Parcheggi Su strada 

In data gennaio 1992 è stata attivata la zona blu, con funzioni e attività svolte per il Comune dì Venaria  Reale:  con la stipula  del Contratto  di servizio Rep. n. 1332 del 06/02/2013, l’Amministrazione Comunale ha affidato alla società i servizi attinenti alla mobilità comprendenti la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e la gestione dei parcheggi a raso ed in struttura.

Aggiornamento piano tariffario attivo dal 01 Ottobre 2022: Delibera n. 217 del 02 Agosto 2022

Con 2060 stalli senza barriere con la possibilità di effettuare il pagamento tramite parcometri di nuova generazione all'interno dello stesso parcheggio o tramite un nuovo servizio di pagamento della sosta sulle strisce blu mediante cellulare o smartphone.


E' attivo, un nuovo servizio di pagamento della sosta annuale residenti e non, in modo comodo, veloce e sicuro da casa e su smartphone o tablet


La sosta a pagamento in zona unica è in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 08:45 alle ore 19:00.

La tariffa è di € 1,00 all'ora dal lunedì al sabato, è possibile parcheggiare con l'abbonamento.

I motoveicoli (es. motocicli, motoveicoli, quadricicli, etc.) possono sostare nelle strisce blu senza la necessità di esibire alcun contrassegno. 

REGOLAMENTO E NORME GENERALI DI PARCHEGGIO

 

1. Il servizio di parcheggio è reso alle condizioni che seguono, negli orari e con l’applicazione della tariffa esposta al pubblico.

2. Il parcheggio NON è CUSTODITO.

3. L’uso degli spazi di sosta è a pagamento con tariffa su base oraria, da corrispondere, ordinariamente dalle ore 08:45 alle ore 19:00 dei giorni feriali (SABATO compreso). 

4. Effettuare il pagamento della tariffa seguendo le istruzioni riportate sul parcometro oppure tramite applicazione.

5. Esporre il biglietto in modo ben visibile sul cruscotto dell’autoveicolo (non necessario qualora sia stata inserita correttamente la targa del veicolo sul parcometro).

6. Il gestore NON è responsabile degli eventuali danni, da qualsiasi causa determinati, subiti dai veicoli in sosta o circolanti all’interno del parcheggio, ovvero del furto totale o parziale degli stessi, nonché dei beni (oggetti, bagagli, animali etc.) lasciati a bordo dei veicoli stessi, non essendo la custodia compresa né offerta nel servizio del presente parcheggio, così come non è responsabile di ogni eventuale danno, da qualsiasi causa determinato subito da persone, cose o animali all’interno del parcheggio.

7. Qualora si rendesse necessaria la chiusura temporanea parziale o totale del parcheggio, preventivamente resa nota per mezzo di segnali o avvisi, il gestore declina ogni responsabilità per i veicoli eventualmente lasciati in sosta nelle aree interdette.

8. E’ fatto obbligo di lasciare il proprio veicolo in modo da non ostacolare gli altri veicoli in sosta, nel modo prescritto dalla segnaletica, con il motore spento, assolutamente frenato e di adottare ogni cautela per la sicurezza propria ed altrui.

9. In ordine a qualsiasi controversia è competente il foro di IVREA (TO). 


MODIFICA DELLA PROCEDURA DI PAGAMENTO DELLA SOSTA 

IN ZONA BLU, MEDIANTE PARCOMETRO