e aggiunge molti componenti meccanici e varianti di blocchi al gioco. Questa mod ha una buona ottimizzazione e FPS.
LE BASI
Una delle prime cose da fare è creare i primi oggetti; come gli occhiali da ingegnere, oppure la ruota d'acqua o la ruota dentata.
I MINERALI
Come materiali nuovi ci sono: la lega di andesite, rame, anche se aggiunto nella 1.19, lo zinco e l'ottone.
LE MACCHINE
Come macchine ci sono: il bruciatore di fiamme, che serve a creare energia, il cannone schematico, che serve a creare delle costruzioni, ecc…
Secondo me la mod Create è carina e molto bella, l'unica cosa brutta di questa mod è che ha tantissime cose da imparare e se hai anche da studiare o da lavorare non sarebbe il caso.
PERÒ PUÒ ESSERE GIOCATA SU QUALSIASI COMPUTER!
fonti: urly.it/3_bn9 urly.it/3_bnb urly.it/3_bnc urly.it/3_bnd urly.it/3_bnh urly.it/3_bnm urly.it/3_bnq urly.it/3_bns urly.it/3_bnv
di Matteo Bolzan, Filippo Nardin, Samuele Selimaj, Elia Tomasi
In questi articoli daremo dei consigli sul gioco ai nabbi per farli diventare dei non nabbi
o dei pro
-1)Picconi ⛏
Qua sotto spiegherò quali picconi possono rompere quali materiali.
Ogni piccone può rompere gli elementi del piccone precedente. In particolare:
● Il piccone in legno può rompere pietra, carbone e rame.
● il piccone in pietra può rompere ferro e lapis.
il piccone in ferro può rompere tutti i materiali a parte gli smeraldi e la netherite
●con il piccone di diamante prendi TUTTO
●il piccone di netherite è il migliore
2) Vi sarete chiesti perché non ho nominato il piccone d'oro? Perché fa schifo: mai usare le cose in oro, a parte per il cibo e contro i piglin.
3)Ultimo consiglio per questo articolo: elmetti. Ricordate: se avete cinque diamanti, non craftate l'elmetto in diamante, perché è uno schifoso maledetto, il migliore è il leggendario elmetto in ferro.
Per questo articolo è tutto. Ciao, ex-nabbi!
di Matteo Bolzan, Filippo Nardin, Samuele Selimaj, Elia Tomasi
Eccoci tornati.
Oggi vi insegneremo qualche altra robetta (vale per computer).
1) Mai scavare sotto i propri piedi perché sennò rischiate questo, o di cadere nella lava.
2) Mai e poi mai affrontare l'enderdragon solo con un arco e una spada: vi servono anche un secchio d'acqua e un'armatura.
3)Se siete in un parkour e credete che lo sprint si può fare solo con ww vi sbagliate, perché è più semplice premendo Ctrl.
4)Trucco che conoscono solo gli speedrunners più bravi.
Al posto di andare nel nether un villager bibliotecario a livello massimo vi può scambiare gli ender-eye.
Per questo articolo basta. Ciao, ex-nabbi!
di Matteo Bolzan, Filippo Nardin, Samuele Selimaj, Elia Tomasi
Ecco finalmente la terza parte di questo articolo, iniziamo!
1) Non dovete abbattere alberi a pugni: vi bastano 3 log per fare un'accetta e un piccone.
2) con la 1.20 non dovrete più addomesticare dopo i cavalli, perché uscirà il cammello per due persone e i mostri non arriveranno a voi.
3) verranno aggiunti i cartelli con la catena.
4) arriverà tutto il set di blocchi di bamboo.
Forse questo articolo non vi avrà detto quello che vi serve, ma è comunque interessante.
Ciao, ex-nabbi!
di Matteo Bolzan, Filippo Nardin, Samuele Selimaj, Elia Tomasi
In questo articolo parleremo di…
Tecniche di combattimento!
1)Armi non convenzionali: conoscete tutti spada, ascia, arco… ma ci sono altre armi non tanto classiche. E queste sono solo alcune…
2) Colpi critici: basta semplicemente saltare e mentre atterri colpire, mentre con le armi da lancio tendere al massimo.
Un colpo critico si vede dalle stelline.
3) Se stai combattendo e il tuo avversario ha uno scudo devi colpirlo con l'ascia mentre corri e lo disabiliti per qualche secondo.
4) Vita boss:
Warden=250❤=500 punti vita
Enderdragon=100❤=200 punti vita
Whiter=150-300❤=300-600 punti vita
5)Questa con i giusti incantesimi è l'arma più OP di minecraft. Questi incantesimi sarebbero:
Oltre (ovviamente) a riparazione e indistruttibilità, ci sono anche carica rapida, tiro multiplo e aspetto di fuoco.
6) (se usate un computer) tenete premuto il tasto sinistro del mouse per rompere i blocchi, premi una volta per attaccare, tasto destro per interagire, W per andare avanti, S per andare indietro, A destra, D sinistra e spazio per saltare.
È ufficialmente finito questo articolo. E quindi addio, PRO...
fonti: urly.it/3_bp2
Fonti da noob a pro: urly.it/3-whh urly.it/3-wj7
di Samuele Selimaj
La PS4 è una console per i videogiochi nata nel 2013.
È nera e blu, al contrario della 5.
È moderna e su di essa si possono utilizzare molti giochi, tra cui:
Minecraft
Rajamen
Lego Jurassic World
Cars 3
Lego world
Fortnite
Spider-man
Minecraft Legendes
E in programma è previsto anche l’arrivo in piattaforma di YouTube e Netfllix.
