Invito al Torneo dei Quartieri 2013

Post date: May 26, 2013 7:58:56 PM

Cari Soci, cari amici di Corrado, cari appassionati di basket,

il Torneo dei Quartieri di Basket "Corrado Spatola" si terrà dal 12 al 15 giugno al campo della scuola media "Luca Signorelli".

Il Torneo si svolgerà come di consueto con due partite serali e nel pomeriggio si svolgerà analogo torneo giovanile nonché la festa del minibasket.

La prima serata è inoltre prevista la gara di "skills challenge" e la seconda serata la gara del tiro da "tre punti".

La terza serata - quella del 14 giugno - sarà completamente dedicata a tutti coloro che vorranno divertirsi per una sera tornando a giocare a basket con i loro compagni in un torneo di tre contro tre".

Per coloro che volessero partecipare al Torneo "tre contro tre" scaricate il regolamento e la scheda di iscrizione da consegnare in uno dei seguenti tre luoghi:

- Adamas oro in oro di Fabrizio Trequattrini Corso Cavour, 47 Orvieto;

- Mail Boxes Etc di Andrea Fringuello Corso Cavour Orvieto;

- Parrucchiere Francesco Russo Corso Cavour, 142 Orvieto.

Le novità di questa quarta edizione saranno tante a partire dal completamento della riqualificazione del piazzale della scuola media “Luca Signorelli” - sempre grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – che si presenterà con un look completamente rifatto; inoltre ci sarà un maggior coinvolgimento dei giovani nel torneo senior con la creazione di due fasce (verde e rossa) in cui potranno divertirsi e giocare tra di loro e con i più grandi.

Ma il divertimento non finirà con il Torneo dei quartieri di basket perché continuerà anche nella settimana successiva con altri eventi, non solo sportivi, che permetteranno di valorizzare ulteriormente le potenzialità dell’impianto stesso e di godere insieme di altre piacevoli serate.

In particolare nella serata del lunedì è previsto un evento musicale con due complessi i Bartender e Ultimo Secondo Live Band.

Nelle serate successive è previsto un torneo dei quartieri di pallavolo e nel fine settimana il I° Torneo 3 contro 3 Open maschile Città di Orvieto.

In questa edizione un ricordo particolare va ad una persona che ha rappresentato per tanti di noi un punto di riferimento importante nella crescita del basket orvietano. Questa persona è Spartaco Ladi che purtroppo ci ha lasciato quasi un anno fa ma il suo ricordo di giocatore e soprattutto di allenatore rimarrà indelebile nella nostra mente e nel nostro cuore. Della sua presenza ci ha onorato nella prima edizione di questo Torneo per il grande rapporto che lo legava a Corrado.

Nella prima serata del Torneo – tra la prima e la seconda partita – verrà dedicato un affettuoso saluto a Spartaco.

Vi invito a partecipare alla presentazione del Torneo che verrà fatta nella conferenza stampa che si terrà il giorno mercoledì 5 giugno alle ore 19,00 presso il Bar Montanucci.

Inoltre ricordiamo a tutti che la nostra Associazione ha rinnovato con l'Amministrazione Comunale e la Scuola Media la convenzione per l'utilizzo della struttura nel periodo estivo che consentirà lo svolgimento di attività anche nelle ore serali.

Per qualunque suggerimento potrete inviare una mail al seguente indirizzo: info@associazionecorradospatola.it.

Infine Vi segnalo il seguente blog relativo all'associazione per qualsiasi Vostro commento relativo al Torneo: http://associazionecorradospatola.blogspot.it/.

Certi che anche quest'anno rivivremo insieme le emozioni delle prime tre fortunatissime edizioni del Torneo Vi aspettiamo.

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CORRADO SPATOLA

Diego Carlo Spatola