Chi siamo

La nostra Società

GESIN S.R.L. è una partecipata al 100% del Comune di Venaria Reale ed è stata costituita nel gennaio 1992.

Nel 24 ottobre 2017 con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 121 veniva approvata, quale atto di indirizzo, l’operazione straordinaria di fusione per incorporazione, prevista dall’art. 2501 del Codice Civile, di Vera Servizi Unipersonale Srl in GESIN Srl, in considerazione della missione di interesse generale perseguita da entrambe le società e della parziale sovrapposizione dell’oggetto sociale, nonché della valutazione circa la possibilità di conseguire risparmi di spesa.

In data 18 dicembre 2017 con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 143 veniva approvato il progetto di fusione per incorporazione delle due società in parola, redatto ai sensi dell’articolo 2501 ter e ss. del codice civile, e dello Statuto della società, già approvati dall’Amministratore Unico di GESIN S.r.l. e dall’Amministratore Unico di VERA Servizi Unipersonale S.r.l.


Il Comune di Venaria Reale con apposito contratto di servizio, ha assegnato alla:


> GESIN parcheggi  la gestione della sosta a pagamento, opera tale servizio attraverso il rilascio di permessi di sosta, parcometri, abbonamenti periodici.

La gestione dei parcheggi a pagamento presso Allianz Stadium, della sosta a pagamento a raso ed in struttura sul territorio cittadino-progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di infrastrutture ed impianti attinenti la mobilità urbana veicolare, ciclabile e pedonale.

Dal settembre 2021 si occupa del rilascio dei pass ZTL zona a traffico limitato nel centro storico di Venaria Reale.

Si è occupata inoltre su specifici affidamenti della progettazione del parcheggio Movicentro, dell’allestimento e gestione del Parcheggio Pettiti, dell’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico del Comune di Venaria Reale ed infine della gestione dei parcheggi della Reggia di Viale Carlo Emanuele e della progettazione e realizzazione del parcheggio Juvarra.


> GESIN manutenzioni la gestione dei servizi cimiteriali, interventi di manutenzione edili, carpenteria metallica, lavori idraulici e lavori elettrici degli edifici istituzionali e scolastici comunali, la manutenzione del verde pubblico, delle aree gioco, dell'arredo urbano e delle strade esistenti sul territorio comunale, la manutenzione e gestione della segnaletica orizzontale/verticale stradale, servizio di traslochi, interventi di pulizia e spurgo dei pozzetti di raccolta delle acque, la reperibilità sul tutto il territorio del Comune, può inoltre compiere tutte le operazioni imprenditoriali e commerciali ritenute necessarie ed utili al raggiungimento dello scopo sociale, con la precisazione che tali ulteriori attività non possono essere considerate come attività proprie, bensì, come attività connesse e strumentali a migliorare lo svolgimento dell’ordinaria attività sociale per una più proficua realizzazione economica della stessa, non può svolgere l’oggetto sociale a favore di soggetti diversi dal Comune di Venaria Reale. 


IL NOSTRO PERSONALE


E' aggiornato con corsi di formazione continui, e aggiornati secondo il D. Lgs. 81/2008 e successive modifiche. 


Gli operai della manutenzione sono abilitati alla conduzione, di carrelli elevatori, piattaforma con/senza stabilizzatore, macchine agricole, gru, lavori in quota e anticaduta.


Gli ausiliari del traffico è disciplinato dalla legge 127/97, commi 132-133 in veste di pubblico ufficiale idonei alla funzione dell’accertamento delle violazioni in materia di sosta in particolare, con decreto Sindacale a sanzionare ai sensi del Codice della Strada. Di conseguenza chi commette il reato di oltraggio a pubblico ufficiale ai sensi dell'art. 341-bis Codice Penale  offende il prestigio dell’ausiliario del traffico, mentre questi compie un atto rientrante nella competenza per legge attribuitagli, espressiva di potestà certificativa e di contestazione, ed a causa e nell’esercizio delle sue funzioni, in un luogo pubblico o aperto al pubblico ed in presenza di più persone.