ciak ... si gira!!!

coME ANIMARE LE COSTRUZIONI Lego


di Daniele Grazzini
24 Aprile 2020

Correva l'anno..... insomma era da un pò che volevo scrivere un articolo come questo e adesso finalmente ci sono riuscito!

Quando intorno al 2011 cercai di rispondere a questa domanda: come animare i personaggi lego, ero già incappato in un sacco di materiale interessante e a distanza di anni sono stato contento di ritrovare i protagonisti di quelle mie ricerche cresciuti.....

Si, perchè all'epoca, il mio insegnante fu un bambino molto in gamba un certo Isaiah Good del Colorado che aveva già prodotto diversi video e che si destreggiava già molto bene con i software necessari e con i principi di cinematografia che sono alla base di una animazione.

Il mio interesse per questi argomenti mi aveva portato ad approfondire la conoscenza necessaria per tentare di applicarle ai miei amati lego, ma non c'è mai stato tempo di farlo.....

Con mia grande sorpresa oggi quel ragazzino che non seguivo da un pò è diventato un giovane uomo veramente in gamba ed ha prodotto cose di livello molto alto, tanto da rendere inutile qualsiasi aggiunta.

Si è specializzato nella tecnica dello slow motion per lego e per chi fosse interessato a tutto ciò che è necessario avere e sapere per dar vita ai personaggi lego e alle stesse nostre creazioni, fate riferimento al suo canale youtube.

Vale la pena conoscere il lavoro di Isaiah perché è molto accurato, degno di un appassionato dal fuoco ardente ma mi ha colpito per i contenuti educativi e di spessore che sono evidenti fin dai primi video che ho visto.

Sono a disposizione per condividere esperienze e idee in questo affascinante attività che oggi ha portato Isaiah a produrre una sorta di cartone animato di sua invenzione ricco di contenuti e con una storia coinvolgente.

Il suo canale si chiama TrashCanFilms, vi invito a visitarlo e ad iscrivervi scoprirete la bravura ed il talento di questo ragazzo! Il personaggio dell'animazione si chiama Billy Mark e sinceramente viene la voglia di conoscerlo meglio.....

Vi confesso che ho provato a contattare Isaiah per scrivere un articolo su di lui, se riesco ad aprire una comunicazione ho in progetto di parlare della sua storia, quindi incrocio le dita e spero che accetterà il mio invito.....

Lascio anche come articolo guida per chi volesse cominciare a conoscere l'argomento e muovere i primi passi, il link ad un articolo interessante propedeutico.

https://www.wikihow.it/Creare-un%E2%80%99Animazione-con-il-LEGO