Ruben e la passione per il kickboxing

 Ruben Pezzotta classifficato al terzo posto assoluto ai campionati italiani


Oggi, 22 Aprile 2024, il nostro compagno di 1^C di nome Ruben è venuto a farci visita qui in Redazione. Ruben ci ha raccontato che ha una passione per la kickboxing e ci ha fatto scoprire molte cose. Lo sport in generale ti permette di mantenerti in forma e raggiungere determinati obiettivi che richiedono sforzo, coraggio e soprattutto impegno.

Ci ha spiegato che la kickboxing è uno sport da combattimento con origini molto antiche, fonde le tecniche delle arti marziali orientali con i colpi tipici del pugilato occidentale.

Ruben fa questo sport da tre anni e ci sono molti sacrifici da fare perché ci si deve allenare sia in palestra sia a casa e porta via molto tempo. A lui piace moltissimo questo sport e ha ancora molti obiettivi da realizzare per il futuro nonostante questo sia molto impegnativo. Consiglia ai ragazzi, che non praticano nessuno sport, di provare a praticarne uno a cui sono particolarmente interessati perché fare sport è molto importante per allenare la mente e il corpo.

In questi anni ha disputato molteplici gare che l'hanno visto vincere ma anche perdere. Questo ha fatto sì che non si perdesse d’animo e piano piano, per ora, è arrivato alla gara più importante: la semifinale dei campionati italiani. Un risultato arrivato dopo vari match che si sono disputati in vari parti d’Italia.

I campionati italiani si sono svolti a Lignano Sabbiadoro in Friuli. Dopo la presentazione delle squadre e l’inno d’Italia, Ruben ha iniziato la gara alle 10:00.

Il primo match l’ha vinto con successo, è stato molto faticoso. Poi ha avuto 15 minuti di riposo la gara è proseguita con il secondo match che purtroppo non l’ha vinto, anche se inizialmente era in vantaggio, purtroppo 2 calci dell’avversario non hanno concesso la vittoria.  

Ruben, dopo aver salutato l'avversario e il pubblico è uscito dall’arena, ma con sua sorpresa è stato chiamato sul podio perché, era arrivato terzo! 

Terzo posto assoluto ai campionati italiani!! Un sogno che si avvera.


La redazione - A.H. 1A, M.R. C.A. 1D, C.G. 3B, R.P. 1C

Le immagini dei campionati italiani