Un difetto è che costa un po' troppo e se non hai connessione non puoi giocare ad alcuni videogiochi.
Per oggi è tutto, dal vostro mr. Kendy🦖, ciao!
Fonti: urly.it/3-wgf
di Pietro Massoloin
Molti di voi avrebbero voluto conoscere "La Top 8 videogiochi piú giocati nel 2023", ma non avete avuto possibilità di cercarla?
Eccola!
(Questa non è una classifica vera e propria, bensì un elenco commentato da me.)
fnti: urly.it/3_bp4
Uno dei videogiochi più apprezzati e piú giocati è sicuramente Minecraft, che probabilmente quasi tutti conoscerete, ma per chi non lo sapesse è un videogioco dove è tutto quadrato ed esistono diversi obiettivi da raggiungere, come sconfiggere l'Ender Dragon, il Worden oppure il Wither.
(Ci ho giocato ed é molto molto bello. Voto: 9½/10)
Fortnite è un videogioco d’azione e sparatutto ideato dalla "Epic Games", che a breve rilascerà una nuova modalità. Si tratta della Creativa 2.0, dove si può creare la propria mappa in un modo migliore di quello della creativa normale. Inoltre è uscita anche la season 4 capitolo 2; con Mega City.
(Uno dei migliori giochi in assoluto. Voto: 9½/10)
Fall Guys è un gioco molto bello, disponibile per Nintendo, PS4 e PS5.
Il gioco è molto simile a Stumble Guys, ma con mappe e personaggi molto diversi; in Fall Guys si deve cercare di arrivare per primi al traguardo in 3 round.
In più c'è il pass stagionale con skin esclusive.
(Io ho provato a giocarci, ma non è facile come sembra. Voto: 8+/10)
League of Legends è un gioco di strategia, in cui due squadre di cinque campioni (personaggi) si affrontano.
Esistono circa 140 campioni e l'obiettivo è quello di eliminare i nemici e abbattere le torri, mentre si lotta per la vittoria.
PlayerUnknown's Battlegrounds, comunemente abbreviato in PUBG, è un gioco sviluppato e pubblicato da Bluehole per Microsoft Windows. È basato sul genere Battle royale. Nato come una mod, successivamente è diventato un gioco molto apprezzato.
CrossFire è uno sparatutto in prima persona free-to-play, sviluppato dalla SmileGate.
Giocando si aumenterà di livello tramite l'EXP. C'è un sistema di monetizzazione virtuale chiamata GP (Gear Points), dove è possibile acquistare nuovi items per migliorare il GamePlay. Ai players più esigenti viene offerto un servizio di conversione della moneta vera in RP (Rage Points), infatti con questi è possibile acquistare le più svariate personalizzazioni del proprio personaggio (chiamato Char) come cappelli, zaini, maschere. Inoltre, con essi, è possibile acquistare delle armi avanzate nel mercato delle armi ("Item Shop").
(Ci sarebbero altre cose da dire, però credo che voi vi annoiereste).
Roblox è un videogioco dove si può creare il proprio mondo virtuale e farlo giocare ad altre persone. Infatti è un gioco multigiocatore, dove poter personalizzare il proprio personaggio starter.
Lost Ark non è un videogioco nuovo, eppure sta diventando popolare. Il suo ultimo record è stato quello di raggiungere oltre 1 milione di giocatori simultanei. È diventato uno dei giochi più scelti nell'intera storia di Steam (una piattaforma).
Lost Ark è stato pubblicato per la prima volta in Corea del Sud nel 2019 per PC. Dopo aver riscontrato un enorme successo, ha collaborato con Amazon per portarlo negli Stati Uniti e attualmente è diventato uno dei videogiochi più popolari nella storia di Steam.
di Kristian Emmanuele Bovo
Ecco la mia reazione e opinione sul pass battaglia della season 4 capitolo 2 di Fortnite.
La prima skin, ovvero Renzo, a me piace ma non mi fa impazzire, perché ci sta l'idea e anche i colori, ma non é il mio stile.
Questo stile di Renzo non mi piace molto di più dell'altro, ma i colori mi piacciono di più.
La prossima skin si chiama Imani e a me non piace proprio perché ha la grafica anime che in Fortnite non è coerente e ha due disegnetti sulle spalle che si muovono e sono brutti. I colori invece sono belli.
Questo stile è peggio di quello di prima, soprattutto i colori.
Tuono è la mia terza skin preferita del pass.
È bello ed é abbastanza sul mio stile.
E ora, per gli amanti del sushi, c’è un’altra versione di Tuono.
É semplicemente spettacolare e i colori sono meravigliosi.
Mistica (in realtà non è proprio mistica) ha uno stile bello, ma la testa non mi fa impazzire perché, secondo me, é troppo astratta.
Questa skin sembra che ti abbia ucciso per quello che hai detto prima.
Lui si chiama Stray ed é la mia skin preferita del pass.
Secondo me è meglio rispetto a Deriva, perché per me un po' più secco é un po' meglio e i colori sono leggermente migliori.
Questo stile di Stray é il doppio più bello dell’altro perché le corna si illuminano e i colori sono migliori.
Cordatesa mi piace molto come skin ed é anche quella più a tema con la season.
In questo stile della Cordatesa, lei diventa una lupa.
Io adoro questo stile perché sono romanista, quindi mi deve piacere per forza.
