k

Mastopessi

IN COSA CONSISTE LA MASTOPESSI?

La mastopessi è un intervento conosciuto anche come lifting del seno. Grazie a questa procedura si può rimodellare interamente il proprio seno anche senza ricorrere alle protesi mammarie.


Il dott. Meo ti saprà consigliare la soluzione migliore per te in seguito a una visita di controllo e a una consulenza approfondita.

L'INTERVENTO

Il percorso inizia con una prima visita ove il chirurgo traccerà le linee di incisione e segnerà la nuova posizione dell'aureola e del capezzolo.


Questo intervento è simile alla mastoplastica riduttiva, ma con incisioni più piccole e meno evidenti. In questo caso il tessuto viene modellato e spostato con incisioni e punti di sutura interni, asportando l’eccesso di cute.


Si incide lungo le linee disegnate dal chirurgo nella visita pre-operatoria. Questo permetterà di trasportare l’areola e il capezzolo nella posizione giusta e rimodellare il resto. Successivamente, si inseriscono i drenaggi e si procede con le suture interne.

POST OPERATORIO E RECUPERO

Dopo l'intervento, per i primi giorni, è possibili un indolenzimento della zona ed un certo gonfiore che però si attenua rapidamente. Per i primi 10 giorni è raccomandato evitare sforzi con le braccia, dopo 2 settimane si possono riprendere le attività quotidiane e la guida, mentre per gli sport più intensi si dovrà attendere almeno 6 settimane.

Cosa sapere prima dell'intervento diMASTOPESSI

VALUTAZIONE PREOPERATORIA

approfondita, con esami specifici

TECNICA

personalizzata in base ai punti di interesse

ANESTESIA

locale

DURATA INTERVENTO

dai 90 minuti ai 180 minuti

RICOVERO

di breve durata

TEMPI DI RECUPERO

48 ore

RISULTATI

40 giorni

COSTI

variabili, dai 6000 ai 8000 euro