David è un bambino speciale ed è il protagonista de “Il bambino con i fiori nei capelli”, un libro che affronta con delicatezza il tema dell’amicizia.

In questi giorni la storia ha accompagnato i bambini a scoprire che nella nostra scuola ci sono tanti amici, oltre a quelli della sezione di appartenenza, con i quali condividere momenti belli: i laboratori, i progetti, il gioco all’aperto, la mensa e il dormitorio, le uscite nel territorio …

Le cose belle vanno celebrate, così oggi abbiamo fatto una bellissima “Festa dell’amicizia”. Con l’aiuto delle nostre macchioline Gialla, Rossa e Arancione, ogni gruppo ha donato agli altri una canzone e ha presentato i 3 fiori realizzati dai piccoli, mezzani e grandi. Non potevano mancare dei buonissimi biscotti per concludere i festeggiamenti.

I fiori sono stati appesi alla vetrata del corridoio in modo che ogni giorno, vedendoli, possiamo ricordarci di questo messaggio prezioso… UNA SCUOLA, TANTI AMICI: OGNI BAMBINO È UN FIORE DIVERSO E INSIEME RENDONO IL MONDO UN BEL GIARDINO