Lo spettacolo di Natale della scuola Primaria di Nembro Capoluogo...un fantastico show!!

Nelle serate del 20 e 21 dicembre gli alunni della scuola primaria di Nembro Capoluogo hanno messo in scena al teatro San Filippo Neri due spettacoli teatrali: il 20 sul palco si sono esibiti i bambini di prima e seconda e il 21 quelli di terza quarta e quinta.

 Il primo spettacolo dal titolo “Il pacchetto rosso” ha avuto come attori gli alunni di seconda che hanno raccontato una dolce storia di Natale ambientata in un paese di montagna dove la gente sembrava aver perso la voglia di festeggiare perché troppo presa dal proprio fare quotidiano e dai mille problemi. In questo paese passava di mano in mano  un pacchetto rosso, un regalo donato con gentilezza e amore che farà riscoprire il vero senso del Natale a tutti quanti. 

Nella seconda serata i ragazzi di quinta hanno recitato Il racconto di Natale, la storia del signor Scrooge, ricco, avaro e senza cuore che durante la notte di Natale riceve la visita di tre fantasmi che gli mostrano l’egoismo e la cattiveria con cui si è sempre comportato con gli altri e le gravi conseguenze di questi atteggiamenti nei confronti di chi gli è vicino e di sé stesso. La mattina di Natale Scrooge si sveglia come uomo nuovo, aperto al prossimo, felice di poter donare ciò che ha a chi ha bisogno. 

Gli alunni di prima terza e quarta hanno impreziosito entrambe le rappresentazioni con canti e balli. 

Anche gli insegnanti hanno messo in scena un momento spensierato trasformandosi in renne che, sebbene stanche per il grande lavoro che precede il Natale, riscoprono che la vera gioia del cuore si trova non in un regalo, ma nel fare le cose insieme per fare felici gli altri. 

Abbiamo raccolto in un video i momenti più belli del nostro spettacolo...clicca e potrai vedere anche tu il nostro fantastico show!!