d

Peeling

IN COSA CONSISTE IL PEELING?

Il Dottor Meo si occupa anche di peeling chimico, uno dei principali trattamenti di ringiovanimento cutaneo. Questa tecnica serve a levigare e migliorare l'aspetto della pelle spenta e a stimolare il rinnovamento cellulare.


Il dott. Meo applicherà una sostanza chimica esfoliante sulla tua pelle per permettere un veloce ricambio e un'attivazione dei processi cutanei naturali.

IL TRATTAMENTO

Questo tipo di trattamento può essere: superficiale, medio oppure intenso.


Nel primo caso il trattamento rimuove solo lo strato più superficiale della pelle e si esegue con applicazione di soluzioni di acido glicolico a concentrazioni variabili tra il 50% e il 70%.

Durante il trattamento si avvertirà una lieve sensazione di pizzicore diffuso della zona trattata per qualche minuto, e circa tre giorni dopo apparirà la desquamazione che durerà 5-7 giorni.


Il peeling di media intensità crea necrosi dell’epidermide e di parte del derma papillare. viene utilizzato per acne, cicatrici da varicella, rughe di media profondità.

In questo caso viene utilizzato soluzioni di acido tricloroacetico al 35-40% oppure peeling combinati o misti oppure Fenolo all’88%.

Durante il trattamento si avverte una sensazione di bruciore che può essere molto intensa, inoltre dopo il trattamento la pelle diventa scura, e dopo 5 giorni vi è l'esfoliazione che prosegue per 8-10 giorni


Nel peeling profondo oltre alla necrosi dell’epidermide, provoca anche necrosi del derma papillare e talvolta del derma reticolare. Indicato per rughe diffuse e più accentuate ed esiti cicatriziali.

Cosa sapere prima del trattamento di PEELING

VALUTAZIONE PREOPERATORIA

approfondita, con esami specifici

TECNICA

personalizzata in base ai punti di interesse

ANESTESIA

non necessaria

DURATA INTERVENTO

dai 15 minuti ai 30 minuti

RICOVERO

non necessario

TEMPI DI RECUPERO

7 giorni

RISULTATI

immediati

COSTI

variabili, dai 200 euro