Invito al Torneo dei Quartieri 2012

Post date: May 29, 2012 8:48:50 AM

Cari Soci, cari amici di Corrado, cari appassionati di basket,

Vi scrivo per invitarVi al Torneo dei Quartieri di Basket "Corrado Spatola" che si terrà dal 13 al 16 giugno al campo della scuola media "Luca Signorelli".

Il Torneo si svolgerà come di consueto con due partite serali e nel pomeriggio si svolgerà analogo torneo giovanile nonché la festa del minibasket.

La prima serata è inoltre prevista la gara di "skills challenge" e la seconda serata la gara del tiro da "tre punti".

La terza serata - quella del 15 giugno - sarà completamente dedicata a tutti coloro che vorranno divertirsi per una sera tornando a giocare a basket con i loro compagni in un torneo di tre contro tre".

Per coloro che volessero partecipare al Torneo "tre contro tre" allego il regolamento dello stesso e la scheda di iscrizione da consegnare in uno dei seguenti tre luoghi:

- Adamas oro in oro di Fabrizio Trequattrini Corso Cavour, 47 Orvieto;

- Tabaccheria Mario Mingardi Piazza XXIX Marzo Orvieto;

- Parrucchiere Francesco Russo Corso Cavour, 142 Orvieto.

Ma la grande e più importante novità di quest'anno riguarda proprio il piazzale della scuola media "Luca Signorelli" che - in accordo con l'Amministrazione Comunale e la scuola stessa e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto - è stato oggetto di alcune opere di riqualificazione tra cui la principale è costituita dalla illuminazione in maniera permanente dei due campi da gioco presenti nella struttura.

Ciò consentirà, non soltanto una migliore organizzazione del Torneo, ma soprattutto lo svolgimento di attività aventi finalità sociali, culturali, sportive e ricreative rivolte in particolare alle esigenze dei giovani.

Proprio a tal fine è in corso di definizione tra l'Associazione, l'Amministrazione Comunale e la Scuola Media una convenzione per l'utilizzo della struttura nel periodo estivo che consentirà lo svolgimento di attività anche nelle ore serali.

Questi risultati, dopo poco più di un anno dalla nascita dell'Associazione, rappresentano un grande successo che è stato possibile realizzare grazie al Vostro apporto nonché alla sensibilità e disponibilità delle Istituzioni territoriali.

Speriamo anche quest'anno di rivivere insieme le emozioni vissute nelle prime due fortunatissime edizioni del Torneo che hanno dimostrato che il tempo non ha per nulla scalfito la magia delle serate di basket del mitico campo del "Signorelli".

Per ultimo Vi segnalo che è stato costituito un sito relativo all'Associazione il cui indirizzo è il seguente: www.associazionecorradospatola.it che Vi invito a visitare.

Potrete trovare tutte le informazioni relative all'Associazione e naturalmente tutto quello che riguarda il Torneo 2012 (aggiornamenti e/o modifiche del programma) e le precedenti edizioni.

Per qualunque suggerimento potrete inviare una mail al seguente indirizzo: info@associazionecorradospatola.it.

Infine Vi segnalo il seguente blog relativo all'associazione per qualsiasi Vostro commento relativo al Torneo: http://associazionecorradospatola.blogspot.it/

Vi aspetto come sempre numerosi per trascorrere insieme delle piacevoli serate in Vostra compagnia.

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CORRADO SPATOLA

Diego Carlo Spatola