i

Cruroplastica

IN COSA CONSISTE IL CRUROPLASTICA?

La cruroplastica è un intervento di lifting mirato al rimodellamento di cosce e glutei.

Durante la procedura si elimina l'eccesso di pelle dalle zone interessate garantendo una cute soda e tonica.


Puoi rivolgerti al dottor Meo per richiedere una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze estetiche di gambe e braccia.

L'INTERVENTO

Durante l'intervento viene effettuata un'incisione in corrispondenza della piega inguinale e solo in rari casi sarà necessario aggiungere una cicatrice longitudinale nella parte interna della coscia



Viene quindi asportata la cute in eccesso localizzata prevalentemente nella parte alta ed interna della coscia mantenendosi su un piano sopramuscolare.



Vengono posizionati dei drenaggi superficiali che verranno rimossi dopo 48/72 ore a seconda della raccolta sieroematica. Al termine dell’intervento viene applicata una guaina elastica che dovrà essere mantenuta per 4 settimane.

POST OPERATORIO E RECUPERO

Questo tipo di intervento non provoca dolore in quando non coinvolge il tessuto muscolare sottostante allo strato cutaneo-adiposo da rimuovere.


Sarà normale avere un gonfiore che coinvolge tutta la regione inguinale e che diminuirà fino a scomparire dopo 3-4 settimane dall’intervento. Per la prima settimana è necessario il riposo limitando al massimo i movimenti degli arti inferiori, nella seconda settimana si può iniziare ad eseguire piccolo movimenti e nella terza settimana possono essere riprese le normali attività quotidiane.

Cosa sapere prima dell'intervento diCRUROPLASTICA

VALUTAZIONE PREOPERATORIA

approfondita, con esami specifici

TECNICA

personalizzata in base ai punti di interesse

ANESTESIA

generale

DURATA INTERVENTO

dai 100 minuti ai 120 minuti

RICOVERO

di breve durata

TEMPI DI RECUPERO

7 giorni

RISULTATI

21 giorni

COSTI

variabili, dai 3.500 ai 5000 euro