Ora tocca all'imperatrice del regno, ovvero Mizuki. A me piace tanto, però in questo stile non mi piace la corona che ha in testa.
Questo è l’altro stile di Misuki. Ora che l'unica cosa che non mi piaceva si é tolta, é perfetta.
Dopo tutta questa lista direi che é tutto. Chissà come sarà la prossima season…!
di Matilde Manfrin
Stumble Guys è un gioco ad eliminazione in lobby multiplayer online, in cui possono partecipare fino a 32 giocatori. Questo gioco è ispirato a Fall Guys, un gioco Party Royale multigiocatore dove possono partecipare fino a 60 giocatori. È gratuito con funzionalità multi-piattaforma, in cui tu e gli altri giocatori vi sfidate in round. Sono anche molto popolari su dispositivi Android e iOS. Quindi, se sei interessato a questo genere di giochi, sicuramente questo è un'opzione da considerare. La mia opinione è: meglio Fall Guys perché le mappe sono più difficili e quindi divertenti, mentre su Stumble Guys sono più semplici ma comunque emozionanti. Fall Guys ha delle skin (che sarebbero personaggi) più belli rispetto a Stumble Guys.
Su Stumble Guys ci sono 24 mappe come su Fall Guys.
Quindi chi ha vinto? Scopritelo voi!!!
fonti: urly.it/3_bp8
di Fabio Tottolo
Call of Duty Warzone 2 è un bellissimo gioco online che parla di guerra. È ambientato su una mappa di una città post apocalittica.
Call of Duty Warzone 2 è un bellissimo gioco online che parla di guerra. È ambientato su una mappa di una città post apocalittica.
Il giocatore è nei panni di un soldato, che è costretto a saltare dall'aereo, perché in fiamme, con un paracadute.
Dopo aver deciso in che parte della mappa atterrare, bisogna cercare le armi e competere con altri 150 giocatori a chi sarà l'ultimo in vita, ovvero quello che avrà vinto la partita.
Il gioco è molto bello e ci sono molte modalità di gioco, ma alcune purtroppo sono a pagamento.
L'unica cosa che rovina molto il gioco sono gli hacker che uccidono tutti anche a chilometri di distanza senza mirare.
Per chi è alle prime armi consiglio un'arma con molti proiettili (immagine come esempio) così se si smira si possono sempre sparare altri colpi.
Per chi invece è più bravo a mirare e si muove bene nella mappa consiglio la Fennec 54. È un'arma con pochi colpi ma che infligge molti danni.
ARMI SECONDARIE
Come arma secondaria se siete scarsi vi consiglio un lanciarazzi così da neutralizzare eventuali aerei o veicoli che vengono verso di te.
Per chi invece vuole andare più di cattiveria sui nemici consiglio il coltellino, un'arma che infligge molti danni, veloce da prendere in mano e molto silenziosa.
Un'altra cosa bella per chi non lo sapesse è che Call of Duty Warzone 2 non è un gioco pay to Win, cioè non bisogna spendere soldi per vincere una partita, perché i personaggi non danno boost di vita o di danno e le mimetiche delle armi non le potenziano.
È anche un gioco multipiattaforma, cioè che se una persona gioca dalla Play non ha nessuna difficoltà a giocare con una persona dal PC.
di Kristian Emmanuele Bovo
Oggi vi parlerò della patch Pasquale di Fortnite, direi di iniziare.
Iniziamo dalla prima cosa: ovvero i nuovi polli, sono colorati in modi molto accesi e possono covare le uova colorate, queste si possono mangiare e hanno diversi effetti:
quella viola ti fa fare i salti molto più alti, come se non ci fosse la gravità.
quelle verdi e azzurre ti curano, dandoti 20 di vita.
quella dorata ti dà 350 lingotti d'oro.
Infine aggiungo che dalle uova a volte escono altri polli.
Arriviamo alla seconda aggiunta, ovvero il lancia uova, che in verità è un lanciagranate. Ha una portata media e le "uova" rimbalzano dappertutto.
Il danno delle "uova" è 70.
Come ultima aggiunta sono arrivati gli specialisti, sono degli NPC che sono specializzati con armi esotiche: cecchini lanciarazzi e altre armi, tranne uno che é un curatore che si differenzia dal gruppo.
Chissà come sarà la prossima patch?
Fonti: urly.it/3-kh1
NUOVA PATCH DI FORTNITE ARRIVA EREN
di Kristian Emmanuele Bovo
Ed eccoci qua, già con una nuova patch.
Come prima cosa vi dico che é arrivata la collaborazione con l'anime Attack on Titan.
Arriva la skin Eren Yaeger con le sue due nuove armi, ovvero il movimento tridimensionale e le lance del tuono.
Iniziamo col valutare le armi.
Il movimento tridimensionale dovrebbe essere usato come rampino principalmente, ma viene utilizzato di più per attaccare, perché anche il suo attacco è molto forte, perché quando colpisci qualcuno fai un piccolo movimento in aria e con questo puoi diventare immortale.
Passiamo alla seconda arma, ovvero la lancia del tuono, che a me non piace, perché devi essere precisissimo e in più ti si muove un po' la visuale, quindi è utile solo per distruggere.
Ma veniamo alle tre nuove skin: ovvero Eren, Mikasa e Levi.
Iniziamo dalla valutazione di Eren, per me hanno fatto bene però le skin col bordo "da anime" non mi piacciono.
Passiamo a Mikasa, che è molto più carina, secondo me, e poi il bordo "da anime" è diminuito e quindi mi piace di più.
