In data 16 febbraio 2018 è stato riaperto il Parcheggio PETTITI di Venaria Reale. 

Aggiornamento piano tariffario attivo dal 01 Ottobre 2022: Delibera n. 217 del 02 Agosto 2022 

Torna nuovamente disponibile al pubblico in un’area strategica nel centro cittadino, lungo l’asse di Viale Buridani e per il mercato del sabato con 120 piazzole senza barriere con la possibilità di effettuare il pagamento tramite parcometri di nuova generazione all'interno dello stesso parcheggio o tramite un nuovo servizio di pagamento della sosta sulle strisce blu mediante cellulare o smartphone.

App:


E' attivo, un nuovo servizio di pagamento della sosta mensile notturno residenti e non, in modo comodo, veloce e sicuro da casa e su smartphone o tablet

Il parcheggio PETTITI è aperto dalle h 07:00 alle h 21:00 7 giorni su 7, festivi compresi, chiuso dalle h 21:00 alle h 07:00.

Le tariffe sono:


REGOLAMENTO E NORME GENERALI DI PARCHEGGIO

 

1. Il servizio di parcheggi è reso alle condizioni che seguono, negli orari e con l’applicazione della tariffa oraria € 0,50 7 giorni su 7, festivi compresi, 

(chiuso dalle h 21:00 alle h 07:00).

2. L’utilizzo degli spazi per la sosta è a tariffa su base da corrispondere secondo eventuali modifiche, anche temporanee a quanto precede, sarà esposta adeguata informazione.

3. Il tagliando rilasciato dal parcometro, ovvero il possesso di un abbonamento, consente la sosta negli spazi liberi con esclusione degli stalli riservati, appositamente segnalati.

4. Effettuare il pagamento della tariffa seguendo le istruzioni riportate sul parcometro.

5. Esporre il biglietto in modo ben visibile sul cruscotto dell’autoveicolo (non necessario qualora sia stata inserita correttamente la targa del veicolo sul parcometro).

6. Qualora si rendesse necessaria la chiusura temporanea, parziale o totale del parcheggio, preventivamente resa nota per mezzo di avvisi, il gestore declina ogni responsabilità per le autovetture lasciate in sosta nelle aree interdette e/o incustodite nel parcheggio.

7. E’ fatto obbligo di lasciare la propria auto nelle apposite strisce con il motore spento, perfettamente frenata ed inoltre di adottare ogni cautela per la sicurezza delle cose proprie e di terzi. Il Gestore si riterrà autorizzato a rimuovere i veicoli parcheggiati irregolarmente e che costituiscono intralcio, con onere e rischi a carico dell’utente.

8. Nell’interno del parcheggio l’utente deve rispettare con la massima precisione le norme del Codice della Strada, la segnaletica stradale e la sicurezza stabilita dal Gestore e le indicazioni che si presentano per iscritto mediante cartelli oppure fornite verbalmente dal personale di servizio. E’ fatto altresì assoluto divieto di: fumare ed utilizzare fuochi e luci aperte, scaricare e depositare oggetti di qualsiasi specie, effettuare rifornimento di carburante, riparazioni, cambio olio, lavaggi, ricariche di batterie e in genere qualunque operazione di manutenzione del veicolo, sostare con il motore acceso e suonare il clacson, parcheggiare veicoli con perdite dai serbatoi o con altri difetti suscettibili di recare danno al parcheggio, parcheggiare senza specifico consenso veicoli senza targa regolamentata o targa sostitutiva autorizzata, parcheggiare nelle aree di transito e/o davanti alle uscite di sicurezza. E’ fatto, inoltre, assoluto divieto ai pedoni di percorrere a piedi le rampe carrabili di accesso al piano. La mancata osservanza delle anzidette prescrizioni concorrerà ad attribuire all’utente inadempiente, l’esclusiva responsabilità personale in relazione ad eventuali pregiudizi provocati al proprio e/o altrui veicoli e/o persone e/o cose e/o animali.

9. I veicoli con alimentazione a G.P.L. non possono entrare nel parcheggio, eccetto quelli il cui impianto è dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01.

10. Le autovetture parcheggiate in modo irregolare o che dovessero trovarsi nei posti auto riservati ai disabili o che comunque, creassero intralcio alla circolazione saranno soggette alla rimozione forzata, con onere e rischio a carico del cliente.

11. Il Gestore non è responsabile in merito ad eventuali danni subiti dai veicoli ovvero al furto o al danneggiamento degli stessi da qualunque causa determinati, che non sia addebitabile a comportamento colposo dal personale di servizio.

12. Fermo restando quanto previsto dal punto precedente, qualsiasi danno all’autoveicolo in sosta o circolanti all’interno del parcheggio, ovvero il furto totale o parziale degli stessi, quali accessori, parti di ricambio o singole parti dell’autovettura, nonché dei beni ( oggetti, bagagli, animali, ecc.) lasciati a bordo dei veicoli, non essendo la custodia compresa e offerta nel servizio del presente parcheggio, così come non è responsabile di ogni eventuale danno, da qualsiasi causa determinato, subito da persone, cose o animali all’interno del parcheggio. Qualsiasi caso dannoso verificatosi all’interno del parcheggio, deve essere tempestivamente segnalato al personale di servizio, o telefonando al numero 011/4072321, prima di spostare il veicolo in sosta o di abbandonare il parcheggio.

13. Il Gestore declina ogni responsabilità per oggetti o bagagli lasciati negli autoveicoli. E’ fatto divieto di tenere negli autoveicoli parcheggiati materiale e/o sostanze infiammabili e/o esplosive, oggetti pericolosi o la cui presenza possa costituire invito al furto.

14. Nell’orario di chiusura della struttura ( 21,00/ 07,00 ) qualora l’utente necessiti di ritirare il proprio automezzo parcheggiato nella stessa dovrà richiedere al servizio di sorveglianza al numero 011/9599301 di provvedere all’accesso al parcheggio per il ritiro del mezzo dietro pagamento all’addetto del servizio di € 25.00.

15. L’utente del parcheggio accetta le presenti condizioni generali e tutte le clausole in queste contenute.

16. In ordine a qualsiasi controversia è competente il foro di Ivrea.


MODIFICA DELLA PROCEDURA DI PAGAMENTO DELLA SOSTA 

IN ZONA BLU, MEDIANTE PARCOMETRO