In data Settembre 2006 in previsione dell’avvio dell’attività della Reggia. 

Aggiornamento piano tariffario attivo dal 01 Ottobre 2022: Delibera n. 217 del 02 Agosto 2022 

Si è attivato il parcheggio Don Alberione con 160 piazzole senza barriere senza barriere con la possibilità di effettuare il pagamento tramite parcometri di nuova generazione all'interno dello stesso parcheggio o tramite un nuovo servizio di pagamento della sosta sulle strisce blu mediante cellulare o smartphone.



E' attivo, un nuovo servizio di pagamento della sosta annuale residenti e non, in modo comodo, veloce e sicuro da casa e su smartphone o tablet


La sosta a pagamento in zona unica è in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 08:45 alle ore 19:00.

La tariffa è di € 1,00 all'ora dal lunedì al sabato, è possibile parcheggiare con l'abbonamento.




REGOLAMENTO E NORME GENERALI DI PARCHEGGIO


 

1. Il servizio di parcheggio è reso alle condizioni che seguono, negli orari e con l’applicazione della tariffa esposta al pubblico.

2. Il parcheggio NON è CUSTODITO.

3. L’uso degli spazi di sosta è a pagamento con tariffa su base oraria, da corrispondere, ordinariamente dalle ore 08:45 alle ore 19:00 dei giorni feriali (SABATO compreso). 

4. Effettuare il pagamento della tariffa seguendo le istruzioni riportate sul parcometro oppure tramite applicazione.

5. Esporre il biglietto in modo ben visibile sul cruscotto dell’’autoveicolo (non necessario qualora sia stata inserita correttamente la targa del veicolo sul parcometro).

6. Il gestore NON è responsabile degli eventuali danni, da qualsiasi causa determinati, subiti dai veicoli in sosta o circolanti all’interno del parcheggio, ovvero del furto totale o parziale degli stessi, nonché dei beni (oggetti, bagagli, animali etc.) lasciati a bordo dei veicoli stessi, non essendo la custodia compresa né offerta nel servizio del presente parcheggio, così come non è responsabile di ogni eventuale danno, da qualsiasi causa determinato subito da persone, cose o animali all’interno del parcheggio.

7. Qualora si rendesse necessaria la chiusura temporanea parziale o totale del parcheggio, preventivamente resa nota per mezzo di segnali o avvisi, il gestore declina ogni responsabilità per i veicoli eventualmente lasciati in sosta nelle aree interdette.

8. E’ fatto obbligo di lasciare il proprio veicolo in modo da non ostacolare gli altri veicoli in sosta, nel modo prescritto dalla segnaletica, con il motore spento, assolutamente frenato e di adottare ogni cautela per la sicurezza propria ed altrui.

9. All’interno del parcheggio l’utente deve rispettare con la massima diligenza le norme del Codice della Strada, la segnaletica stradale e di sicurezza stabilita dal gestore, le indicazioni che si presentano per iscritto mediante cartelli oppure formulate verbalmente dal personale di servizio. E’ fatto altresì ASSOLUTO DIVIETO di fumare ed utilizzare fuochi o fiamme libere, scaricare e/o depositare oggetti di qualsiasi genere o specie, effettuare rifornimento di carburante, riparazioni, cambi di olio, lavaggi, ricariche di batterie e in genere qualunque operazione di manutenzione del veicolo, sostare con il motore acceso e suonare l’avvisatore acustico (clacson), parcheggiare veicoli con perdite di liquidi o altro da serbatoi o con altri difetti suscettibili, di arrecare danni al parcheggio o alla piattaforma stradale, parcheggiare veicoli senza la targa regolamentare o sostitutiva autorizzata, parcheggiare nelle aree di transito e/o davanti alla uscite di sicurezza, tenere nei veicoli parcheggiati materiali e/o sostanze infiammabili o esplosive, oggetti pericolosi o in cui presenza possa costituire invito al furto. La mancata osservanza delle predette prescrizioni comporterà in capo all’utente inadempiente l’esclusiva responsabilità personale in relazione ad eventuali pregiudizi provocati al proprio e/o altrui veicolo e/o a persone e/o cose e/o animali.

10. In ordine a qualsiasi controversia è competente il foro di IVREA (TO). 


MODIFICA DELLA PROCEDURA DI PAGAMENTO DELLA SOSTA 

IN ZONA BLU, MEDIANTE PARCOMETRO