Infine tocca a Levi, che ha il solito bordo più spesso di Eren, quindi non mi piace tanto.
Ora vi dico le ultime cose, è arrivata la katana blu che ha un utilizzo in meno, ci sono stati due depotenziamenti, una al pompa marasma mitico che in headshot fa 210, rispetto agli scorsi 250.
Poi il fucile ad impulsi potenziato é stato depotenziato in tutto.
E con questo direi di aver finito. Ma ora mi chiedo: come sarà la prossima patch?
Fonti:Daily expres urly.it/3 Multiplayer
Di Filippo Nardin (recensioni giochi)
Penso che quasi tutti lo conosciamo, il gioco degli astronauti con il traditore tra loro.
“Among us” significa proprio “tra loro”, la prima volta che lo vidi ero molto incuriosito dal significato, così mi informai su YouTube, e lo trovai interessante.
Lo scoprii grazie a dei miei amici alle elementari.
Mi ricordo ancora la mia prima partita, in cui ero crewmate (compagno di squadra) e mi divertivo a correre dietro gli altri e a fare le tasks (compiti), alla fine vinse l’impostor (impostore), il cui compito era far fuori gli avversari.
Una cosa che mi sorprese erano le animazioni, nello specifico quelle dell'impostore quando ti prendeva: erano diverse e carine.
Poi (secondo me) con le mod è ancora meglio.
Questo gioco lo consiglio a chi ama i gialli e lo spazio.
Fonte immagine: urly.it/3_bpd
Di Matteo Bolzan
Nel 2011 nasce Herobrine.
È uno Steve con una strana caratteristica: ha gli occhi bianchi. Si ipotizza che Herobrine sia il fratello morto di Notch. la Mojang in ogni versione di Minecraft scrive nelle impostazioni "Removed Herobrine".
Si crede anche che sia tutta una bugia e che forse un giocatore abbia modificato la Texture di Steve; il personaggio misterioso potrebbe essere utilizzato solo per sponsorizzare il gioco.
Herobrine è un'entità malefica che distrugge mondi e mondi di Minecraft, si crede che la Mojang non abbia fatto in tempo a cancellarlo dal gioco poiché dopo un pò è diventato un Virus, si è espanso in tutti i mondi di chi o lo ha evocato o usando una mod oppure l'ha trovato esplorando i mondi delle vecchie versioni. Herobrine si poteva trovare normalmente dalla 1^ versione Alfa fino alla 1.16.
Fonte: urly.it/3_bpj
di Fabio Tottolo
Valorant è un gioco nuovo, è stato pubblicato il 2 giugno 2020 e all'inizio non era popolare, ma nell'ultimo periodo è diventato abbastanza giocato.
Lo scopo è uccidere tutti i nemici altrimenti bisogna piantare o difendere una bomba, perché si, a metà partita i giocatori che attaccano vanno in difesa e i giocatori che difendevano vanno in attacco.
In ogni round in base al tempo di gioco, alle uccisioni e alla vittoria o sconfitta si ottengono dei crediti per comprare armi, potenziamenti e abilità.
Ogni 8 uccisioni si sblocca una mossa speciale che si prende scegliendo il personaggio ad inizio partita.
Appena comprato il gioco si hanno 9 personaggi e man mano che si va avanti se ne sbloccano altri con sfide o oggetti per sbloccarli.
Oppure ottenere mimetiche belle spendendo soldi o ottenere mimetiche più bruttine ma gratis.
Dopo il livello 20 dell'account si possono fare le competitive per mettersi a confronto con persone molto forti.
sbloccata questa modalità, vincendo si sale di divisione e dopo altre vittorie di fila si aumenta di rank.
Come vedete da questa immagine ci sono otto rank e la maggior parte delle persone è dal bronzo al diamante, ma lo scopo sarebbe quello di diventare immortale, cioè l’ultimo rank.
fonti: urly.it/3_bpm urly.it/3_bpn urly.it/3_bpp
di Fabio Tottolo
Fallout Shelter è un gioco disponibile per tutte le piattaforme, ed è molto carino, semplice e divertente, con una grafica da cartone animato.
Lo scopo è costruire un bunker, costruire nuove stanze, far entrare altre persone dentro la struttura e resistere il più possibile.
Il gioco è lungo, e si può giocare come tutti gli altri anche senza spendere, a meno che non si spendano centinaia di euro, però non conviene.
Giocando si ottengono delle casse, che possono contenere:
1. Armi
2. Personaggi molto potenti
3. Tappi (la moneta del gioco)
4. Animali che potenziano i personaggi
5. Robot lavoratori.
fonti:urly.it/3_bpt urly.it/3_bpw
di Filippo Nardin
La storia di questo gioco della Nintendo è incominciata tanto tempo fa...
Cominciava tutto con "Donkey Kong", uno dei giochi più famosi degli anni '90, che diventò uno dei giochi più amati e conosciuti in tutto il mondo. In seguito il personaggio di Mario si è evoluto dando vita a un videogioco tutto suo, che ha avuto moltissima fortuna.
La Nintendo cra creato tante versioni, tra cui Super Mario kart, Super mario racing deluxe, Super mario 3D e molti altri.
Assieme al gioco sono cambiati anche la grafica e gli obiettivi.
Insomma si è resa l'idea che questo gioco è favoloso.
Se volete saperne di più, leggete l'articolo dedicato alla sua storia di Viola Baldin, nella rubrica Da ieri a oggi!
fonti: urly.it/3_bq3
di Matilde Manfrin
(nuovo evento nerf)
NERF
Prova la NUOVA modalità Battle Royale con la collaborazione di Nerf. Prendi il tuo Nerf e gioca con la nuova mappa Blaster Base!
