Emanuela benedetti
Io ho sognato il nostro ultimo giorno di scuola...in presenza! E come tutti i sogni che non sono reali, ho inventato l'immagine di me stessa e degli alunni... con la speranza che a settembre torneremo a vederci... magari non toccarci, ma guardarci negli occhi e senza il filtro di un film a cristalli liquidi, questo si!
Allora si, che tutti insieme ed in presenza ci potremo permettere di sognare e fare "viaggi virtuali", perché tanto avremo la certezza che alla fine del nostro viaggio nella fantasia, torneremo soddisfatti con i piedi per terra per scambiarci sorridendo sguardi di complicità!!
Buone vacanze a tutti!
Una cover sul brano di Dalla " L'anno che verrà", un pensiero sulla situazione del coronavirus in chiave speriamo propositiva per i ragazzi .
Un invito a non lasciarsi condizionare dalla situazione ma ad avere coraggio e speranza che dietro l'angolo c'è la possibilità di crescere insieme e guardare avanti con ottimismo, riconoscendo innanzitutto i nostri limiti
#Unitineusciremo
Video realizzato dai docenti della Dante Alighieri di Spoleto - IC Spoleto1...in tempo di Coronavirus.
La voglia di mettersi in gioco per dare un segno e un messaggio di speranza in questo tempo "sospeso"...
#DISTANTIMAUNITI, accompagnati dallo splendido brano di Roby Facchinetti.
Risposta dell'autore Roby Facchinetti, alla nostra richiesta di utilizzare il suo brano:
Buonasera sera Luciana,Per noi non ci sono problemi e può utilizzarla, l'unica cosa che le chiedo, è di mettere il link al video originale di YouTube.Complimenti per il vostro video.Buona serata.Roby Facchinetti 8 aprile 2020link brano originale https://youtu.be/D5DhJS5hGWc