IN COSA CONSISTE LA MASTOPLASTICA?
Grazie all'esperienza del dott. Domenico Meo, puoi avvalerti di un servizio di eccellenza negli interventi di mastoplastica additiva.
Questa procedura serve ad aumentare le dimensioni del seno attraverso impianti di protesi mammarie in gel siliconico.
Può essere effettuata sia per motivi estetici, nel caso di seni troppo piccoli, che per correggere un'asimmetria naturale, oppure nella ricostruzione del seno in seguito all'asportazione di un tumore.
L'INTERVENTO
L'intervento può essere effettuato con due tipi di incisioni: sede sottomammaria o periareolare; entrambe le cicatrici sono di ottima qualità e si possono nascondere facilmente. La scelta tra il tipo di incisione da effettuare viene deciso preventivamente dal chirurgo in base alle caratteristiche fisiche, alle dimensioni della protesi e alle preferenze della paziente.
La cicatrice sarà molto ridotta (3-5 cm), il minimo necessario per posizionare le protesi mammarie. Queste possono essere collocate in diversi modi a discrezione del chirurgo: sotto la ghiandola mammaria, sotto il muscolo o in dual plane.
Le protesi in commercio sono di diverse forme: tonde, anatomiche e ergonomiche (forma tonda ma che grazie al gel morbido assumono di profilo un aspetto anatomico). Tutte le protesi in commerci sono di alta qualità e con una garanzia a vita per la rottura e contrattura.
POST OPERATORIO E RECUPERO
Subito dopo l'intervento, per pochi giorni, le mammelle appaiono gonfie e poco mobili, ma nel giro di 3-4 settimane l'edema si riassorbe e le mammelle inizieranno ad avere un aspetto sempre più naturale.
Fin da subito si potranno riprendere le attività quotidiane, facendo attenzione a non sforzare le braccia. Dopo 3-4 settimane si potrà guidare e iniziare l'attività sportiva
VALUTAZIONE PREOPERATORIA
approfondita, con esami specifici
TECNICA
personalizzata in base ai punti di interesse
ANESTESIA
generale o locale con sedazione
DURATA INTERVENTO
dai 40 minuti ai 70 minuti
RICOVERO
di breve durata
TEMPI DI RECUPERO
15 giorni
RISULTATI
60 giorni
COSTI
variabili, dai 5000 ai 6000 euro