A partire dal 25 aprile, il gioco in continua evoluzione si trasformerà ancora una volta con l'aggiunta di una modalità in prima persona, migliorando il divertimento caotico di "Stumble Guys" con un modo completamente nuovo per superare la concorrenza.
NUOVI STUMBLER!!!
Comandante faccia di gatto.
LtDogface.
Ragazzo robot.
Streamer RIP.
Pugno di.
Fuoco Oscuro.
Mckickin Punchella.
Pizzeria 2050.
Assassino di cereali.
Il bene e il male.
NUOVI PASSI!
Bandiera dello zoom.
Bandiera scheletro.
Bandiera dell'orgoglio.
Bandiera delle corone.
Bandiera della pizza.
Bandiera del Regno Unito.
Bandiera pirata.
NUOVE EMOTICON!
Bandiera dello zoom.
Bandiera scheletro.
Bandiera dell'orgoglio.
Bandiera delle corone.
Bandiera della pizza.
Bandiera del Regno Unito.
Bandiera pirata.
NUOVE ANIMAZIONI!!!
Vroom Vroom.
Fuochi d'artificio fuoco.
Io ti piaccio.
Piccola bici.
G.S. danza.
RIP tu.
NON VINCERETE MAI A QUESTO GIOCO! MA COMUNQUE BUONA FORTUNA.
STUMBLE GUYS: AGGIORNAMENTI
Filippo Nardin
Nuova ruota fortunata
Novità eccezionale: adesso la ruota fortunata ha una sua skin SPECIALE!!!
Sì, è arrivata una nuova skin speciale, il bello è che ha le stesse probabilità delle altre skin.
Questa skin è un personaggio con occhi gialli luminosi, un fulmine verde sul petto, un corpo tutto nero e dei fulmini bianchi.
L' invasione dei Rabbids
Questa è già storia vecchia, ma non ne ha parlato nessuno, quindi lo farò io.
I Rabbids sono arrivati insieme allo speciale Rabbids d'oro.
Gli eventi
adesso oltre ai tornei si sono aggiunti anche gli eventi,
sono gratis e si ottengono premi gratis, insomma sono meglio dei tornei.
fonte immagine: urly.it/3_bq6
di Samuele Selimaj
Minecraft Legends è un gioco della Mojang (i creatori di Minecraft) in cuibisogna sconfiggere i Piglin (dei cinghiali umanoidi) che vogliono tutto il mondo oltre il Nether, e tu sei la leggenda che li deve combattere per salvare i poveri villager (abitanti di villaggi). Spawni davanti a tre alieni che ti danno tre oggetti: uno stendardo per chiamare gli alleati, un corno per chiamare l'alley blu per distruggere le cose e quello giallo per costruire le cose, mentre l’ultimo è il tuo fedele animale che scegli tra tigre blu (ricordate Kendal forever?), scarabeo alieno, dodo e cavallo classico. Con lo stendardo puoi decidere a chi far attaccare e hai il potere.
Ci sono animali da non cavalcare ma da far combattere, cioè per esempio il tasso. Esatto: c’è anche il tasso!!
Ultimi ma non ultimi, ci sono molti golom diversi.
Ricorda: in Minecraft legends sei tu la leggenda.
fonti: urly.it/3_bq7 urly.it/3_bqb
MINECRAFT DUNGEON
di Samuele Selimaj
Minecraft Dungeon è stato creato in collaborazione con Minecraft Legends.
Ogni volta che avanzate di livello sbloccate un livello di incantesimo e puoi scegliere su che oggetto utilizzarlo scegliendo in qualsiasi momento quell'incantesimo.
Il gioco consiste nell'uccidere dei mostri di Minecraft e liberare i Villager intrappolati, e alla fine di ogni livello c’è un boss ( es. golem di pietrarossa).
In Minecraft Dungeon c’è una fauna bellissima, come maiali zombificati, volpi, anatre, pappagalli, corvi maiale sporco, ecc. Il procione e la puzzola ti possono anche aiutare in battaglia.
In questa variante del gioco ci sono molti personaggi femminili e maschili.
Vi ho incuriosito? Se volete gli youtuber Stef e Phere hanno fatto una serie riguardante questo gioco.
Provatelo!! E ricordate: in Minecraft Dungeon sei tu l’eroe.
fonti: urly.it/3_bqh urly.it/3_bqp urly.it/3_bqs urly.it/3_bqt
di Giulia Simonaggio e Vittoria Martini
La Nintendo Switch è una delle console per videogiochi più famose al mondo. È stata ideata dal presidente Iwana nel 2016.
È una console portatile: la puoi usare ovunque tu sia. Si può collegare alla TV grazie alla sua carica, per poter giocare più confortevolmente.
Per giocare con la Nintendo Switch devi inserire la scheda di gioco, ovvero una tesserina che devi inserire sulla parte superiore della console.
Se vuoi acquistare il videogioco online devi andare su Nintendo Eshop e comprare il Pass online oppure acquistare il codice e inserirlo.
I videogiochi più famosi della Nintendo Switch sono:
Mario Kart 8 Deluxe (Voto: 9½ perché le piste e i personaggi aggiuntivi devono essere pagati e il videogioco costa già molto.)
Just Dance (Voto: 9 perché per giocare devi accedere ad un account Ubisoft.)
