Là trovano una stanza chiusa, però grazie alle potenti doti di Hermione sono riusciti ad aprirla.
All'interno c'è qualcosa di spaventoso!!!
Si trova lì un cane a tre teste di nome Fuffy che protegge una botola. Per trovare spiegazioni vanno a chiedere ad Hagrid (è quell'uomo che ce l’ha su con le porte di inizio racconto),
e dice loro che ciò che Fuffy protegge è un oggetto molto potente chiamato Pietra Filosofale, preso da lui in precedenza dalla Gringott.
Quindi decidono di andare là sotto. Una sera, quindi, si intrufolano al terzo piano e vanno nella stanza in cui trovano Fuffy, ma quello che vedono è il grosso cagnolone addormentato.
Dopo aver saltato le zampe del cane gigante attraversano la porta e trovano subito una fitta foresta di piante che li vogliono uccidere, e grazie a Hermione sono salvi perché dice loro che l’unico modo per scappare è restare fermi.
La prova successiva è una sfida di volo che consiste in:
salire a bordo della scopa,
prendere la chiave volante,
aprire la porta.
Grazie alle doti di Harry nel volare riescono ad aprire la porta.
Dopo di che si trovano davanti a una gigantesca scacchiera e, per vincere, Ron si fa ferire gravemente e quindi ad Harry tocca andare avanti da solo.
Subito dopo aver affrontato tutte e quattro le prove si ritrova davanti ad uno strano specchio chiamato Specchio Delle Necessità, scoperto in precedenza in un corridoio della scuola.
ma subito viene sorpreso dal professor Raptor, che si rivela essere un suddito di VOI SAPETE CHI.
I due si affrontano, ma grazie allo specchio delle necessità Harry trova la Pietra Filosofale in tasca e tramite quella uccide il professor Raptor e così facendo salva la scuola.
Però ad Harry toccherà affrontare molte altre, prove ma questa è un'altra storia...
Secondo me il film è molto bello, ha una introduzione fantastica perché già dal primo film ti viene voglia di guardare tutta la saga, lo svolgimento è dettagliato e accurato ma soprattutto con molti effetti speciali e azioni che ti invogliano a vedere fino alla fine il film.
Il finale è molto bello ma perlopiù è stato girato per farti rimanere a bocca aperta e per invogliarti a completare di vedere tutta la saga.
Fonte e foto: portkey.it