IN COSA CONSISTE LA BRACHIOPLASTICA?
Forte della sua esperienza nei migliori centri di chirurgia estetica del mondo, il dott. Domenico Meo offre, nei suoi ambulatori di Bari, trattamenti specifici per gambe e braccia.
Nel dettaglio, la brachioplastica è un lifting alle braccia che serve a minimizzare o eliminare l'eccesso di tessuto adiposo e di pelle.
L'INTERVENTO
Durante la prima visita il chirurgo esaminerà attentamente le alterazioni estetiche e funzionali delle braccia, la qualità della cute, l'eccesso cutaneo orizzontale e verticale e il grado di lassità cutanea.
Al termine della visita il chirurgo indicherà le strategie terapeutiche più appropriate, spiegando i vantaggi e gli svantaggi delle diverse procedure.
La procedura chirurgica consistente nella rimozione e nel rimodellamento della cute e del grasso in eccesso, le incisioni vengono eseguite nella piega bicipitale e ascellare in modo che siano poco visibili.
L'intervento di brachioplastica dura 1-2 ore, è del tutto indolore e termina con l'applicazione di un bendaggio e a volte di un piccolo drenaggio.
POST OPERATORIO E RECUPERO
Nelle 48 ore successive all'intervento il paziente dovrà rimanere a riposo con le braccia leggermente sollevate.
A partire dal terzo giorno potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose.
Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata che persisteranno per circa 1-2 settimane. Dopo 7-10 giorni il paziente potrà riprendere la propria attività lavorativa, e a partire dalla terza settimana potrà ricominciare a svolgere progressivamente tutte le normali attività compresa quella sportiva.
VALUTAZIONE PREOPERATORIA
approfondita, con esami specifici
TECNICA
personalizzata in base ai punti di interesse
ANESTESIA
totale o locale
DURATA INTERVENTO
dai 90 minuti ai 120 minuti
RICOVERO
di breve durata
TEMPI DI RECUPERO
7 giorni
RISULTATI
40 giorni
COSTI
variabili, dai 3.500 ai 6000 euro