In base alla modalità di gioco ti serviranno uno o due controller. Se invece vuoi giocare con più persone ti serviranno più controller. I controller sono composti da vari pulsanti.
Zelda (Voto: 8½ perché è molto difficile superare i livelli e costa molto.)
Kirby (Voto: 9½ perché alcune prove sono complicate da affrontare.)
Animal Crossing (Voto: 8½ perché è noioso se ci giochi da solo e i materiali sono difficili da trovare.)
Secondo noi la Nintendo Switch è una console adatta per passare del tempo con gli amici divertendosi. I giochi sono molto belli, adatti ad ogni età, creativi e spassosi.
La console è molto bella e i controller possono essere di diversi colori.
Ve la consigliamo molto caldamente!!
fonti: urly.it/3_bqv urly.it/3_bqx
LA MIA CLASSIFICA DELLE ARMI DI MINECRAFT
Elia Tomasi
Ciao, appassionati di Minecraft! In questo articolo metterò ad OGNI arma di questo gioco un voto da 1 a 10.
Iniziamo!
SPADA: 9/10, è vero che è l'arma d'attacco per eccellenza, ma c'è di meglio.
TRIDENTE:11/10, la mia arma preferita, visto che funziona sott'acqua ed è un'arma da lancio e da mischia; il tridente è OP.
ASCIA: 7/10, dovrebbero migliorare la texture ed è lenta, anche se su java è più forte della spada e può disabilitare gli scudi, io parlo della Bedrock.
SCUDO: 8/10
PICCONE: 6/10
PALA E ZAPPA: 4/10
ARCO: 9/10, come per la spada.
BALESTRA: 10/10, incantata (anche senza razzetti visto che siamo in Bedrock).
FIREBALL: 8/10, sarebbe molto meglio se si potessero lanciare anche senza un dispencer, vome un ghast od un blaze.
POZIONI: 9½/10, non elencherò i svariati tipi di bonus che ti possono dare e gli svantaggi che danno ai tuoi nemici, ma non gli ho dato il massimo perché più di una volta mi è capitato di avvelenarmi da solo.
PALLE DI NEVE E UOVA: 6½/10, per me praticamente inutili a parte come distrazione per il warden e per allontanare i nemici e anche per far esplodere i cristalli dell’end.
ENDERPEARL: 8/10
TNT:7/10
CREEPER:5/10, gli do 5 solo perché è difficile da usare.
LETTO:5/10, idem.
ANCORA DI RIGENERAZIONE:5/10, idem.
END CRYSTAL:10/10, che esplode con le armi da lancio.
ACCIARINO: 7½/10, buono.
LAVA: 8/10, sarebbe perfetta se non bruciasse i drop e ti schivasse.
ACQUA: 6/10, serve solo a rallentare i nemici.
TRAPPOLE DI REDSTONE: ∞/10, una parola: OP!
CACTUS: 6/10, può essere piantato solo sulla sabbia e non attaccato a un altro cactus.
FIRECAMP: 7/10, fa troppo fumo.
CESPUGLIO BACCHE DOLCI: 8/10, rallenta anche.
ROSA WHITER: 8/10 ,da l’effetto whiter.
MAGMA BLOCK: 8/10, è OP sott'acqua.
INCUDINE: 6/10
IRON GOLEM: 10/10, non spiego neanche.
SNOW GOLEM: 5/10, l’essere vivente più debole del mondo.
FUOCHI ARTIFICIALI: 6/10, per la pericolosità.
di Elia Tomasi
Ciao, metterò a molti mob di Minecraft un voto da 1 a 10. Iniziamo!
PECORA:7½/10 ;
MUCCA:8/10 non voglio uccidere i cavalli per leather;
VOLPE:10/10 Ooh,
PIPISTRELLO:0/10 booh;
POLLO:5/10;
PESCE:7/10 carino;
OCELOT:9/10 difficile da addomesticare;
MAIALE:8/10 un’attimo non posso dire il commento sto mangiando una costoletta di maiale;
CONIGLIO:6/10 a parte per la zampa è inutile;
MOOSHROOM:10,5/10;
CALAMARO:5/10;
TARTARUGA:9/10;
VILLAGER:9½/10;
MERCANTE ERRANTE:7/10 costi troppo, bello!;
ASINO: 6/10 studia, asino che non sei altro;
CAVALLO:8/10 ormai io uso il treno, ma mi piacciono i cavalli;
GATTO:9/10 vedere Ocelot;
PAPPAGALLO: 10/10;
MULO:6/10 troppo testardo;
CAVALLO SCHELETRO:10/10;
DELFINO:10/10 I love dolphins,
ORSO POLARE: 7/10 non volevo fare male ai suoi piccoli;
LAMA:6/10 mi sputanoooooo,
PANDA:∞/10 Kung Fu Panda e le sue leggende;
LUPO:6/10 non lo volevo colpire;
APE:8/10 bzzz bzzz;
IRON GOLEM:11/10 DISTRUGGI TUTTI, MIO FIDO!;
RAGNO: 7/10;
CAVE SPIDER: 9/10 divertente;
ENDERMAN: 9/10 dammi la tua perla;
BLAZE:7/10 e tu le tue verghe;
ZOMBIE PIGLIN:4/10 non mi servi a nulla;
EVOKER:10/10 bellissimo ma dovrebbe fare più magie;
VINDICATOR:8/10 le asce tagliano e mutilano;
SACCHEGGIATORE:8/10;
RAVAGER:10/10 LA BESTIAAA!!!
VEX:2/10 fastidiosissimo,
ZOMBO SU POLLO:9/10 per la rarità;
ENDERMITE:3/10;
GUARDIAN:5/10;
ELDEST GUARDIAN:10/10 il doppio dei suoi schiavi;
SHULKER:9/10 vooooolare ooooooh;
VAGABONDO:8/10 utile per frecce lente;
PHANTOM:1/10 che fastidio ha quell’uno per la membrana;
GHAST:8/10 AAAAAAAHHHH;
CUBO DI MAGMA:6/10 lozione alla crema di magma;
SILVERFISH:-∞/10 MORITE TUTTI!!!;
SCHELETRO:7/10;
ZOMBO:5/10 troppo nabbo;
ZOMBO VILLAGER:8/10 ti curerò non preoccuparti;
ANNEGATO:7/10 tridente;
STREGA:10/10 io muoio avvelenato;
SPIDER JOCKEY:100/10.
Non sono tutti, ma credo che bastino.
fonti: urly.it/3_bqz
di Kristian Emmanuele Bovo
Negli ultimi giorni Fortnite ha fatto uscire molte news e aggiornamenti.
Il primo è la sostituzione di arena con le nuove ranked, sono un po’ particolari perché rispetto ad arena i punti si calcolano in percentuale.
Inoltre hanno anche creato nuovi stemmi per le varie leghe con un nome per ognuna, e un altra aggiunta un po’ particolare è la missione che ti compare ad inizio partita, che se la completi ti incrementa la percentuale che prendi a partita!
Ora passiamo alle news più recenti: la prima è che è improbabile che ci sia un evento finale, per due motivi. Innanzi tutto non ci sono file molto pesanti, quindi almeno che l’evento finale non duri 5 secondi non ci sarà.
Il secondo motivo è che non c’è una storyline che può ricondurre la trama ad un evento finale: se ci sarà qualche nuova notizia da questo punto di vista riprenderò l’argomento.
Riguardo alla trama di Fortnite volevo dire che ormai è morta, perché in questa season sostanzialmente non è successo niente.
Ora tocca all’ultima aggiunta, ovvero i guanti mitici di spider-man, ma stavolta col design di Miles Morales, ed è ritornato uguale alla prima versione del capitolo 3 capitolo 1.
Naturalmente la collaborazione è arrivata con delle skin, che sono Miles Morales e Spider-man 3020.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Fonti: urly.it/3-kh0 urly.it/3-khz
FLUFFY FALL
di Alessia Sponchiado e Angelica Anna Sartor
Buongiorno gentili lettori del Martini News, oggi vi parleremo di un gioco particolare di nome Fluffy Fall.
Fluffy Fall è un gioco frenetico, con un'ottima grafica e un sistema di comando adattato ai touchscreen.
Affrontando tutti i suoi infiniti livelli, i percorsi generati casualmente e le molte trappole si potrà scoprire quanto a lungo si riesce a sopravvivere!
Lo scopo del gioco è piuttosto semplice: scegli i Fluffy e li guidi in un percorso infinito (una sorta di tubo), ma ci sono tanti pericoli in ogni genere da schivare con estrema attenzione.Più strada riuscirete a percorrere, più punti raccoglierete e quindi potrete sbloccare n numero maggiore di Fluffy.
Logicamente più strada riuscirete a macinare e più toste si faranno le sfide… Ma se ci mette il giusto impegno e un bel po' di concentrazione vedrete che entro breve tempo riuscirete a scalare le classifiche, oltre che a far vostri variati Fluffy nuovi di zecca.
A livello tecnico il gioco offre una bella grafica 3D, una musica orecchiabile al punto giusto, comandi estremamente semplificati e una longevità praticamente infinita.
Il classico Casual permette di giocare a qualsiasi età, perfetto per passare qualche minuto divertente durante le pause quotidiane.
Fonti: urly.it/3-kh1
Black Myth Wukong
Black Myth Wukong, uno dei giochi più aspettati negli ultimi 4 anni, uscito il 19 agosto ha già stupito il mondo del gaming. Quasi sicuramente candidato al G.O.T.Y. di quest’anno, grazie alla sua grafica mozzafiato, ha totalizzato nella prima settimana un totale di 18 milioni di copie vendute.
A un “modico prezzo” di circa 70 euro, il gioco è disponibile già su Playstation 5 e su Steam. Tra qualche settimana esploderà anche su Xbox Serie S.
Realizzato dalla famosa casa di produzione Game Science, racconta di una rivisitazione di una delle storie più famose della Cina: “Il Viaggio in Occidente”. Il racconto parla delle avventure di una scimmia-divinità chiamata appunto Wukong che, dopo aver tradito il buddha della mitologia cinese e aver scatenato una guerra, viene uccisa e sepolta in un monte.
Il Viaggio in Occidente ha ispirato anche uno dei più grandi manga/anime della storia, Dragon Ball che, ipotizzo, conosciate tutti quanti.
Il gioco è sviluppato nei panni di una scimmia che, intraprendendo un lungo viaggio attraverso foreste e montagne, va alla ricerca della tomba della defunta divinità morta sulla montagna per portare avanti il suo volere acquisendo i suoi poteri e sterminando il gruppo divino.
A me personalmente piacerebbe tantissimo poterci giocare, ma a causa del prezzo elevato non l'ho ancora preso. Se avete molto tempo libero e non sapete cosa fare vi consiglio di acquistarlo e, se siete amanti delle sfide, vi consiglierei di platinarlo.
fonte: gamibuzz
Dead Space Remake, un videogioco fantascientifico horror non molto conosciuto, sviluppato in 3° persona più di 1 anno e mezzo fa dalla casa di produzione Visceral Games, continua a stupire molti giocatori grazie alla sua grafica stupenda, sviluppata con ben 160 milioni di dollari e anche grazie alla sua trama piena di spaventosi jumpscare e colpi di scena.
Il protagonista, dopo essere atterrato in una stazione di rifornimento dispersa nello spazio, perde la capacità di scappare in seguito alla perdita dell’intero equipaggio dopo un attacco da parte di una strana specie aliena.
Il successo del gioco continuerà a crescere, soprattutto dopo l’uscita gratuita per il Playstation Plus.
Il gioco era stato selezionato per partecipare al G.O.T.Y. 2023, ma, trovandosi a sfidare capolavori come Baldur’s Gate III, non c’è stato niente da fare.
Dead Space Remake è presente, oltre che in versione gratuita grazie al Playstation Plus sia da PS4 che da PS5, anche su Steam e Xbox.
Nel gioco ci sono fantastiche meccaniche, tra puzzle per avanzare, combattimenti ad altissima tensione e ore alla ricerca di munizioni (perché sì, nel gioco c’è grande carenza di colpi), che lo rendono molto emozionante, ma allo stesso tempo spaventoso.
Quindi, ricapitolando, se volete giocare ad un gioco emozionante e allo stesso tempo spaventoso e imprevedibile, vi consiglio di acquistarlo. Dovete però tener conto che, se non volete ritrovarvi davanti a strane razze aliene obbligati a scappare per la mancanza di munizioni, è meglio se tornate su Fortnite.
fonti:ign
NUOVO AGGIORNAMENTO BRAWL STARS: PASS 32-33
Oggi 26 Ottobre 2024 è uscito il brawl talk dei prossimi due aggiornamenti del famoso videogioco Brawl Stars.
Le meccaniche aggiunte come negli scorsi update sono moltissime: Juju e Shade i due nuovi personaggi, un rework al sistema dei trofei, il nuovo evento Angeli e Demoni e una valanga di skin.
I protagonisti dell'aggiornamento sono i due nuovi brawler, grazie alle loro caratteristiche peculiari: Juju con i suoi colpi che variano in base al terreno in cui si trova, e Shade che grazie alla sua ulti riesce a passare attraverso i muri.
Un altro grande protagonista dell’aggiornamento è il rework del sistema dei trofei che mette come limite di coppe per far droppare i brawler le 1000, e con le nuove ricompense, le casse dei trofei di 5 tipi.
Menzione d’onore anche per l’evento Angeli e Demoni con le nuove tre modalità, che però non riesce ad arrivare al livello delle altre aggiunte.
A parere mio questo aggiornamento ha portato una parte delle aggiunte di cui il gioco aveva bisogno, ovvero un cambiamento al sistema della lega dei trofei, che rispetto a prima divide i giocatori per stile di gioco e tempo da spenderci, visto che nella vecchia lega eri obbligato a portare tutti i personaggi a coppe alte e a perdere troppo tempo per giocare con poi scarse ricompense.
Invece con la scalata nuova se sei un giocatore normale e non vuoi perdere troppo tempo nell’ambito videoludico puoi giocare relativamente poco, diversamente dalle persone che puntano a essere primi al mondo che continuano con la stessa quantità di tempo passato nel gioco.
Il resto dell’aggiornamento lo reputo inutile, perchè sono sempre le solite aggiunte che la casa di sviluppo, Supercell, continua a mettere per guadagnare sempre di più dal gioco, per esempio la valanga di skin che vengono aggiunte per portare più soldi, ma nonostante l’inutilità delle skin la Supercell sta cercando di migliorare sempre di più la loro qualità.
Chissà se con il prossimo aggiornamento ci saranno altre nuove aggiunte così interessanti...
fonti: urly.it/314hsf
di Fabio Tottolo
Elden Ring, uno dei giochi più apprezzati e conosciuti di tutto il mondo, uscito il 25 Febbraio 2022 è stato il terzo gioco nella storia a vincere il titolo di Game of the Year, Best Game Direction, Best Art Direction e Best RPG, il gioco ha stupito il mondo con la sua grafica straordinaria, le sue meccaniche stupefacenti e il livello di difficoltà del gioco poiché, se non si è dei gamer professionisti, sarà molto complesso completare il gioco.
Il gioco è ambientato nell'Interregno, tempo dopo la distruzione dell'Anello ancestrale (in un evento noto come Disgregazione, avvenuto dopo la Notte dei Neri Coltelli, in cui venne assassinato uno dei semidei conosciuto con il nome di Godwyn l'Aureo) e la dispersione dei suoi frammenti. Il regno è diviso tra le forze di diversi semidei, stirpe della Regina Marika l'Eterna, ognuno dei quali possiede una Runa maggiore, che li ha corrotti. In qualità di Senzaluce, esiliato dall'Interregno poiché privo della Grazia dell'Anello e richiamato in seguito alla Disgregazione, il protagonista ha il compito di viaggiare per il regno per recuperare i frammenti dell'Anello stesso e divenire il Lord ancestrale.
A parere mio Elden Ring è uno dei giochi migliori di tutti i tempi, comprarlo è una sicurezza per chiunque abbia il tempo per completarlo, il gioco costa 40 euro che, secondo me, è un prezzo più che ragionevole per un gioco di questa qualità.
Fonti: techradar.com